Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie o-o Per adesso non ho ancora tradito il Polar, sono un po' vecchietto ed ancorato alle tradizioni:oold:
Però il PPT5 è difficile che lo batta qualcuno ed è un peccato che la Polar non lo segua più come un tempo.

puoi usare un programma free che si chiama ergograph o in alternativa anche l'ottimo TCX CONVERTER

ciao
save

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

luisvertigo

Novellino
22 Giugno 2014
50
0
napoli
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Ciao, io ce l'ho, avevo fatto anche una recensione qui in giro, mi pare in "Cockpit elettronici" ma non sono del tutto sicuro (:mrgreen:).

Comunque la mia opinione è la seguente:

Su una BDC montarlo nella posizione canonica, sulla piega nei pressi dell'attacco in sostanza aiuta poco perché gli spostamenti che bisogna fare con la mano per azionarlo sono troppo simili a quelli che bisogna fare per agire direttamente sullo strumento.
Una posizione un poco più utilizzabile è in verticale all'interno della piega all'altezza della leva cambio (nella recensione c'erano anche delle foto).
Diverso il discorso su una MTB, con manubrio relativamente largo montato nei pressi della manopola può essere effettivamente d'aiuto.
Infatti io lo tengo solo sulla MTB.

Inoltre ora, per chi ha i Di2 9070, diventa praticamente inutile perché le stesse cose si possono fare azionando i tastini nascosti all'interno della gomma delle leve con i quali si può appunto comandare il Garmin.

Saluti.

Grazie molto utile la tua spiegazione, ho visitato anche l'altra discussione dove ci sono le foto di dove hai posizionato il controllo penso proprio di acquistarlo perché per il momento non penso di passare a quello elettronico.
Saluti

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Grazie molto utile la tua spiegazione, ho visitato anche l'altra discussione dove ci sono le foto di dove hai posizionato il controllo penso proprio di acquistarlo perché per il momento non penso di passare a quello elettronico.
Saluti

Senza diventare matto nella ricerca che mi perdo sempre nelle categorie mi potresti mettere il link delle foto grazie

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buonasera,ultimamente ho problemi con la fascia cardio...se mi fermo in cima a una salita e poi riparto...ma non solo,anche in un giro senza soste,mi ritrovo che in discesa non vadano le pulsazioni o siano fisse a un numero troppo basso e difficilmente dopo una nuova salita riprende normalmente.La cosa sembra peggiorare nelle ultime uscite,non ho apportato modifiche al mio abbigliamento e la fascia indossata sempre allo stesso modo.Saranno già scariche le batterie dopo 4 mesi!?se connetto al pc il garmin mi dice lo stato di carica dei dispositivi associati (e quindi la fascia)!?grazie!

Diamantino

Novellino
30 Maggio 2011
4
3
Visita sito
Bici
Scott Addict/Foil
Buonasera,ultimamente ho problemi con la fascia cardio...se mi fermo in cima a una salita e poi riparto...ma non solo,anche in un giro senza soste,mi ritrovo che in discesa non vadano le pulsazioni o siano fisse a un numero troppo basso e difficilmente dopo una nuova salita riprende normalmente.La cosa sembra peggiorare nelle ultime uscite,non ho apportato modifiche al mio abbigliamento e la fascia indossata sempre allo stesso modo.Saranno già scariche le batterie dopo 4 mesi!?se connetto al pc il garmin mi dice lo stato di carica dei dispositivi associati (e quindi la fascia)!?grazie!

Purtroppo anche a me la stessa identica cosa..... In particolare dopo circa due ore di utilizzo ma, come da te specificato, sempre in cima ad una salita !!
Non credo proprio sia la batteria (io l'ho sostituita ma il fenomeno si ripete regolarmente !!!).
Non soddisfatto, ho provato con un altro chip cardio sempre di una fascia Garmin che avevo pronta all'uso..... Ma stessa cosa dopo due giorni !!
La cosa che mi lascia basito è che.... L'edge 1000 è fondamentalmente una delusione quasi totale (disconnessioni continue di tutti i sensori, blocchi completi di macchina ecc ecc), ma questa della fascia che si è aggiunta e che oltretutto sia venuta fuori senza neppure aver fatto un qualsiasi aggiornamento firmware o altro..... Ha dell'incredibile !!
Dopo una dozzina di reset macchina completi (di cui uno fatto dal centro assistenza di Milano !!) é mille peripezie..... La mia delusione è davvero forte e tanta !!!
A quando il nuovo software per cercare di cambiare qualcosa ??
Faremo prima a vedere l'edge 1010 o 1500 già predisposto per il nuovo Sram Red Wireless ??
Scusate lo sfogo colleghi....
Un saluto

