Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Azz è proprio vero che non si finisce mai di imparare. Micidiale sto zot, mi sono documentato ed ho visto video dove ripara forature belle grosse!!!
Io non ho mai latticizzato il tubo ma dopo aver visto questo componente mi sto ricredendo.
...
non fa miracoli, i video mi sembra siano di ruote mtb (quindi grande volume di aria e bassa pressione) però aiuta in situazioni limite velocizzando la solidificazione del lattice.
Altro ottimo prodotto (perché molto denso) è il tufo extreme da usare post foratura

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
Mi spiace per le Tue esperienze sfortunate.

in caso di piccoli fori un buon lattice sufficientemente denso schiazza poco o nulla, nonostante l'elevata pressione delle bdc.

Il lattice in generale non sporca come dici e si pulisce/lava abbastanza bene

Se risolve la bomboletta, il lattice dovrebbe risolvere anche meglio.
In caso contrario spesso basta qualche goccia di catalizzatore (zot) nel foro/taglio.

Il lattiche utilizzato fino ad ieri è il Caffèlatex di Effetto Mariposa e ti posso confermare che macchia eccome e questo non è successo solo a me.
Inizialmente la macchia non si vede ma con il passare del tempo e dei vari lavaggi si formano delle macchie marroni che diventano sempre più scure.

Per il discorso Zot non manca tra i vari prodotti che ho ma non me lo porto dietro nelle uscite altrimenti più che una finta borraccia per tutti gli accessori o prodotti che potrebbero tornare utili dovrei uscire con lo zaino.
Visto che una buona parte dei giri lunghi li faccio in compagnia di un gruppo di amici le soluzioni più sbrigative ed efficaci in caso di piccola o grande foratura a mio avviso sono quelle che ho descritto il post precedente.
Faccio prima io a cambiare il tubolare che sostituire la camera d'aria se avessi le ruote per copertoncino quindi non condiziono nemmeno il giro degli amici d'uscita.
Una volta a casa posso sistemare il tubolare forato con tutte le soluzioni possibili ma con tutto il tempo e calma necessari.

buone pedalate o-o

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
posto qui per non aprire una nuova discussione visto che non ho trovato nulla a riguardo. il mio negoziante (sivende non mi piace) ha da poco in negozio questa marca di ruote e ne parla molto bene. gli sono arrivate delle medio profilo in carbonio per tubolare. voi ne sapete qualcosa a in piu visto che pure sul web non trovo, ne il sito del produttore ne alcuna informazione a riguardo. come estetica cmq sono molto belle, ma si sa la bellezza non basta..........
grazie a tutti quelli che mi sapranno dire qualcosa in piu a riguardo...........:eek:

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.679
436
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
sto cercando il tubolare che più si adatta alle mie richieste:

- rischio forature
- scorrevolezza
- grip
- comfort
- durata
- costo
-anche con camera in butile

vorrei provare i veloflex carbon ( mi sono trovato molto bene con i copertoncini )

queste le alternative:

- veloflex carbon
- continental competition ( attualmente montati sulle ruote )
- schwalbe HT one evo
- vredestein fortezza tricomp

i primi 2 sono in vantaggio sugli altri

la camera dei veloflex è in lattice ?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
posto qui per non aprire una nuova discussione visto che non ho trovato nulla a riguardo. il mio negoziante (sivende non mi piace) ha da poco in negozio questa marca di ruote e ne parla molto bene. gli sono arrivate delle medio profilo in carbonio per tubolare. voi ne sapete qualcosa a in piu visto che pure sul web non trovo, ne il sito del produttore ne alcuna informazione a riguardo. come estetica cmq sono molto belle, ma si sa la bellezza non basta..........
grazie a tutti quelli che mi sapranno dire qualcosa in piu a riguardo...........:eek:
;nonzo%;nonzo%;nonzo%questo e' un 3d in cui si parla di tubolari

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Il lattiche utilizzato fino ad ieri è il Caffèlatex di Effetto Mariposa e ti posso confermare che macchia eccome e questo non è successo solo a me.
Inizialmente la macchia non si vede ma con il passare del tempo e dei vari lavaggi si formano delle macchie marroni che diventano sempre più scure.

