Tirreno Adriatico 2015

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.892
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Ciao a tutti!, sto seguendo con grande fascino la tirreno adriatico e ogni volta non credo ai miei occhi come questi atleti riescano ad andare cosi' forte in bici, a tratti sembra che le bici camminino da sole!, addirittura dopo una tappa di 200km hanno ancora la forza di accellerare per lo sprint finale, mi chiedo come e possibile tutto questo?..quanto conta la preparazione fisica?..e quanto la bici super tecnologica?...rimango sbalordito e il mio sogno sarebbe un giorno di riuscire almeno a fare la meta' di quello che fanno questi fenomeni!.
son professionisti mica per niente....e poi ci sono gli aiutini perchè, nonostante si ripeta da anni che il ciclismo agonistico è più pulito, non è che ora vadano tutti a pane e acqua

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.033
6.772
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque se ci fossero stati 5 km in più Mollema poteva anche fare la sorpresona! In rai tutti tranquilli e beati ma Quintana alla fine mi sembrava proprio cotto e se non ho fatto male i conti la Tirreno l'ha vinta per una dozzina di secondi...

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
son professionisti mica per niente....e poi ci sono gli aiutini perchè, nonostante si ripeta da anni che il ciclismo agonistico è più pulito, non è che ora vadano tutti a pane e acqua

Non mi sembra il momento di parlare di aiutini. Solo perché si vedono prestazioni del genere non vuol dire che siano dei dopati. La parola aiutino viene fuori guarda caso dopo simili prestazioni.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq quintana come posizione non è male a cronometro, però secondo me va troppo duro

in effetti peccato che non fosse un po' più lunga potevamo avere un bel duello per la vittoria finale

invece piuttosto deludente la prestazione di uran detto #ciccio

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
lelli prima della diretta parlando con bramati

come mai nel circuito finale (pronunciato come il participio passato di circuire) hai farmato 4 atleti?

e bramati non ho capito se per percularlo ha risposto pronunciando circuito alla stessa maniera

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.892
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Non mi sembra il momento di parlare di aiutini. Solo perché si vedono prestazioni del genere non vuol dire che siano dei dopati. La parola aiutino viene fuori guarda caso dopo simili prestazioni.
no no mi hai frainteso....anche perchè non sto seguendo la tirreno adriatico anzi in questo momento sto studiando (faccio ingegneria).

la mia risposta era tale poichè la domanda è stata inizialmente posta nella sezione principianti, per questo ho risposto in quel modo generico e semplicistico, sicuramente poco giusto nei confronti di coloro che corrono puliti.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
cmq quintana come posizione non è male a cronometro, però secondo me va troppo duro

in effetti peccato che non fosse un po' più lunga potevamo avere un bel duello per la vittoria finale

invece piuttosto deludente la prestazione di uran detto #ciccio

Non sono un tecnico e, data la distanza per un Pro esigua della prova, magari ci danno giù "duro" ma si, vedere Quintana con l'ultimo rapporto fa un certo effetto...
Ma come fa?
Ho messo l'11 due volte in vita mia ed ho almeno 30kg più di lui (quanto pesa "l'azzeco":-x?)...
Sono proprio forti!!!
Dal primo all'ultimo...

Di quelli che ho visto, mi ha colpito Castroviejo, mi piace assai la sua posizione in bici!
Non credo sia tanto alto...

Ma Sagan, ha rischiato di andare fuori gara, come mai???

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non sono un tecnico e, data la distanza per un Pro esigua della prova, magari ci danno giù "duro" ma si, vedere Quintana con l'ultimo rapporto fa un certo effetto...
Ma come fa?
Ho messo l'11 due volte in vita mia ed ho almeno 30kg più di lui (quanto pesa "l'azzeco":-x?)...
Sono proprio forti!!!
Dal primo all'ultimo...

Di quelli che ho visto, mi ha colpito Castroviejo, mi piace assai la sua posizione in bici!
Non credo sia tanto alto...

Ma Sagan, ha rischiato di andare fuori gara, come mai???

Sagan ha preso la crono di oggi con comodo facendo i 40km/h di media e per 1 solo secondo è rimasto nel tempo limite

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ma come fa?
Sono proprio forti!!!
Dal primo all'ultimo...

Perché lui è un professionista e tu no.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.033
6.772
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
10 km tutti dritti a 40 km/h con la bici da crono non è andar piano. è andare a spasso.
Secondo me non ha fatto una gran bella figura. Insomma a 44-45 orari non è che si sarebbe distrutto in vista di domenica...
O a voluto fare lo scherzetto a Tinkoff :rosik:

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
ci sta non farla a tutta, ma secondo me ha esagerato! rischiare di perdere la maglia rossa perchè vuoi prendertela comoda non è bello!

pensa se la perdeva...che bella figura che faceva!!!gli stava ben fatta...
è un fortissimo ciclista senza alcun dubbio,ma non mi piacciono i suoi modi da sbruffoncello...,anche quando fa le interviste...troppo gallo..

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Perché lui è un professionista e tu no.

Infatti ho scritto, "sono proprio forti, dal primo all'ultimo"...
Resta il fatto, che fa specie...
E' un grande scalatore eppure, c'ha una gran forza!
E' forte, giovane, e sembra anche un bravo ragazzo...

(usi rispondere così a tutti, o ti sto sulle palle "io di mio";-)?)