cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
resoconto della serata:
1° ordine, in 3, 26 portate... non sapevano più dove appoggiare i piatti
2° ordine... solo io superstite... 6 portate :cassius:

credo che se tutti fossero come noi, andrebbero in fallimento in quel posto... :mrgreen:

p.s. ieri a pranzo mi sono fatto un minestrone (150g a secco)
dopo 2h sono uscito in mtb ma... mi tornava un po su... strana come cosa, pensavo fosse molto più digeribile
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io scrivo poco perché o mi alleno o lavoro:mrgreen:Vedo con piacere che riesci a correreo-o purtroppo io ancora no..ciò problemi di cartilagine..1casino, quindi la triplice diventa duplice e la stagione ago va a putt...pazienza.
IT: stasera riso rosso di camargue, ottimo; insalata con avocado, yogurt di pecora con miele. Notte!

Azz, le cartilagini son dolori, però ci sono dei rimedi no?.
Per la tua stagione ago aggiusta il tiro, dedicati più alla bici se puoi e lasci il nuoto per scarico, la corsa la riprenderai con calma....Buono lo yogurt di pecora, fatto in casa ovviamente.

Io ieri mi sono fatto un regalino di pasqua, l'impastatrice (c'era una bella offerta alla coop), subito rodata con impasto per la pizza (farina integrale e 0 delle mia zone), magnata :wacko:, bona!!. Impasto non confrontabile con quanto fatto a mano, più soffice e amalgamato.

Questa sera provo l'impasto per il pane.
Tornando IT a colazione ho provato anche il frullatore in dotazione con l'impastatrice, un bel frullato di frutta, banana e mela con 400 di latte 10gr di whey, cannella e curcuma, mi ha saziato come non mai :wacko:, poi caffè e 2 biscotti integrali....mi sa che a colazione lo userò spesso, si fa subito a preparare.

Guarda io sono vegano tendenzialmente crudista,non assumo integratori e vitamine ed i miei esami sono tutti ok.
Discorso sul ferro,lo piu alto adesso che da onnivoro,dimmi tu.
Poi rinunce dipende dal punto di vista,ci sono molte cose che io prima non conoscevo,e ora non tornei piu indietro.

Mi sono letto le ultime pagine di thred perchè mi hanno interessato i discorsi su bio e alimentazione "naturale" o vedi anche "sana" però qualcosa non mi torna con te. :mrgreen: Strano è?.

Scusa MDK fammi capire.....ma non dicevi che il colesterolo lo avevi tendenzialmente alto da quando sei diventato vegano?. ;nonzo% Se non sbaglio lo dicevi durante il periodo natalizio o giù di li, come hai fatto a far tornare i valori a posto in così poco tempo?.
Inoltre dici sempre che non riesci a recuperare e lamenti fiacchezza generale....scusa se mi permetto con te di farti notare queste cose, ma essere vegani convinti (non giudico le tue scelte, ci mancherebbe, non mi petmetterei mai) e poi non trovare giovamento da questo tipo di alimentazione mi farebbe pensare, non è buon segno se sei sempre stanco, sbagli qualcosa e non va bene portare avanti il tuo stato di affaticamento direi "cronico".

Aggiungo poi (per l'idea che mi sono fatto io, criticabile chiaramente) che è inutile dire che si può fare sport a un certo livello ed essere vegani, io stesso, sportivo amatore (ma un po fanatico della prestazione), ho reintrodotto le whey perchè per scelta sto limitando molto le pro animali (ma ci sono ancora) perchè accuso scarso recupero ora che sto spingendo sull'acceleratore (ve be, mettiamoci anche l'età :mrgreen: e il fatto di voler primeggiare sui campi di gara) e lasciamo perdere i pro che sbandierano la "loro" dieta vegana (ma sarà vero?? non integrano con nulla??).
Se vogliono dire che "vegano funziona" devono appoggiarsi a studi fatti su campioni rappresentativi di sportivi di un certo livello, e non prendere ad esempio un caso isolato che "chissà come mai" va come un treno senza prendere null'altro per arrivare a quei livelli.....ma be!.

Discorso diverso se conduci una vita normale di lavoro/famiglia e sport per tenerti in salute, allora li il vegano può non aver problemi (anche se ho sempre la mia % di dubbio).

Per quanti invece sono stanchi o non recuperano a dovere (uno è [MENTION=61869]Cancello del Roero[/MENTION] se non sbaglio) c'è da rivedere sia il metodo di allenamento (pure io eccedo, eccome!) che "anche" come mangiano, alimenti giusti nei momenti giusti, spesso leggo o sento di amatori che inseriscono discrete dosi di grassi dopo l'allenamento rallentando di fatto i tempi di recupero e assimilazione dei macro (carbo soprattutto) e magari tralasciano i carboidrati o ne mettono pochi, inserendoli più tardi.....sarebbe opportuno invertire le due modalità...ma so che chi è accorto fa così.....poi il discorso alimentazione è immenso però i capi saldi di come mangiare per fare sport e rimanere in salute dobbiamo conoscerli tutti o almeno sarebbe cosa buona.

Confrontiamoci. o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: never give up!

