Tirreno Adriatico 2015

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Grande Quintana!!!
Non critico la preparazione o lo stato di forma di Nibali, non ne ho le competenze ne sono informato sui suoi progetti.
Però, francamente, permettetemi di dire che non è bello vedere un campione così rinunciatario e lontano dai suoi avversari.
Spero avrà ragione lui e il suo staff
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Ah...dimenticavo,
a sentire i commentatori sia sulla Rai che su Eurosport, sembrava quasi che Contador non fosse riuscito ad accodarsi a Quintana perchè distratto al momento del suo scatto.

Mah...parlavano sul serio? eppure entrambi sono stati professionisti....
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ah...dimenticavo,
a sentire i commentatori sia sulla Rai che su Eurosport, sembrava quasi che Contador non fosse riuscito ad accodarsi a Quintana perchè distratto al momento del suo scatto.

Mah...parlavano sul serio? eppure entrambi sono stati professionisti....

Ci puo' stare,se perdi l'attimo giusto poi inseguire e' sempre complicato con tutti che ti vengono a ruota,anche perche' la salita non era troppo dura per fare selezione e a ruota si stava abbastanza bene.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
si dice in giro per il web che contador sia caduto a 50km/h in allenamento tra la vuelta andalucia e la tirreno-adriatico...la fonte è uno dei preparatori della tinkoff-saxo che è giapponese...ora questa è una notizia che comunque non è ufficiale quindi non mi esprimo.é chiaro che se così fosse andata il discorso un po' cambia anche se a dire il vero contador non mi pare abbia problemi a livello fisico.Boh prendetela come una voce per ora,nulla più.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
si dice in giro per il web che contador sia caduto a 50km/h in allenamento tra la vuelta andalucia e la tirreno-adriatico...la fonte è uno dei preparatori della tinkoff-saxo che è giapponese...ora questa è una notizia che comunque non è ufficiale quindi non mi esprimo.é chiaro che se così fosse andata il discorso un po' cambia anche se a dire il vero contador non mi pare abbia problemi a livello fisico.Boh prendetela come una voce per ora,nulla più.

Ieri nel dopo tappa ha commentato che "la caduta si e' fatta sentire",mi e' sembrato strano che si riferisse alla scivolata in curva nel corso della tappa perche' mi e' sembrata veramente poca cosa.
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ah...dimenticavo,
a sentire i commentatori sia sulla Rai che su Eurosport, sembrava quasi che Contador non fosse riuscito ad accodarsi a Quintana perchè distratto al momento del suo scatto.

Mah...parlavano sul serio? eppure entrambi sono stati professionisti....

a proposito di commentatori RAI, ma Beppe Conti spara fandonie a tutto spiano: oggi diceva che la salita del Terminillo nn fa la differenza, scordandosi che siamo a marzo e che in gara c'erano due autentici fuoriclasse della salita quali Nairo e Albertino
Mi ricordo lo scorso anno al Giro quando diceva che Nairo nn avrebbe vinto perchè si era preparato in Colombia e nn in Europa:mrgreen:
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
a proposito di commentatori RAI, ma Beppe Conti spara fandonie a tutto spiano: oggi diceva che la salita del Terminillo nn fa la differenza, scordandosi che siamo a marzo e che in gara c'erano due autentici fuoriclasse della salita quali Nairo e Albertino
Mi ricordo lo scorso anno al Giro quando diceva che Nairo nn avrebbe vinto perchè si era preparato in Colombia e nn in Europa:mrgreen:

tutte le salite possono fare la differenza, dipende sempre a che ritmo si prendono ed in che contesto vengono affrontate
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.052
19.478
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
a proposito di commentatori RAI, ma Beppe Conti spara fandonie a tutto spiano: oggi diceva che la salita del Terminillo nn fa la differenza, scordandosi che siamo a marzo e che in gara c'erano due autentici fuoriclasse della salita quali Nairo e Albertino
Mi ricordo lo scorso anno al Giro quando diceva che Nairo nn avrebbe vinto perchè si era preparato in Colombia e nn in Europa:mrgreen:
Beppe Conti deve dire qualcosa sempre e comunque:mrgreen::mrgreen::mrgreen:lo pagano per quello...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.052
19.478
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
E comunque Quintana con la neve va molto meglio degli altri...la casistica parla chiaro...
Io con quella temperatura sarei andato all'indietro
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
tutte le salite possono fare la differenza, dipende sempre a che ritmo si prendono ed in che contesto vengono affrontate

Quoto.
Secondo me l'errore che ha fatto oggi Contador e' lasciare alla Sky la gestione della prima parte della salita dove non andavano fortissimo per non mettere in difficoltà' la maglia azzurra,se Contador voleva vincere doveva far tirare a tutta la squadra nella prima parte,dove la salita era piu' dura,e attaccare per rimanere da subito coi i 4/5 favoriti,dopo era piu' semplice gestire le varie fasi della corsa.Come si e' sviluppata la corsa oggi era piu' difficile da controllare,pero' puo' darsi che non stava bene e ha fatto di necessita' virtu'.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
a proposito di commentatori RAI, ma Beppe Conti spara fandonie a tutto spiano: oggi diceva che la salita del Terminillo nn fa la differenza, scordandosi che siamo a marzo e che in gara c'erano due autentici fuoriclasse della salita quali Nairo e Albertino
Mi ricordo lo scorso anno al Giro quando diceva che Nairo nn avrebbe vinto perchè si era preparato in Colombia e nn in Europa:mrgreen:

è pur sempre una salita di oltre 1100mt di dislivello
7,3% pendenza media, sono le salite al 7-8% che fanno più male di quelle al 10%
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.052
19.478
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Da oggi c'è "l'Azteco"...meno male che non viene al Giro senno' sai che solfa con la divinita' precolombiana...
Un po' di mal di gola alla Destefano,ogni tanto non sarebbe male:mrgreen:
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
è pur sempre una salita di oltre 1100mt di dislivello
7,3% pendenza media, sono le salite al 7-8% che fanno più male di quelle al 10%

vero, ma poi come ho detto prima, dipende sempre in che contesto si affrontano, se la tappa di oggi la metti nella prima settimana del giro stai pur sicuro che i favoriti l'affronteranno a ritmo cicloturistico, se invece la metti come penultima tappa stai pur sicuro che vedrai le scintille, ne abbiamo la prova tutti gli anni al lombardia
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.041
6.787
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Da oggi c'è "l'Azteco"...meno male che non viene al Giro senno' sai che solfa con la divinita' precolombiana...
Un po' di mal di gola alla Destefano,ogni tanto non sarebbe male:mrgreen:

Che poi gli Aztechi erano nell'attuale Messico... In Colombia c'era la propaggine nord dell'impero Inca. Per cui oltre che ridicolo il soprannome della De Stefano era anche uno strafalcione storico!
E ce ne fosse uno in RAI che se n'è accorto!