Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Io ho usato varie volte la crema depilatoria della veet zero dolore ma na puzza ahah

io ho usato quella confezione violetta-rosa na puzza e comunque in certi punti un bell arrossamento ora vado di regola capelli-basette non arriverà a zero ma sfoltisce moltissimo e zero dolore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
in questo esperimento dicono di aver testato molti atleti e semplici amatori come noi...ogni test consiste in 10 prove con i peli sulle gambe e 10 senza ed il soggetto viene videoripreso per controllare che ogni volta si riposizioni in bici e pedali nella stessa maniera per evitare deviazioni...viene fuori che il risparmio medio degli atleti è 82 sec su 40 Km mentre per gli amatori è 50 secondi su 40 km...la media totale tra tutti è 70 sec su 40 km (poco più di 1.5 sec a km)...

nel secondo video invece tutto uguale ma la depilazione riguarda le braccia ed i dati dicono 19 sec su 40 km...per noi è nulla ma se io fossi un prof oppure un amatore eccelso non trascurerei questo aiuto...tutto fa brodo alla fine...

https://www.youtube.com/watch?v=DZnrE17Jg3I

https://www.youtube.com/watch?v=h_C8K9x47q0

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
in questo esperimento dicono di aver testato molti atleti e semplici amatori come noi...ogni test consiste in 10 prove con i peli sulle gambe e 10 senza ed il soggetto viene videoripreso per controllare che ogni volta si riposizioni in bici e pedali nella stessa maniera per evitare deviazioni...viene fuori che il risparmio medio degli atleti è 82 sec su 40 Km mentre per gli amatori è 50 secondi su 40 km...la media totale tra tutti è 70 sec su 40 km (poco più di 1.5 sec a km)...

nel secondo video invece tutto uguale ma la depilazione riguarda le braccia ed i dati dicono 19 sec su 40 km...per noi è nulla ma se io fossi un prof oppure un amatore eccelso non trascurerei questo aiuto...tutto fa brodo alla fine...

[url]https://www.youtube.com/watch?v=DZnrE17Jg3I[/URL]

[url]https://www.youtube.com/watch?v=h_C8K9x47q0[/URL]

Ora passeremo da ruote leggere a lamette pesanti...

giroinsu

Pignone
27 Agosto 2014
119
3
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso 105 11v
Non mi depilo e non mi depilerò mai.
Non mi frega quante ore perdo.:mrgreen:
E' un peccato però che debba portare il casco perché io ho
la testa (o meglio non ho i capelli :cry:) da cronometro!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Non mi depilo e non mi depilerò mai.
Non mi frega quante ore perdo.:mrgreen:
E' un peccato però che debba portare il casco perché io ho
la testa (o meglio non ho i capelli :cry:) da cronometro!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

[OT]

pure io :mrgreen: infatti in piscina ho quasi cioccato per 'sta cosa,
"czz mi fate mettere la cuffia che ne ho assai di più sulle gambe e sul muso :mrgreen:"
cmq, a onor di cronaca, la sera prima rado con regolabarba ad altezza minima, la cuffia resta nello spogliatoio e nessuno s'è ancora lamentato (i quasi 90kg di stazza nella vita a volte aiutano :mrgreen: )

[/OT]

giroinsu

Pignone
27 Agosto 2014
119
3
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso 105 11v
[OT]

pure io :mrgreen: infatti in piscina ho quasi cioccato per 'sta cosa,
"czz mi fate mettere la cuffia che ne ho assai di più sulle gambe e sul muso :mrgreen:"
cmq, a onor di cronaca, la sera prima rado con regolabarba ad altezza minima, la cuffia resta nello spogliatoio e nessuno s'è ancora lamentato (i quasi 90kg di stazza nella vita a volte aiutano :mrgreen: )

[/OT]

E se ci colorassimo la testa tipo casco e cuffia?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Tanto a me con la testa dura che mi ritrovo il casco serve a poco:wacko:
o-o

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Non ho visto i video ma non penso che prove di questo tipo possano avere un valore scientifico. Come fai ad assicurarti che due performance siano dal punto di vista fisico paritetiche?

Dai su... non scherziamo!

i filmati si riferiscono a misurazioni fatte in una galleria del vento ed oltre alla depilazione hanno testato l'uso di aerobar, l'uso o meno di capi attillati etc. etc.

la bici è fissata su una piattaforma e viene investita da un vento (poniamo 40 km/h) orari...la piattaforma a sua volta è su un binario per cui può scorrere orizzontalmente...nella parte posteriore è posizionata una specie di bilancia che verrà schiacciata dala piattaforma tanto più il complesso bici/ciclista opporrà resistenza...

queste misurazioni ti dicono solo la resistenza all'avanzamento...se un giorno stai in forma ed esci con un giacca a vento svolazzante puoi benissimo fare un tempo migliore di un giorno in cui con tuta di lycra attillata non sei al top fisicamente...ma in assoluto la tuta di lycra oppone minor resistenza...

detto questo ognuno faccia quel che vuole...:mrgreen: