GoldenCheetah

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ultimamente scarico i dati su GC dal mio Garmin 510 e succede una cosa strana.
Nel sommario non mi spunta più la %della salita e di conseguenza manca la VAM

Aggiornamento
Controllando i dati mi sono accorto che su GC non mi spunta proprio l'altimetria, ecco perchè mi mancano gli altri dati...
Secondo voi da cosa può essere causato questo?
Mi sono accorto che mi capita da circa 2 settimane

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Salve ragazzi, quando affronto una salita di solito "marco" il tempo all'inizio e alla fine del tratto. Non ho ancora capito come farlo a posteriori con GC. Qualcuno me lo spiega. Grazie.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ultimamente scarico i dati su GC dal mio Garmin 510 e succede una cosa strana.
Nel sommario non mi spunta più la %della salita e di conseguenza manca la VAM

Aggiornamento
Controllando i dati mi sono accorto che su GC non mi spunta proprio l'altimetria, ecco perchè mi mancano gli altri dati...
Secondo voi da cosa può essere causato questo?
Mi sono accorto che mi capita da circa 2 settimane

ma in che menù ? Provato a creare uno e poi guardare l'intervallo ?

I valori di Endurance index e sopratutto di rank da dove vengono presi, esiste un glossario di golden cheetah?

http://www.goldencheetah.org/#section-tutorials

quello che non c'è lo trovi nel gruppo di google

Salve ragazzi, quando affronto una salita di solito "marco" il tempo all'inizio e alla fine del tratto. Non ho ancora capito come farlo a posteriori con GC. Qualcuno me lo spiega. Grazie.

Vai nel plot dell'attività clicchi sul mouse dove vuoi che sia l'inizio e trascini fino al termine del tratto, in questo modo ti crea il lap o-o

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
ma in che menù ? Provato a creare uno e poi guardare l'intervallo ?

http://www.goldencheetah.org/#section-tutorials

quello che non c'è lo trovi nel gruppo di google

Vai nel plot dell'attività clicchi sul mouse dove vuoi che sia l'inizio e trascini fino al termine del tratto, in questo modo ti crea il lap o-o

Non mi spunta proprio nemmeno il grafico del'altimetria quindi anche che creo un intervallo non cambierebbe nulla.
Di solito importavo i dati in formato .tcx e non avevo problemi, adesso invece succede questo...

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
quindi la potenza media nei migliori 60minuti dell' attività? O Il picco di potenza nei migliori 60minuti dell' attività?

no sono due menù diversi, TRENDS e RIDES . Nel primo vedi la tua migliore prestazione ( e cioè in questo caso la migliore potenza media espressa per 60 minuti ) analizzando il periodo che selezioni ( ultima settimana, ultimo mese, tutto l'anno , date personalizzate ecc ) . Nel secondo caso analizza la stessa cosa ma per l'attività del giorno specifica o-o

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Cosa intendi con "non mi spunta" ? magari allega immagine

manca la quota
20psbd4.jpg

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
manca la quota

guarda nell'editor dell'attività e vedi se c'è la colonna altitudine con dentro i dati , probabile problema nel file

Rinnovo la domanda
Nei miei grafici/ file viene mancata il profilo altimetrico / quota.
Come si fa a ripristinarlo ?
Grazie

prima cosa vai a vedere nell'editor del file se ci sono i dati dell'altimetria ( vedi risposta sopra ) , se si vai nel grafico dell'attività ( quello che è stato appena postato da lion-h ) , poi nel setting del grafico ( in alto a sinistra ) , nelle opzioni delle curve ci trovi anche l'altimetria e la spunti o-o

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.076
199
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Anch'io problemi di mancata altimetria. Quando vado nel menu per sspuntare la casella dell 'altimetria la casella e trasparente nel senso che e evidente la NON possibilita di scelta. Non ho avuto tempo per controllare ma penso che sia un problema del file originale.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Anch'io problemi di mancata altimetria. Quando vado nel menu per sspuntare la casella dell 'altimetria la casella e trasparente nel senso che e evidente la NON possibilita di scelta. Non ho avuto tempo per controllare ma penso che sia un problema del file originale.

si è così o-o, riscontrato spesso perché quando faccio i rulli poi tolgo la colonna dell'altitudine dall'editor e la casella diventa trasparente (rimane cmq spuntata)

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
guarda nell'editor dell'attività e vedi se c'è la colonna altitudine con dentro i dati , probabile problema nel file

prima cosa vai a vedere nell'editor del file se ci sono i dati dell'altimetria ( vedi risposta sopra ) , se si vai nel grafico dell'attività ( quello che è stato appena postato da lion-h ) , poi nel setting del grafico ( in alto a sinistra ) , nelle opzioni delle curve ci trovi anche l'altimetria e la spunti o-o

non vedo questa colonnina, comunque mi stranizza perche nelle attività precedenti vedo l'altimetria, in quelle da qualche settimana a questa parte no.
ps: ho notato che se invece di caricare i dati in formato .tcx li carico .fit funziona, ma mi stranizza perchè prima anche in .tcx funzionava

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
nelle opzioni oltre ad altitude sciegliete alt/slope
poi pravate a fleggare stacked
se compaiono due grafici dell'altitudine, una con le pendenze allora funziona tutto
poi vedete quali tenere

marco67iron

Novellino
25 Settembre 2008
97
0
Visita sito
ragazzi , io non ne vengo fuori ,
scarico file attivita' da garmin in tcx lo importo su gc
non mi da l ascesa ( cosa che esiste si garmin ) non mi da quindi il profilo altimetrico sull attivita su gc e non mi è possibile intervenire con la slope
come mai ?

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
ragazzi , io non ne vengo fuori ,
scarico file attivita' da garmin in tcx lo importo su gc
non mi da l ascesa ( cosa che esiste si garmin ) non mi da quindi il profilo altimetrico sull attivita su gc e non mi è possibile intervenire con la slope
come mai ?

apri* il tcx col blocco note o meglio wordpad se usi Windows (o un qualsiasi editor di testi), dopo la prima ventina di righe di intestazione dovresti vedere un blocco del genere ripetuto per ogni punto della tua traccia (quinti migliaia di volte):
<Trackpoint>
<Time>2015-03-21T06:30:30Z</Time>
<Position>
<LatitudeDegrees>45.04519</LatitudeDegrees>
<LongitudeDegrees>10.92488</LongitudeDegrees>
</Position>
<AltitudeMeters>160.63</AltitudeMeters>
<DistanceMeters>0</DistanceMeters>
<Cadence>0</Cadence>
</Trackpoint>
verifica che esista la riga altitudemeters e che sia ripetuta per almeno una decina di questi "blocchi". Se è presente allora è un problema di importazione di goldencheetah, se non è presente allora è un problema di esportazione del garmin.

*per aprire con wordpad, puoi prima aprire wordpad e trascinare il file sull'intestazione della finestra di wordpad (dove c'è scritto wordpad).
Oppure dai click destro sul file tenendo schiacciato il tasto shift e selezioni "apri con" e poi scegli wordpad dalla lista.

Oppure zippi il file, lo alleghi qui nel forum e guardo io.