Garmin Edge 500 (parte 4)

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Copertina sulle ginocchia, caminetto acceso, nipotini adoranti che ascoltano per la millesima volta... ai miei tempi :) :)

Perso per perso:
1)Inviarlo al Para,
o
2)cacciavitino torx, cautela, pulisci contatti spray

carlo

Cacciavitino torx, cautela, pulito i contatti, rimontato e...tutto come prima:doh:. Dici che si è guadagnato il riposo eterno in compagnia di qualche graziosa e disponibile piega manubrio bionda e piena di curve? :sbavon:

gasgas73_bici

Novellino
2 Dicembre 2009
30
1
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Grazie a tutti x buoni consigli li terrò'a mente....comunque ieri sera ho messo il garmin in carica x tutta la notte è stamattina funzionava come uno orologio come se nulla fosse successo,nn saprei dire come abbia fatto ma sono contento così perché ieri ero già nell'idea di sostituirlo con un garmin 510 e già mi veniva il mal di pancia a tirar fuori ancora soldi!!!Ciao e ancora grazie.

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, sono deciso di acquistare un garmin 500, l'ho trovato usato a 100€ completo di tutto e mi sembra un buon prezzo.
C'è qualche problema a livello software dovuto al passaggio di proprietario?
Tipo connessione al PC o dati salvati dell altro utente?

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
51
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Ciao a tutti, sono deciso di acquistare un garmin 500, l'ho trovato usato a 100€ completo di tutto e mi sembra un buon prezzo.
C'è qualche problema a livello software dovuto al passaggio di proprietario?
Tipo connessione al PC o dati salvati dell altro utente?

io l'ho preso usato come te, ho fatto un hard reset, e se non ricordo male era no i giri in bici.
Ho riconfigurato tutto, ho creato il nuovo account, e ho cancellato i giri, si possono cancellare tutti insieme.
Ed è diventato come nuovo.
Prima di comprarlo usato, mi accerterei che tutto funziona, almeno i satelliti, e se sincronizza in modo automatico, o puoi farlo anche a mano, ma il computer te lo deve per lo meno riconoscere.
Se lo compri, buon divertimento, dopo avrai un giocattolino interessante con cui divertirti nelle tue uscite in bici

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Non posso vederlo prima di comprarlo putroppo.
Comunque per quel prezzo penso che valga la pena "rischiare".
Di sicuro è un gran bel giocattolino che mi permetterà di iniziare ad allenarmi seriamente e non più a sensazione... :)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Prima di procedere con interventi pesanti, inizia col cambiare la classe di attività, fai un uscita con quella, se funziona puoi tornare alla tua abituale.

Come ipotizzato da te l'Edge 500 si è rimesso a funzionare perfettamente. Riportato alla classe 7, dopo che si era messo autonomamente in 10a, le calorie sono magicamente riapparse. Ieri consumate 910 in 52 Km.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Cacciavitino torx, cautela, pulito i contatti, rimontato e...tutto come prima:doh:. Dici che si è guadagnato il riposo eterno in compagnia di qualche graziosa e disponibile piega manubrio bionda e piena di curve? :sbavon:

Io (visto quello che tengo dentro al cassetto) penso di essere fra i primi tre MENO indicati a dare consigli, come qualcosa inizia a darmi rogne, viene sostituito :wacko:

Fra una fiaba ai nipoti, un'imprecazione che ci non ci sono più le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio...:oold::scassat: guardati i nuovi modelli, e vedi se qualcosa ti attira, nel frattempo io proverei comunque a mandarlo a Silvano, magari te lo resuscita e lo tieni come backup.

carlo

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Fra una fiaba ai nipoti, un'imprecazione che ci non ci sono più le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio...:oold::scassat: guardati i nuovi modelli, e vedi se qualcosa ti attira, nel frattempo io proverei comunque a mandarlo a Silvano, magari te lo resuscita e lo tieni come backup.

Silvano? Chi è, la fatina transgender del Garmin? :-x

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.920
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mi aggiungo alla lista di quelli a cui la fascia premium ha iniziato a fare le bizze

cambiato pila, pulita bene, inumiditi gli elettrodi, riattivatore contatti sui bottoni: provato di tutto ma un po' va e poi o legge battiti da cadavere o non legge affatto

ho provato a resettare il trasmettitore, come suggerito, mettendo la pila per qualche secondo al contrario: ora la fascia non viene neppure trovata dal garmin 500

vado nel menu e mi dice che non la trova: clicco su search e mi aspetterei un processo di ricerca che duri qualche secondo invece ritorna al sotto menu della fascia senza trovare nulla :bua:

qualche idea almeno per poter provare a ricollegarla? ;nonzo%

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
51
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Se si prende un Edge 500 solo computerino si riesce a configurare con tutte le fasce e i sensori di cadenza con ant+?

Fascia cardio Sigma R1 ant+ comfortex+
per chi fosse interessato, ordinata ieri, appena arrivata, indossata senza inumidire, riconosciuta subito.
questa funziona alla grande, e la paghi molto meno della fascia garmin

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Domenica sera connesso al pc per scaricare i dati di una granfondo. Dopo 5 minuti che non me lo vedeva l'ho staccato e spento. Riattaccato e non c'era più il file di domenica. Inutile parlare di quanto ho odiato garmin...
qualche idea? I programmi per il recupero file parlano di file irrecuperabile perché sovrascritto...

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Domenica sera connesso al pc per scaricare i dati di una granfondo. Dopo 5 minuti che non me lo vedeva l'ho staccato e spento. Riattaccato e non c'era più il file di domenica. Inutile parlare di quanto ho odiato garmin...
qualche idea? I programmi per il recupero file parlano di file irrecuperabile perché sovrascritto...

l 'avevi già salvato il file tenendo premuto il tasto ( quello che fa il conto alla rovescia ) ?