Novecolli 2015

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
85
Visita sito
Bici
...??...
Scusa non capisco.
La variante mi sembra scontata: Monte Cavallo al posto di Pieve di Rivoschio e discesa a Borello per risalire la valle verso Linaro dove si riprende il percorso normale.
Non so quanto varino i chilometri ma i colli sono sempre quelli.


Monte cavallo ci sta.. Ma prima c è teodorano... Quindi Due, o sbaglio???


Il barbotto tutto integro... Anzi con i movimenti tellurici è aumentata di un paio di gradi la pendenza...


Maxmiki
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sono sempre possibili i verbali di somma urgenza, previsti dal nostro ordinamento, per cui puoi prima eseguire le opere in determinate condizioni e poi reperire il finanziamento.
Quindi è una questione di volontà della pubblica amministrazione competente (suppongo la provincia) e non di burocrazia italica, che nel caso specifico non rappresenterebbe un problema.

e una gara seppur importante quale la 9colli, puo' far smuovere l'apparato burocratico per la realizzazione di tali opere, che a quello che si vede dalle foto non sono di basso impatto economico???

dalle foto si evince tratti interi di strada da fare (non semplici buche da tappare), centinaia di migliaia di euro da spendere per la sistemazione, senza contare il tempo residuo dalla data della gara, per questo ho espresso forti dubbi circa la realizzazione di tali opere.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Sono sempre possibili i verbali di somma urgenza, previsti dal nostro ordinamento, per cui puoi prima eseguire le opere in determinate condizioni e poi reperire il finanziamento.
Quindi è una questione di volontà della pubblica amministrazione competente (suppongo la provincia) e non di burocrazia italica, che nel caso specifico non rappresenterebbe un problema.

Non credo sia sufficiente mandare li un'impresa stradale allo sbaraglio, ma temo sia prima necessario fare un buon progetto di risanamento e consolidamento dei luoghi vista l'entità dei danni. In poche parole per evitare che ciò si ripeta non è sufficiente rifare solo il manto stradale.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Comunque sarebbe bello conoscere l'eventuale variante proposta da Airone, visto che dal 18 al 22/4 sarò in quelle zone era mia intenzione provare la GF in due volte.
Monte cavallo può darsi che l'abbia fatto alla Selle Italia o alla Pantanissima? ;nonzo%;nonzo%
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.955
3.560
Visita sito
Bici
TREK
Non credo sia sufficiente mandare li un'impresa stradale allo sbaraglio, ma temo sia prima necessario fare un buon progetto di risanamento e consolidamento dei luoghi vista l'entità dei danni. In poche parole per evitare che ciò si ripeta non è sufficiente rifare solo il manto stradale.

Concordo. Troppe volte si rattoppa e poco tempo dopo i problemi si ripresentano. Che siano 4,8 o 10 colli l'importante è che le strade siano sicure e che per noi amatori rimanga sempre la FESTA del ciclismo:-x.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.029
988
Visita sito
Bici
Orbea
Concordo. Troppe volte si rattoppa e poco tempo dopo i problemi si ripresentano. Che siano 4,8 o 10 colli l'importante è che le strade siano sicure e che per noi amatori rimanga sempre la FESTA del ciclismo:-x.
Eccotiiiiiiiii o-o
se parti pian pianino dalla tua griglia che è avanti paglia dalla mia ti raggiungo :mrgreen: ... forse ;nonzo%
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Comunque sarebbe bello conoscere l'eventuale variante proposta da Airone, visto che dal 18 al 22/4 sarò in quelle zone era mia intenzione provare la GF in due volte.
Monte cavallo può darsi che l'abbia fatto alla Selle Italia o alla Pantanissima? ;nonzo%;nonzo%

Monte Cavallo si fà alla Selle Italia ed è molto più tosto di Pieve di Rivoschio.
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Scusa non capisco.
La variante mi sembra scontata: Monte Cavallo al posto di Pieve di Rivoschio e discesa a Borello per risalire la valle verso Linaro dove si riprende il percorso normale.
Non so quanto varino i chilometri ma i colli sono sempre quelli.

Monte cavallo ci sta.. Ma prima c è teodorano... Quindi Due, o sbaglio???


Il barbotto tutto integro... Anzi con i movimenti tellurici è aumentata di un paio di gradi la pendenza...


Maxmiki

Perché il Monte Cavallo conta doppio?
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Concordo. Troppe volte si rattoppa e poco tempo dopo i problemi si ripresentano. Che siano 4,8 o 10 colli l'importante è che le strade siano sicure e che per noi amatori rimanga sempre la FESTA del ciclismo:-x.
Bravissimo anch'io la penso così ... La IX Colli deve essere una grande festa per tutti. Strade sicure, tanti sorrisi e un fiume di ciclisti che per un giorno si sentirà padrone delle strade accompagnati dalla straordinaria accoglienza romagnola.

Monte Cavallo si fà alla Selle Italia ed è molto più tosto di Pieve di Rivoschio.

A dir la verità non ricordo una salita della Selle Italia, mi ricordavo il nome ma non la difficoltà.
PS: l'ho fatta tutta con il 50 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Comunque Pieve di Rivoschio lo trovavo il colle più nervoso e con la discesa del Ciola e San Leo quello che più mi preoccupava, anche perché da li in poi il gruppo si allungava e si stava un po' più tranquilli.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non credo sia sufficiente mandare li un'impresa stradale allo sbaraglio, ma temo sia prima necessario fare un buon progetto di risanamento e consolidamento dei luoghi vista l'entità dei danni. In poche parole per evitare che ciò si ripeta non è sufficiente rifare solo il manto stradale.
Con le procedure di somma urgenza si fanno anche quelli.
Abbiamo fatto anche di peggio, nel senso di risolto situazioni bene peggiori in tempi molto più brevi di due mesi.
Ripeto: questione di volontà delle pubbliche amministrazioni.
Peraltro la strada va riaperta anche per il normale traffico locale e non solo per la novecolli...
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Con le procedure di somma urgenza si fanno anche quelli.
Abbiamo fatto anche di peggio, nel senso di risolto situazioni bene peggiori in tempi molto più brevi di due mesi.
Ripeto: questione di volontà delle pubbliche amministrazioni.
Peraltro la strada va riaperta anche per il normale traffico locale e non solo per la novecolli...

In effetti è vero, dovremo chiedere ai poveri terremotati abruzzesi cosa pensano delle loro nuove e bellissime abitazioni sorte in un paio di mesi....:cry ed è solo un esempio.
Visto che i soldi da investire sono anche miei, preferirei venissero ben spesi, anche se ciò comportasse qualche deviazione al percorso.
Poi se in due mesi riescono a fare un lavoro come si deve, ben venga, ma ho i miei dubbi.
 
Ultima modifica:

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Quindi ad oggi quali sono i pezzi di strada (sia salita che discesa) chiusi e non transitabili del percorso della novecolli?
Nei prossimi giorni vorrei andare a provare qualche salita, ed evitare se possibile di dover tornare indietro per impraticabilità della strada...