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015

Successo uguale portato la fascia in assistenza, sostituita con una nuova che sta ancora nella scatola sigillata,lo stesso giorno tornando mi sono fermato al Decathlon preso la fascia della Geonaute e va da un anno una bomba pagata 25€ (dopo la 3 fascia garmin che cambiavo nel giro di un anno )

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Purtroppo anche a me la stessa identica cosa..... In particolare dopo circa due ore di utilizzo ma, come da te specificato, sempre in cima ad una salita !!
Non credo proprio sia la batteria (io l'ho sostituita ma il fenomeno si ripete regolarmente !!!).
Non soddisfatto, ho provato con un altro chip cardio sempre di una fascia Garmin che avevo pronta all'uso..... Ma stessa cosa dopo due giorni !!
La cosa che mi lascia basito è che.... L'edge 1000 è fondamentalmente una delusione quasi totale (disconnessioni continue di tutti i sensori, blocchi completi di macchina ecc ecc), ma questa della fascia che si è aggiunta e che oltretutto sia venuta fuori senza neppure aver fatto un qualsiasi aggiornamento firmware o altro..... Ha dell'incredibile !!
Dopo una dozzina di reset macchina completi (di cui uno fatto dal centro assistenza di Milano !!) é mille peripezie..... La mia delusione è davvero forte e tanta !!!
A quando il nuovo software per cercare di cambiare qualcosa ??
Faremo prima a vedere l'edge 1010 o 1500 già predisposto per il nuovo Sram Red Wireless ??
Scusate lo sfogo colleghi....
Un saluto
Ottimo... Io a dire il vero l'aggiornamento software l'ho fatto di recente.. Ma mi sa che già prima inizia a farlo. Pensavo di sbagliare io qualcosa.. Quindi mi consigliate che è inutile cambiare pile?! In realtà per ora io non ho grosse disconnessioni a parte il fatto di ricevere o meno le notifiche in maniera random.. valuterò se prendere un'altra fascia..

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Quando eseguo un allenamento la schermata dedicata all'esercizio mi fornisce la fase in cui mi trovo, la durata della stessa e l'obiettivo che mi sono posto, nel mio caso si tratta di rpm. Come posso aggiungere a questa schermata la frequenza cardiaca? Lo chiedo perchè non è una schermata creata da me, ma automatica.

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Quando eseguo un allenamento la schermata dedicata all'esercizio mi fornisce la fase in cui mi trovo, la durata della stessa e l'obiettivo che mi sono posto, nel mio caso si tratta di rpm. Come posso aggiungere a questa schermata la frequenza cardiaca? Lo chiedo perchè non è una schermata creata da me, ma automatica.
Intendi aggiungere un secondo obbiettivo oppure un altro valore (frequenza ad esempio)?
Nel primo caso nn e possibile...
Nel secondo caso invece o sostituisci il valore alla schermata (tenendo premuto qualche secondo sul campo che nn ti interessa dopo un po' ti andrà a chiedere con quale campo vuoi sostituirlo), oppure dal profilo (suppongo training) aggiungi slot x vedere più campi

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Intendi aggiungere un secondo obbiettivo oppure un altro valore (frequenza ad esempio)?
Nel primo caso nn e possibile...
Nel secondo caso invece o sostituisci il valore alla schermata (tenendo premuto qualche secondo sul campo che nn ti interessa dopo un po' ti andrà a chiedere con quale campo vuoi sostituirlo), oppure dal profilo (suppongo training) aggiungi slot x vedere più campi
Mmm... non mi sembra sia possibile nella schermata di cui parla.

