Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
14
Visita sito
Bici
marin potrero hills
domanda.... li avete mai aperti per ingrassarli e farci la normale manutenzione meccanica? dovendo sostituire i movimenti su cui il pedale ruota per il troppo gioco che ricambi avete usato? o avete spedito tutto in garmin? parlo di meccanica e non elettronica ! grazie

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ciao a tutti e scusate se gia' qualcuno ha dato una risposta in merito al mio dubbio, ieri ho montato i vector e uso il garmin 500, a parte la fatica nel calibrare, ho dovuto disattivare un po di funzioni...cmq calibrazione statica a 0 poi ho pedalato all' indietro ed e' comparsa sotto la coppia il numero0.00; a questo punto ho cominciato a pedalare normalmente e vedevo che la potenza 3 s. era molto instabile, segnava differenze di 30/40 watt nell' arco di pochi secondi e io mantenevo la stessa cadenza, il dato andava su e giu' in maniera disordinata; mentre con il watt del ciclomulino era molto stabile.

da cosa puo' dipendere??

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ciao a tutti e scusate se gia' qualcuno ha dato una risposta in merito al mio dubbio, ieri ho montato i vector e uso il garmin 500, a parte la fatica nel calibrare, ho dovuto disattivare un po di funzioni...cmq calibrazione statica a 0 poi ho pedalato all' indietro ed e' comparsa sotto la coppia il numero0.00; a questo punto ho cominciato a pedalare normalmente e vedevo che la potenza 3 s. era molto instabile, segnava differenze di 30/40 watt nell' arco di pochi secondi e io mantenevo la stessa cadenza, il dato andava su e giu' in maniera disordinata; mentre con il watt del ciclomulino era molto stabile.

da cosa puo' dipendere??

Ho abbandonato Garmin 500 e Vector mi ha fatto impazzire abbastanza.

mik82

Pignone
3 Gennaio 2009
144
2
Visita sito
Bici
merida scultura evo 909
Ho abbandonato Garmin 500 e Vector mi ha fatto impazzire abbastanza.

io per ora uso garmin 500 e powertap ed il dato potenza 3" è molto instabile ma credo sia normale, basta davvero poco su strada a far cambiare la forza applicata sui pedali, indoor credo sia tutto più facile non essendoci variabili come vento e pendenza. A giorni mi arrivano i vector che abbinerò al 500, speriamo bene!!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.611
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

da cosa puo' dipendere??

prima di "spaventarti" prova a visualizzare la potenza 10s o 30s, quella del ciclo mulino che tempo di scansione ha? poi che cos'è? un turbo muin? perchè in quel caso non è una potenza misurata, ma calcolata in funzione della vleocità...

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
non l'ho mai usato senza includere gli zeri ma da quello che mi ricordo questa cosa ha rilevanza solo nella lettura sul computerino, quando poi scarichi l'esercizio su qualsiasi sw vengono letti sempre con tutto (zeri inclusi)

:mrgreen: provare per credere o-o

di fatto per l'analisi utilizzo solo golden cheetah e come dicevo mai senza gli zero inclusi , magari i sw garmin li escludono se uno li toglie

beh prima di dire di provare per credere e poi contestare chi dice che non è vero, MAGARI prima prova tu qualche altro software prima di dire che QUALSIASI include gli zero di default

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.611
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
il wattometro è quello del ciclomulino lemond, ant+ con garmin 500
comunque, anche in quel caso, se la resistenza è solo aerodinamica, il valore è calcolato. ma questo è poco importante, per il vector, in ogni caso, prova fare una verifica con potenza 10s

controlla il bilanciamento, se è molto marcato (tipo 75-25) c'è qualcosa che non va e devi rifare gli angoli (basta togliere la batteria).

naturalmente se sul garmin leggi il vector disabiliti il lemond, giusto? altrimenti immagino che si crei qualche conflitto

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Oggi prima uscita con i ve tour, eseguo la calibrazione statica (dinamica non esiste più?), mi da calibrazione 0 ma non compare coppia0.00
Comunque parto e valori abbastanza bassi e alternanti, poi alle prime salite comincia ad andare su regolarmente. A metà percorso rifaccio calibrazione e in coppia mi viene valore 8.ecc che cambia velocemente. Proseguo e mi sembra con il passare dei km che il pM si sia assestato, vedo valori più congrui....a casa scarico e il bilanciamento mi da 56/44
Alla fine uscita di 100 km domani lo provo in una gara d semmai prima ricalcolo gli angoli.
Vi risulta che i pedali abbiano bisogno di un assestamento prima di essere congrui?

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Oggi prima uscita con i ve tour, eseguo la calibrazione statica (dinamica non esiste più?), mi da calibrazione 0 ma non compare coppia0.00
Comunque parto e valori abbastanza bassi e alternanti, poi alle prime salite comincia ad andare su regolarmente. A metà percorso rifaccio calibrazione e in coppia mi viene valore 8.ecc che cambia velocemente. Proseguo e mi sembra con il passare dei km che il pM si sia assestato, vedo valori più congrui....a casa scarico e il bilanciamento mi da 56/44
Alla fine uscita di 100 km domani lo provo in una gara d semmai prima ricalcolo gli angoli.
Vi risulta che i pedali abbiano bisogno di un assestamento prima di essere congrui?
Dopo che li hai montati è bene fare diverse accelerazioni-sprint per assestare i pedali. Come hai detto prova a togliere le batterie ed imposta gli angoli.
Se non sei sicuro del bilanciamento prova a pedalare con una sola gamba ad esempio la dx ed il bilanciamento dovrebbe essere 100%dx e 0%sx. Poi cambia gamba e vedi. Non è detto che si pedali 50%dx 50%sx.

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Sono possessore di pedali garmin vector s
Ho notato che oltre le 100 pedalate il misuratore improvvisamente segna 0
Se dimiisco tornano i valori normali.
In cosa ho sbagliato?
Inoltre avete notato una differenza tra i valori strada/rulli ?
Grazie

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
oggi prima gara della stagione con i vector, giusto un duathlon per vedere poi che risultati poteva darmi, arrivo in zon acambio, accendo il 500 faccio la calibrazione e do lo start che ovviamente mette subito in pausa automatica, in quanto la bici è ferma; stessa calibrazione con il 910 xt.
poi esco dalla zona cambio, facci riscaldamento e dopo 1 ora parto, prima frazione in corsa, poi inforco la bici e zac non va ne il watt ne la cadenza sia sull 500 sia sul 910xt, lascio perdere faccio la mia gara e a casa poi rifaccio calibrazione angoli, calibrazione e funzionano regoalrmente, qualcuno sa cosa puo' essere successo?

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
54
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Sono possessore di pedali garmin vector s
Ho notato che oltre le 100 pedalate il misuratore improvvisamente segna 0
Se dimiisco tornano i valori normali.
In cosa ho sbagliato?
Inoltre avete notato una differenza tra i valori strada/rulli ?
Grazie

Lo ha fatto anche a me, si era mosso il pod. Controlla e riposizionalo correttamente. Poi é tornato tutto ok