Prof stagione 2015

D

Deleted member 2182

Guest
Parlando in generale di tamarraggine devo dire che in gruppo sono veramente poche le squadre con una bella grafica tra divisa e bici... le altre sono allucinanti per i miei gusti.
Salvo:
Katusha
Etixx
Cannondale
Movistar
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mi sa che se Sagan non ritorna al peso del 2012,possono verniciargli la bici anche con la vernice invisibile,ma non vince piu' una mazza...:mrgreen:
Ah Sagan...Devi magna' de meno e allenarti di piu'...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Spesso spacciamo la nullità come avanguardia...

Tornando alle cose serie:mrgreen:
E' solo impressione guardando le foto, ma mi sembra che in bici il nostro risultasse meglio sulla Cannondale come misure, qui gli ahnno fatto un atacco manubrio da 20cm!! Sembra un sifone del lavandino!!
Alla Tinkof comanda Oleg Tinkof..
L'estetica è una conseguenza dell'etica e se andiamo a guardare come ha fatto soldi sto tipo... :cry ad Alibabbbbà vengono i capelli bianchi..:mrgreen:
Ergo quel cazz di Venge nn poteva che essere partorita così..
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
tour_de_france_2012_peter_sagan_getty.jpg
2012
9k=
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.550
909
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Scusa ma qua si va proprio a far chiacchiera da bar!
Senza entrare nei meriti di Sagan, ma come si fa a paragonare due foto con prospettiva totalmente diversa. Per di più una scattata in inverno, l'altra a luglio durante il Tour de France, con un livello di forma fisica fisiologicamente diverso!
Guarda qua: http://pedalmag.com/wp-content/uploads/2012/07/SaganCORVOS_00019547-062.jpg Questa foto è sempre del Tour de France, ma per lo meno ha la stessa prospettiva della tua foto del 2015... Non c'è poi tutta sta differenza a livello di magrezza!
Se poi vogliamo fare il pelo nell'uvo non sta scritto da nessuna parte che ad X grammi persi hai X % di possibilità in più di vittoria. Cambiando team non ci sarebbe nulla di strano a vedere un mutamento fisico, che potrebbe essere spiegato dal cambio di preparatore atletico, carichi di lavoro diversi, ecc.

Adesso invece un piccolo appunto che entra nel merito del corridore: classe 1990, tre maglie verdi consecutive al Tour de France... Quando Petacchi (non parlo dell'altro "coso" italiano simpatico come una colonscopia) lottava per la classifica a punti al Giro o al Tour era elevato ad idolo della patria, per Sagan invece non conta nulla?! Non è ancora arrivata la consacrazione ad una grande classica, ma se si conta che per le sue caratteristiche ne può vincere tre ogni anno, l'inesperienza e la gioventù finora gli hanno giocato contro... Pazientiamo!
Sembra quasi che se uno non vince, a prescindere che faccia secondo o trecentesimo, sia un drogato cacciatore di ---- irresponsabile ecc... Non esiste la via di mezzo!! Ragazzi, ma nel ciclismo vince poi solo uno eh! :mrgreen:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Scusa ma qua si va proprio a far chiacchiera da bar!
Senza entrare nei meriti di Sagan, ma come si fa a paragonare due foto con prospettiva totalmente diversa. Per di più una scattata in inverno, l'altra a luglio durante il Tour de France, con un livello di forma fisica fisiologicamente diverso!
Guarda qua: [url]http://pedalmag.com/wp-content/uploads/2012/07/SaganCORVOS_00019547-062.jpg[/URL] Questa foto è sempre del Tour de France, ma per lo meno ha la stessa prospettiva della tua foto del 2015... Non c'è poi tutta sta differenza a livello di magrezza!
Se poi vogliamo fare il pelo nell'uvo non sta scritto da nessuna parte che ad X grammi persi hai X % di possibilità in più di vittoria. Cambiando team non ci sarebbe nulla di strano a vedere un mutamento fisico, che potrebbe essere spiegato dal cambio di preparatore atletico, carichi di lavoro diversi, ecc.

Adesso invece un piccolo appunto che entra nel merito del corridore: classe 1990, tre maglie verdi consecutive al Tour de France... Quando Petacchi (non parlo dell'altro "coso" italiano simpatico come una colonscopia) lottava per la classifica a punti al Giro o al Tour era elevato ad idolo della patria, per Sagan invece non conta nulla?! Non è ancora arrivata la consacrazione ad una grande classica, ma se si conta che per le sue caratteristiche ne può vincere tre ogni anno, l'inesperienza e la gioventù finora gli hanno giocato contro... Pazientiamo!
Sembra quasi che se uno non vince, a prescindere che faccia secondo o trecentesimo, sia un drogato cacciatore di ---- irresponsabile ecc... Non esiste la via di mezzo!! Ragazzi, ma nel ciclismo vince poi solo uno eh! :mrgreen:
Guarda io sono un suo tifoso,ma negli ultimi 2 anni in salita lo staccano sempre...non ha piu' vinto una corsa in cima a uno strappo,mentre prima erano il suo pane...Vorrei sbagliarmi ma secondo me uno che vuol vincere il Fiandre, alle Strade Bianche puo' prendere un distacco minimo come Cancellara,ma non piantarsi come ha fatto lui...
La Sanremo anche un po' piu' grasso la puo' vincere,ma al Fiandre la vedo dura per lui.
E poi uno che deve vincere le classiche deve essere magro e al top della forma in inverno,non a Luglio.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.550
909
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
La Sanremo anche un po' piu' grasso la puo' vincere,ma al Fiandre la vedo dura per lui.
E poi uno che deve vincere le classiche deve essere magro e al top della forma in inverno,non a Luglio.

