se sono tubolari come faranno a essere tubeless? sono due cose completamente diverse
non fa miracoli, i video mi sembra siano di ruote mtb (quindi grande volume di aria e bassa pressione) però aiuta in situazioni limite velocizzando la solidificazione del lattice.Azz è proprio vero che non si finisce mai di imparare. Micidiale sto zot, mi sono documentato ed ho visto video dove ripara forature belle grosse!!!
Io non ho mai latticizzato il tubo ma dopo aver visto questo componente mi sto ricredendo.
...
Mi spiace per le Tue esperienze sfortunate.
in caso di piccoli fori un buon lattice sufficientemente denso schiazza poco o nulla, nonostante l'elevata pressione delle bdc.
Il lattice in generale non sporca come dici e si pulisce/lava abbastanza bene
Se risolve la bomboletta, il lattice dovrebbe risolvere anche meglio.
In caso contrario spesso basta qualche goccia di catalizzatore (zot) nel foro/taglio.

Gonfiati a 10/11 la sezione è aumentata di circa mezzo mm.
posto qui per non aprire una nuova discussione visto che non ho trovato nulla a riguardo. il mio negoziante (sivende non mi piace) ha da poco in negozio questa marca di ruote e ne parla molto bene. gli sono arrivate delle medio profilo in carbonio per tubolare. voi ne sapete qualcosa a in piu visto che pure sul web non trovo, ne il sito del produttore ne alcuna informazione a riguardo. come estetica cmq sono molto belle, ma si sa la bellezza non basta..........
grazie a tutti quelli che mi sapranno dire qualcosa in piu a riguardo...........:eek:

questo e' un 3d in cui si parla di tubolariIl lattiche utilizzato fino ad ieri è il Caffèlatex di Effetto Mariposa e ti posso confermare che macchia eccome e questo non è successo solo a me.
Inizialmente la macchia non si vede ma con il passare del tempo e dei vari lavaggi si formano delle macchie marroni che diventano sempre più scure.
Per il discorso Zot non manca tra i vari prodotti che ho ma non me lo porto dietro nelle uscite altrimenti più che una finta borraccia per tutti gli accessori o prodotti che potrebbero tornare utili dovrei uscire con lo zaino.
Visto che una buona parte dei giri lunghi li faccio in compagnia di un gruppo di amici le soluzioni più sbrigative ed efficaci in caso di piccola o grande foratura a mio avviso sono quelle che ho descritto il post precedente.
Faccio prima io a cambiare il tubolare che sostituire la camera d'aria se avessi le ruote per copertoncino quindi non condiziono nemmeno il giro degli amici d'uscita.
Una volta a casa posso sistemare il tubolare forato con tutte le soluzioni possibili ma con tutto il tempo e calma necessari.
buone pedalate![]()

se l'elenco è in ordine di priorità continua ad usare il competitionsto cercando il tubolare che più si adatta alle mie richieste:
- rischio forature
- scorrevolezza
- grip
- comfort
- durata
- costo
-anche con camera in butile
vorrei provare i veloflex carbon ( mi sono trovato molto bene con i copertoncini )
queste le alternative:
- veloflex carbon
- continental competition ( attualmente montati sulle ruote )
- schwalbe HT one evo
- vredestein fortezza tricomp
i primi 2 sono in vantaggio sugli altri
la camera dei veloflex è in lattice ?
Domanda che forse è già stata fatta....se si hanno i tubolari montati col biadesivo, il tubolare di scorta lo preincollate con in po di mastice oppure se dovesse servirvi date fidicia alla sola pressione di gonfiaggio per la tenuta??

Ciao a tutti
quasi sicuramente x la mia prima esperienza con i tubolari monteró dei veloflex aremberg da 25
innanzitutto chiedo a chi li ha come si trova
Sa quanto so gli aremberg hanno la camera in lattice quindi perdono più facilmente pressione, ma quanto tempo ci mettono?
io sinceramente pensavo di mettere un po di lattice come preventivo alle forature
ora mi chiedo mettendo il lattice la normale perdita di pressione della camera in lattice si elimina o rimane comunque?
E sempre mettendo il lattice mi chiedevo se va a compromettere i vantaggi di un tubolare con camera in lattice tipo comodità ecc...