KINGRS

Pignone
22 Maggio 2012
136
1
MANTOVA
Visita sito
Bici
Hersh Krono Race
Ciao a tutti
siete tutti molto preparati in materia, e' un piacere leggervi
Sono in un regime alimentare molto controllato, ho 50 anni e a gennaio gli esami del sangue hanno evidenziato 348 di colesterolo e omociseina molto alta.Ora dopo il controllo della settimana scorsa 210 colesterolo e omocisteina rientrata nei valori.
il colesterolo molto alto non e' dovuto ad abuso di alimenti, ma ha un fattore ereditario.
Sono perennemente a dieta, anzi non ha dieta, sto seguento un alimentazione naturale ed ho perso 5 kg in due mesi, sono alto 1,73 per 70 kg ora.
Mi alleno praticamente una sera si e una no sui rulli per un ora, non sono un agonista ma un amatore che vuole pedalare bene e soprattutto STAR BENE.
Ora la mia domanda per voi esperti e' questa, alla mattina appena sveglio mi faccio uno schekerato con 30 gr di proteine in polvere, meglio scioglierle in latte di Riso Soia o Mandorla?.
Ultima domanda, qualcuno di voi mi sa dire da cosa e' composto il "mappazzone" mattutino che si preparano le squadre professionistiche per colazione?.
Grazie mille per le risposte
Alessandro di Mantova
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Per quanti invece sono stanchi o non recuperano a dovere (uno è [MENTION=61869]Cancello del Roero[/MENTION] se non sbaglio) c'è da rivedere sia il metodo di allenamento (pure io eccedo, eccome!) che "anche" come mangiano, alimenti giusti nei momenti giusti, spesso leggo o sento di amatori che inseriscono discrete dosi di grassi dopo l'allenamento rallentando di fatto i tempi di recupero e assimilazione dei macro (carbo soprattutto) e magari tralasciano i carboidrati o ne mettono pochi, inserendoli più tardi.....sarebbe opportuno invertire le due modalità...ma so che chi è accorto fa così.....poi il discorso alimentazione è immenso però i capi saldi di come mangiare per fare sport e rimanere in salute dobbiamo conoscerli tutti o almeno sarebbe cosa buona.

Confrontiamoci. o-o

appunto per questo ho cambiato nutrizionista, non soddisfaceva sia alle mie aspettative di dimagrimento sia a quelle prestazionali(poco recupero ecc).
Ora vediamo come va con il nuovo piano alimentare, ma, sono fiducioso.
Il mio grande problema è l'ignoranza nella materia, come dicevi, almeno l'abc è doveroso saperlo
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
appunto per questo ho cambiato nutrizionista, non soddisfaceva sia alle mie aspettative di dimagrimento sia a quelle prestazionali(poco recupero ecc).
Ora vediamo come va con il nuovo piano alimentare, ma, sono fiducioso.
Il mio grande problema è l'ignoranza nella materia, come dicevi, almeno l'abc è doveroso saperlo

per curiosità potresti postare un tuo piano alimentare tipo?
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr (blend di riso soffiato, muesli rapunzel e muesli grancereale)
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- una banana
- caffè

Pranzo:
- 48 gr panino di segale home made
- zuppa di broccoli e fagioli
- un polipetto al sugo
- 4/5 pezzettini di spigola al forno
- caffè
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti
siete tutti molto preparati in materia, e' un piacere leggervi
Sono in un regime alimentare molto controllato, ho 50 anni e a gennaio gli esami del sangue hanno evidenziato 348 di colesterolo e omociseina molto alta.Ora dopo il controllo della settimana scorsa 210 colesterolo e omocisteina rientrata nei valori.
il colesterolo molto alto non e' dovuto ad abuso di alimenti, ma ha un fattore ereditario.
Sono perennemente a dieta, anzi non ha dieta, sto seguento un alimentazione naturale ed ho perso 5 kg in due mesi, sono alto 1,73 per 70 kg ora.
Mi alleno praticamente una sera si e una no sui rulli per un ora, non sono un agonista ma un amatore che vuole pedalare bene e soprattutto STAR BENE.
Ora la mia domanda per voi esperti e' questa, alla mattina appena sveglio mi faccio uno schekerato con 30 gr di proteine in polvere, meglio scioglierle in latte di Riso Soia o Mandorla?.
Ultima domanda, qualcuno di voi mi sa dire da cosa e' composto il "mappazzone" mattutino che si preparano le squadre professionistiche per colazione?.
Grazie mille per le risposte
Alessandro di Mantova

IMHO uno vale l'altro...quello che ti piace di più (io, ad esempio, trovo insopportabile quello di soia, invece molto gradevole quello d'avena)

"mappazzone" ? dove l'hai visto? ti riferisci, per caso, a quello del team sky?
comunque non è null'altro che porridge o oats meal che dir si voglia, fiocchi di avena cotti

http://www.outdoorblog.it/post/1294...cco-il-menu-completo-del-team-sky-pro-cycling
 

KINGRS

Pignone
22 Maggio 2012
136
1
MANTOVA
Visita sito
Bici
Hersh Krono Race
imho uno vale l'altro...quello che ti piace di più (io, ad esempio, trovo insopportabile quello di soia, invece molto gradevole quello d'avena)

"mappazzone" ? Dove l'hai visto? Ti riferisci, per caso, a quello del team sky?
Comunque non è null'altro che porridge o oats meal che dir si voglia, fiocchi di avena cotti

[url]http://www.outdoorblog.it/post/129439/ciclismo-e-alimentazione-ecco-il-menu-completo-del-team-sky-pro-cycling[/url]

grazie max!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.