COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gizzeria

Novellino
4 Maggio 2013
6
0
Visita sito
Bici
bh
Ciao ho cercato nel forum é mi sembra che voi potete aiutarmi..
ho sulla mano 2 telai

un cx1 50s e un extreme c 48s
prezzo piu o meno uguale

sono alto 170 171
cavallo 79 80
Cosa mi consigliate?

Grazie

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao a tutti, qualche pag indietro leggevo dei possibili problemi di supporto con i copertoncini da 25, dato che possiedo da 3 anni una M10 tg 50s ( 54 orizzontale ) ho montato i gp4000 sII da 25 sulle mie fulcrum zero ma con grande sorpresa ci siamo accorti che praticamente rimane si e no 1/2mm in alto sulla ruota posteriore, secondo voi è pericoloso? Lateralmente è ok ma giustamente mi hanno fatto notare che se "tiro su " un sassino rischio di rigare\segare il telaio....
Non sono un gran ciclista ( +/-2500-3000km annui) ma ho subito un brutto intervento all'addome ed il dottore mi ha consigliato di "evitare" il più possibile le vibrazioni delle nostre belle strade :-( per questo ho montato i 25...
Con i michelin da 25 era anche peggio perchè più ovali.
Non vorrei cambiare un telaio che mi piace un sacco solo per un "problema" come questo...

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Ciao a tutti, qualche pag indietro leggevo dei possibili problemi di supporto con i copertoncini da 25, dato che possiedo da 3 anni una M10 tg 50s ( 54 orizzontale ) ho montato i gp4000 sII da 25 sulle mie fulcrum zero ma con grande sorpresa ci siamo accorti che praticamente rimane si e no 1/2mm in alto sulla ruota posteriore, secondo voi è pericoloso? Lateralmente è ok ma giustamente mi hanno fatto notare che se "tiro su " un sassino rischio di rigare\segare il telaio....
Non sono un gran ciclista ( +/-2500-3000km annui) ma ho subito un brutto intervento all'addome ed il dottore mi ha consigliato di "evitare" il più possibile le vibrazioni delle nostre belle strade :-( per questo ho montato i 25...
Non vorrei cambiare un telaio che mi piace un sacco solo per un "problema" come questo...
Salve,ho una M10 54s stesso tuo identico problema,rimane un mm forse due . . . appena i copertoncini si bagnano si attaccano i piccoli detriti dell'asfalto e sento struciare per qualche secondo . . .sull'anteriore è più superficiale(con pasta abrasiva risolvo) sul posteriore vernice rovinata . . . . al prossimo cambio torno al 23 e faccio il ritocco con l'aerorgafo(fortuna che è in un punto non a vista),come altenativa potresti cambiare marca di copertoncino anche perchè il continental GPsII è quasi un 27 . . .

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Io purtroppo ho lo stesso problema sulla mia colnago c60 tg 50s; sono in contatto con l'azienda per capire come risolvere il problema.
nel mio caso , con tubolari continental competition da 25 , con il peso del ciclista , il tubolare tocca sul telaio; io me ne sono accorto solo dopo aver percorso qualche km ( in discesa ) , quando ho tolto la ruota , ho visto che si era consumata la vernice del telaio nella parte superiore ( ruota post.).
Non riesco a capire se questo sia dovuto ad un errore di progettazione, oppure semplicemente non è un telaio fatto per ospitare tubolari con sezioni da 25.... Questo sinceramente mi fa molto strano , considerando che i telai di ultima generazione ospitano anche tubolari/ coperto fini con sezioni da 28mm.
Anche io sono molto contento di questo telaio , mi ci trovo benissimo, ma questa cosa mi ha fatto rimanere un pò deluso. Ora (per quanto mi riguarda) non resta che aspettare un riscontro dell'azienda.
Certo , ad inizio stagione , non ci voleva proprio!!

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Veloflex Corsa o Schwalbe One da 25 non dovrebbero creare problemi.Soprattutto Veloflex.Li ho avuti entrambi.