Scusa ma, uno a caso, Cancellara... Dov'è magro? :mrgreen:
Non so guarda, tra l'altro pure sui mezzi in corse come Fiandre e Roubaix i corridori dicono che devono essere più pesanti, perchè il peso garantisce una minor resistenza all'inerzia sullo sconnesso delle pietre del nord. Questo non so se valga anche per il ciclista. In ogni caso io non vedo una correlazione diretta tra peso e possibilità di vittoria!
Comunque sia il discorso Sagan mi interessava fino ad un certo punto... Volevo solo fornire una foto più confrontabile o-o
Aggiungo che a me Peter sta simpatico, perchè è giovane e perchè mi diverte sentirlo parlare nelle interviste... Ma che vinca o che perda mi interessa fino ad un certo punto. A me piacciono tutti i corridori da classiche, e più ce ne sono e più sono forti, più c'è spettacolo nelle corse! Quindi ben venga un ricircolo di campioni, favoriti che deludono ed outsider che emergono dal nulla centrando il risultato grosso... Questo è il bello delle classiche secondo me :-x
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Scusa ma, uno a caso, Cancellara... Dov'è magro? :mrgreen:
Non so guarda, tra l'altro pure sui mezzi in corse come Fiandre e Roubaix i corridori dicono che devono essere più pesanti, perchè il peso garantisce una minor resistenza all'inerzia sullo sconnesso delle pietre del nord. Questo non so se valga anche per il ciclista. In ogni caso io non vedo una correlazione diretta tra peso e possibilità di vittoria!
Comunque sia il discorso Sagan mi interessava fino ad un certo punto... Volevo solo fornire una foto più confrontabile o-o
Aggiungo che a me Peter sta simpatico, perchè è giovane e perchè mi diverte sentirlo parlare nelle interviste... Ma che vinca o che perda mi interessa fino ad un certo punto. A me piacciono tutti i corridori da classiche, e più ce ne sono e più sono forti, più c'è spettacolo nelle corse! Quindi ben venga un ricircolo di campioni, favoriti che deludono ed outsider che emergono dal nulla centrando il risultato grosso... Questo è il bello delle classiche secondo me :-x
Fidati che Cancellara chiunque l'abbia visto dal vivo compreso il sottoscritto è impressionato da quanto è magro,è chiaro sempre piu' robusto alto e grosso di uno scalatore perche' lui è un fior di passista, ma è veramente magrissimo e infatti nonostante la stazza, tiene su salite su cui altri corridori da classiche non tengono.
E comunque Sagan vincera' di nuovo tantissimo quando sara' di nuovo come nel 2012.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Questa foto è sempre del Tour de France, ma per lo meno ha la stessa prospettiva della tua foto del 2015... Non c'è poi tutta sta differenza a livello di magrezza!
Il concetto di "Non c'è poi tutta sta differenza" è veramente una cosa molto soggettiva
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Spesso spacciamo la nullità come avanguardia...
se tutti riconoscessero l'avanguardia non sarebbe più tale.
Dove risiede quindi la vera intelligenza? Nell'avanguardia o in chi la deve riconoscere?
Tornando alle cose serie:mrgreen:
E' solo impressione guardando le foto, ma mi sembra che in bici il nostro risultasse meglio sulla Cannondale come misure, qui gli ahnno fatto un atacco manubrio da 20cm!! Sembra un sifone del lavandino!!
Alla Tinkof comanda Oleg Tinkof..
L'estetica è una conseguenza dell'etica e se andiamo a guardare come ha fatto soldi sto tipo... :cry ad Alibabbbbà vengono i capelli bianchi..:mrgreen:
Ergo quel cazz di Venge nn poteva che essere partorita così..
quindi il buon oleg in realtà ha fatto il magnate perchè come biomeccanico non era bravo? ;nonzo%
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.142
100
dove capita
Visita sito
se tutti riconoscessero l'avanguardia non sarebbe più tale.

Dove risiede quindi la vera intelligenza? Nell'avanguardia o in chi la deve riconoscere?



quindi il buon oleg in realtà ha fatto il magnate perchè come biomeccanico non era bravo? ;nonzo%


L'attacco è uno zipp da 140mm. La Zipp non è manco sponsor della Tinkoff...infatti è senza decals.