Garmin 510

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Domandina flash, siccome prendo il 510 usato, la custodia in silicone è compresa nella confezione o devo prenderla a parte? Se devo prenderla, mi linkate dove prenderla gialla o giallo fluo.... gracias

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
520
271
Visita sito
Bici
nessuna
Al momento traccio le mie uscite con l'app di Strava su Nexus 5, ma sarei interessato a passare ad un dispositivo specifico per questa funzione ...
visto che la cartografia non mi interessa, mi starei orientando su questo Garmin 510, vorrei però chiarire alcuni punti prima di passare all'acquisto
in particolare vorrei capire com'è la precisione del Garmin rispetto al telefono e, visto che esistono diverse versioni del 510, se eventualmente vale la pena prendere quella completa per integrare i dati del GPS anche con il sensore di velocità/cadenza...
altra cosa, ho una fascia cardio Wahoo Tickr (bluetooth smart e ant+), potrei usarla anche col Garmin ?

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Beh...essendo un GPS è precisissimo. Inoltre se usi strava colleghi l'utente a garmin Connecticut e alla fine del giro salvi e tramite smartphone automaticamente scarica il tracciato su strava. Meglio di così. Inoltre se crei dei percorsi con connect-garmin il 510 è vero che non è cartografico ma puoi attivare la modalità che quando sei prossimo agli incroci ti dice dove andare.
Per quanto riguarda la fascia se è ant+ dovrebbe essere compatibile. Per sensore cadenza velocità vedi tu le tue esigenze. Se vai solo a passeggio forse non ti interessa ma se ti devi allenare per correre direi che ti ci vuole. Inoltre senza sensore ti può capitare che in alcune zone il segnale GPS sballi e sballa la velocità.

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ho fatto l'aggiornamento al garmin e mi ha installato la versione 3.40.
A fine giro, volendo trasferire i dati tramite il Bluetooth del telefono, premo sulle 3 linee sotto a destra e mi compaiono 3 voci:
Upload Ride;
Create Course;
Delete Ride.

Vado su "Upload Ride" e mi dice sempre "Caricamento non riuscito".
Invece poi andando sul profilo di strava il giro viene caricato correttamente.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? ;nonzo%

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
A fine giro, volendo trasferire i dati tramite il Bluetooth del telefono, premo sulle 3 linee sotto a destra e mi compaiono 3 voci:
Upload Ride;
Create Course;
Delete Ride.

ma garmin connect hai controllato se il giro è stato caricato?

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Da oggi anche io dei vostri, passato da 500 a 510, che dire gran strumento, l'ho preso usato, quello completo di tutto a 170 euri, prossimo acquisto protezione in silicone...spero di trovarmi bene come con il 500. Monta FW 3.40.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Upload Ride;
Create Course;
Delete Ride.

Anche a me fa la stessa cosa. Siccome poi il giro lo carica comunque, non mi faccio troppe domande. :mrgreen:

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
54
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Fino a ieri creavo le tracce con il programma GPSies,dopodiché le traferivo direttamente al 510 e lo stesso programma adattava il formato in quello giusto. Oggi,con la nuova versione di GPSies ,questo non è più possibile. Domanda: Con lo stesso programma la traccia la posso salvare in GPX o TCX ma non in fit che è il formato delle mie corse presenti nella cartella Course del Garmin. Se la trascino all'interno della cartella così come è (gpx tcx) poi la trasforma in fit o devo trasformarla con un'altro programma?

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Fino a ieri creavo le tracce con il programma GPSies,dopodiché le traferivo direttamente al 510 e lo stesso programma adattava il formato in quello giusto. Oggi,con la nuova versione di GPSies ,questo non è più possibile. Domanda: Con lo stesso programma la traccia la posso salvare in GPX o TCX ma non in fit che è il formato delle mie corse presenti nella cartella Course del Garmin. Se la trascino all'interno della cartella così come è (gpx tcx) poi la trasforma in fit o devo trasformarla con un'altro programma?

Puoi caricare sia GPX che TCX ma devi copiarli nella cartella "New Files" del Garmin. All'accensione il 510 converte automaticamente i file e li posiziona nella cartella corretta, cancellandoli da New Files. o-o

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ci credete che ancora da circa 7 mesi che l'ho acquistato, nn ho ancora capito come funge il "virtual partner"[emoji16][emoji16][emoji16]

Sent from my iPhone using Tapatalk