Nel mio C59,con i Continental da 25, avevo il problema solo all'anteriore.
tranne il problema in questione io rimango sui continental,mi sono trovato benissimo e sopratutto non ho mai forato . . . . tornerò ai 23 anche perchè non ho sentito differenze significative con i 25 . .o-o

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Mah, cambiare copertoncino non credo serva a molto, provato continental prima del gp e comunque la differenza era pochissima. Il problema è che questi telai secondo me non considerano il 25. Pensate che stavo valutando di cambiarlo :cry perchè un venditore mi diceva che la nuova v1-r e ancora meglio la C60 erano predisposte per il 25/27 invece francescof dice di avere lo stesso problema proprio con una C60, che delusione .....
Sul fatto che non ci siano differenze tra 23 e 25 mi sembra strano, ne ho letti tantissimi dire che c'è una differenza enorme, purtroppo ancora la ferita non mi permette di provarlo...

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
M10S un anno dopo.
Stages PM+ Fulcrum red wind xlr, stealth edition.

Ps: i conti gp4000 S da 25mm ci stanno comodi all' anteriore, al posteriore sono al limite... ma poi si consumano ;-)

Nella foto conti GP 4000 S2 da 23mm

ciao

Allegati

• 20150311_200355.jpg
    20150311_200355.jpg
    85,9 KB · Visite: 111

Braidoz

Novellino
3 Aprile 2015
3
0
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum (ma è da anni che vi leggo con interesse) e mi sono appena presentato nell'apposita sezione ...

Io ho montato da un paio di mesi copertoncini Conti GP4000 SII da 25 (e rispetto ad altra marche Continental è decisamente più voluminosa, direi che siamo oltre 26 reali) su un telaio C59 taglia 50s. Devo dire che sono al limite, sopratutto sulla ruota posteriore, ma per il momento non ho riscontrato particolari problemi (è vero che di Km ne ho fatti pochi ... circa 500) ... il confort sulle nostre strade però ne ha giovato molto e anche come guidabilità devo dire che mi danno un maggiore feeling (spec. in piega ... anche se non mi ritengo un drago, mi piace la discesa ...) ... Io li gonfio a 7bar il posteriore, un pò meno all'anteriore (peso 76Kg) ...

Braidoz

Novellino
3 Aprile 2015
3
0
Visita sito
Bici
Colnago
Ancora ciao a tutti

Approfitto subito per una domanda a voi esperti ... mi scuso in anticipo se quanto chiedo è già stato scritto nelle pagine precedenti e mi è sfuggito.

Il mio meccanico di fiducia mi ha proposto un nuovo telaio VR-1 da allestire in sostituzione della mia fidata C59 team edition ... e la tentazione (a cui non so se resisterò ;-);-):-):-)) è forte ...

Qualcuno di voi ha provato entrambi i telai e mi sa dare una sua impressione sulle differenze tra i due?

alexxx

Novellino
3 Aprile 2015
2
0
Visita sito
Bici
wylier
buongiorno a tutti,
novellino del forum ;-)
Vorrei gentilmente chiedervi aiuto per l'acquisto di un reggisella originale Colnago in carbonio per telaio Extrem Power del 2008...devo fare un regalo ad un compagno speciale di uscite e non so dove/come raccapezzarmi.
Scrivo da BG ed in internet non trovo nulla...
Grazie in anticipo per ogni dritta ciao!

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Secondo me se ti rivolgi ad un rivenditore Colnago della tua zona, lui potrebbe aiutarti a recuperartelo alla casa madre. Non è detto che se una cosa non è in vendita online, non sia disponibile tramite rete di vendita tradizionale

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
buongiorno a tutti,
novellino del forum ;-)
Vorrei gentilmente chiedervi aiuto per l'acquisto di un reggisella originale Colnago in carbonio per telaio Extrem Power del 2008...devo fare un regalo ad un compagno speciale di uscite e non so dove/come raccapezzarmi.
Scrivo da BG ed in internet non trovo nulla...
Grazie in anticipo per ogni dritta ciao!
qui da noi a bergamo in centro ce la cicli gamba che è un rivenditore storico colnagoo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.