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Mmm... non mi sembra sia possibile nella schermata di cui parla.
Infatti adesso ho riletto e ho visto che parlava di schermata di riepilogo...
Da lì è possibile vedere solo il campo dell'obiettivo impostato...
Quella schermata x me è quasi inutile...me ne creo una ad hoc, con tempo lap, tempo rimanente, velocità, rpm, bpm e distanza.
Non so se puoi aggiungere anche un campo per vedere le fasi...nn ho mai provato...

Nayers

Novellino
27 Agosto 2014
28
0
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SL
Ciao a tutti!
Sono tentato di acquistare l'Edge 1000 ma mi sembra di capire che ad oggi abbia parecchi problemi/malfunzionamenti.
Ho provato a dare un occhio a questa discussione, ma è davvero lunghissima...
C'è qualche anima pia che sarebbe così gentile da sintetizzarmi i problemi di questo dispositivo?
Insomma vorrei cercare di capire se vale la pena prenderlo o no...soprattutto visto quel che costa.

Grazie a tutti

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ciao a tutti!
Sono tentato di acquistare l'edge 1000 ma mi sembra di capire che ad oggi abbia parecchi problemi/malfunzionamenti.
Ho provato a dare un occhio a questa discussione, ma è davvero lunghissima...
C'è qualche anima pia che sarebbe così gentile da sintetizzarmi i problemi di questo dispositivo?
Insomma vorrei cercare di capire se vale la pena prenderlo o no...soprattutto visto quel che costa.

Grazie a tutti

io te ne racconto un pezzetto...(almeno per la mia esperienza)
se utilizzi lo strumento come un classi gps da bici non ci sono problemi funziona tutto alla meraviglia...se poi scarichi i dati via cavo su garmin connect tutto fila liscio ...
I problemi sono:
-sulle connessioni bt e wifi...ogni tanto fa delle bizze e se non hai uno smartphone di ultima o penultima generazione potresti avere qualche problema....a me personalmente funziona tutto.
-i segmenti ...garmin ha voluto imitare cio' che fa strava ma direi che questa funzione e' da implementare
-batteria sei non fai delle randonnee e usi il gps e l'illuminazione con giudizio la batteria ha una buona durata.
Io non sono per nulla pentito...mi sembra un oggetto valido ...ma e' sempre la mia impressione

Nayers

Novellino
27 Agosto 2014
28
0
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SL
io te ne racconto un pezzetto...(almeno per la mia esperienza)
se utilizzi lo strumento come un classi gps da bici non ci sono problemi funziona tutto alla meraviglia...se poi scarichi i dati via cavo su garmin connect tutto fila liscio ...
I problemi sono:
-sulle connessioni bt e wifi...ogni tanto fa delle bizze e se non hai uno smartphone di ultima o penultima generazione potresti avere qualche problema....a me personalmente funziona tutto.
-i segmenti ...garmin ha voluto imitare cio' che fa strava ma direi che questa funzione e' da implementare
-batteria sei non fai delle randonnee e usi il gps e l'illuminazione con giudizio la batteria ha una buona durata.
Io non sono per nulla pentito...mi sembra un oggetto valido ...ma e' sempre la mia impressione

Grazie mille per la tua risposta!
Per quanto riguarda il GPS mi interessa sapere se funziona bene (ho un amico che ha l'Edge 800 e mi ha detto che ogni tanto perde il segnale); l'Edge 1000 riceve anche il segnale Glonass per cui mi aspetto che funzioni più che bene.
In merito alla connettività con lo smartphone io ho un iPhone 6; in rete avevo letto di un pó di problemi di collegamento in Bt...non so se siano stati risolti

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Grazie mille per la tua risposta!
Per quanto riguarda il GPS mi interessa sapere se funziona bene (ho un amico che ha l'Edge 800 e mi ha detto che ogni tanto perde il segnale); l'Edge 1000 riceve anche il segnale Glonass per cui mi aspetto che funzioni più che bene.
In merito alla connettività con lo smartphone io ho un iPhone 6; in rete avevo letto di un pó di problemi di collegamento in Bt...non so se siano stati risolti

Anche io ho un 6 e non ho mai avuto problemi...la prima connessione è un po' legnosa poi fila tutto liscio.
Non uso il glonass e non ho mai perso il segnale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.