Per il discorso Zot non manca tra i vari prodotti che ho ma non me lo porto dietro nelle uscite altrimenti più che una finta borraccia per tutti gli accessori o prodotti che potrebbero tornare utili dovrei uscire con lo zaino.
Visto che una buona parte dei giri lunghi li faccio in compagnia di un gruppo di amici le soluzioni più sbrigative ed efficaci in caso di piccola o grande foratura a mio avviso sono quelle che ho descritto il post precedente.
Faccio prima io a cambiare il tubolare che sostituire la camera d'aria se avessi le ruote per copertoncino quindi non condiziono nemmeno il giro degli amici d'uscita.
Una volta a casa posso sistemare il tubolare forato con tutte le soluzioni possibili ma con tutto il tempo e calma necessari.

buone pedalate o-o
o-o

zot nano o zot normale in confezione collirio
ha un ingombro davvero minimo

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
sto cercando il tubolare che più si adatta alle mie richieste:

- rischio forature
- scorrevolezza
- grip
- comfort
- durata
- costo
-anche con camera in butile

vorrei provare i veloflex carbon ( mi sono trovato molto bene con i copertoncini )

queste le alternative:

- veloflex carbon
- continental competition ( attualmente montati sulle ruote )
- schwalbe HT one evo
- vredestein fortezza tricomp

i primi 2 sono in vantaggio sugli altri

la camera dei veloflex è in lattice ?
se l'elenco è in ordine di priorità continua ad usare il competition

si la camera dei veloflex è in lattice

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Domanda che forse è già stata fatta....se si hanno i tubolari montati col biadesivo, il tubolare di scorta lo preincollate con in po di mastice oppure se dovesse servirvi date fidicia alla sola pressione di gonfiaggio per la tenuta??

quando si toglie il tubolare con il nastro (se ci riesci in strada perchè è parecchio tenace) un po' di nastro rimane attaccato al cerchio e un minimo di tenut la fa, ovviamente è una situazione di ripiego, quindi piano in curva....o-o

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao a tutti
quasi sicuramente x la mia prima esperienza con i tubolari monteró dei veloflex aremberg da 25
innanzitutto chiedo a chi li ha come si trova
Sa quanto so gli aremberg hanno la camera in lattice quindi perdono più facilmente pressione, ma quanto tempo ci mettono?
io sinceramente pensavo di mettere un po di lattice come preventivo alle forature
ora mi chiedo mettendo il lattice la normale perdita di pressione della camera in lattice si elimina o rimane comunque?
E sempre mettendo il lattice mi chiedevo se va a compromettere i vantaggi di un tubolare con camera in lattice tipo comodità ecc...

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Ciao a tutti
quasi sicuramente x la mia prima esperienza con i tubolari monteró dei veloflex aremberg da 25
innanzitutto chiedo a chi li ha come si trova
Sa quanto so gli aremberg hanno la camera in lattice quindi perdono più facilmente pressione, ma quanto tempo ci mettono?
io sinceramente pensavo di mettere un po di lattice come preventivo alle forature
ora mi chiedo mettendo il lattice la normale perdita di pressione della camera in lattice si elimina o rimane comunque?
E sempre mettendo il lattice mi chiedevo se va a compromettere i vantaggi di un tubolare con camera in lattice tipo comodità ecc...

di recente sulle VisionMetron40 ho montato gli Arenberg 25mm coi quali ho percorso 500km
come mi trovo? non vorrei dire un'eresia ma la mia sensazione è che non ci sia questa gran differenza con i copertoncini GP4000SII (ottimi veramente) che monto sulle Nite!
perdita pressione: dopo circa 4-5h riscontro una perdita di circa 0,3bar su entrambe gli Arenberg
infine non metto il lattice

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.