avendolo a 20 min da casa ho spesso acquistato da loro..... prezzi buoni ma professionalità e cortesia verso il cliente ZERO.......
ho montato da loro cambio posteriore e catena dopo qualche uscita il cambio ha cominciato a fare un concerto...... mi avevano messo la catena al contrario.... chiunque sa che le scritte
shimano vanno dalla parte esterna......
qualche giorno fa ritorno per comprare un componente da 250€ e mi dicono che il meccanico è impegnato, ok lo monto io però chiedo di allentarmi il fissaggio perchè essendo un pò duro il fissaggio non volevo far danni, operazione da 30 sec., come risposta : "questi vanno messi col grasso se è duro non hanno messo il grasso va da chi te lo ha montato e te lo fai smontare"

la mia risposta ok allora acquisterò da chi mi ha montato il precedente..........
di sicuro non mi vedranno più[/QUOTE
Gentile Cliente,
diciamo le cose come sono andate .
Sei venuto in negozio,( Premetto che cera tanta confusione fra negozianti e clienti in attesa) lei ha chiesto di visualizzare due coppie di pedali. Un nostro operatore si reca in deposito portando in visione i due pedali.Dopo di che notiamo che alla sua bici manca un pedale,cui reso impossibile lo smontaggio poiche lei stesso ci comunica che la chiave gira a vuote dentro.Noi non possiamo fare miracoli dopo che gli altri negozianti impossibilitati nello smontaggio (coloro che ti hanno riferito che la avevi la catena al contrario e il cambio saltava) .In fine visto il disaggio che nessuno ha avuto modo di estrarre il pedale,in virtu' di questo noi ci siamo rassegnati a dirle la verita',cioe' in funzione dell'assenza di grasso nel montaggio dei pedali era impossibile montarle i nuovi,bastava lasciarci la bici e colma avremmo risolto anche il suo problema.
Comunque tutto riferisca a coloro che le hanno confermato che la catena era stata montata al contrario:
La Shimano consiglia
La Shimano consiglia, per quanto attiene la giusta lunghezza della trasmissione, di posizionare la catena sulla moltiplica esterna e sul pignone minore della ruota libera. Tensionando quindi la trasmissione, la misura risultera’ corretta quando le rotelline del cambio saranno allineate sulla stessa perpendicolare. Molto piu’ importante di questo suggerimento, che corrisponde in sostanza a quello che abbiamo precedentemente indicato, e’ l’obbligo di usare, per le catene Shimano, gli appositi perni a fiala uniti alla confezione.
Le operazioni variano, quindi, solo in relazione a questo particolare elemento. Il perno andra’ spinto in sede fino al registro. Tolto il crick dalla catena, l’eccedenza del perno andra’ semplicemente troncata con le pinze, e facilmente, in quanto precedentemente segnata, come in una fiala per iniezioni.
www.cavalierebici.it