Garmin Edge 500 (parte 4)

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

Se l attività non è stata chiusa e salvata direttamente con il tasto lap/reset del dispositivo quando poi lo attacchi al PC lo fa automaticamente quindi, contestualmente, si collega , azzera il timer e salva i dati . Probabilmente se in quel momento avviene qualche problema nella connessione ci sta che gli ultimi dati che sta cercando di salvare vengono persi o quantomeno diventa difficile recuperarli. o-o

stenolympia

Pignone
28 Aprile 2011
156
43
Visita sito
Bici
olympia
sono venuto in possesso di un garmin 500.
ho fatto un allenamento così : 20 minuti e poi 50 giri in un ciclodromo ( per questi 50 giri ho creato un segmento su strava ).
adesso vorrei usare il virtual partner ogni volta che vado a ripetere quei 50 giri, però non ho ben capito come si fa: se importo sul garmin l'intera corsa mi ritrovo tra le balle quei 20 minuti iniziali e non so come procedere :-x

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Domenica sera connesso al pc per scaricare i dati di una granfondo. Dopo 5 minuti che non me lo vedeva l'ho staccato e spento. Riattaccato e non c'era più il file di domenica. Inutile parlare di quanto ho odiato garmin...
qualche idea? I programmi per il recupero file parlano di file irrecuperabile perché sovrascritto...

hai poco da odiare Garmin, la colpa è solo tua che non hai salvato la traccia. Capisco che tener premuto un tasto per tre secondi, dopo una gara, possa essere faticoso ma..così è!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
hai poco da odiare Garmin, la colpa è solo tua che non hai salvato la traccia. Capisco che tener premuto un tasto per tre secondi, dopo una gara, possa essere faticoso ma..così è!

Io non sarei così severo col povero sdrutz :°°(. E' stato anche molto sfortunato.
Conosco utenti che non hanno MAI tenuto premuto il LAP/RESET per il famoso conto alla rovescia, ma solo spento, e non hanno mai perso un'uscita (o almeno non se ne sono mai lamentati :mrgreen:).

In effetti deve essere andato qualcosa storto, perchè altrimenti lo spegnimento e il sucessivo collegamento al PC hanno lo stesso effetto del countdown premendo RESET.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
sono venuto in possesso di un garmin 500.
ho fatto un allenamento così : 20 minuti e poi 50 giri in un ciclodromo ( per questi 50 giri ho creato un segmento su strava ).
adesso vorrei usare il virtual partner ogni volta che vado a ripetere quei 50 giri, però non ho ben capito come si fa: se importo sul garmin l'intera corsa mi ritrovo tra le balle quei 20 minuti iniziali e non so come procedere :-x

Pensandoci, forse il sistema più semplice è ancora col TCXConverter, apri il file .fit e cancelli tutti i punti dei primi 20 minuti.
Altrimenti si può usare BaseCamp di Garmin.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Il gsc10 è un oggetto un po arcaico. Funziona molto bene, anche meglio dei nuovi sensori, è più preciso, ma rimane un oggetto antico, ingombrante, con i magneti, un po scomodo da montare, non tanto bello da vedere, ...

Credo che i primi ad usarlo siano stati i Flinstone ... :-x :mrgreen:

Comunque fra i combo di belli da vedere non ce ne sono.

carlo

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Credo che i primi ad usarlo siano stati i Flinstone ... :-x :mrgreen:

Comunque fra i combo di belli da vedere non ce ne sono.

carlo

Come al solito ti devo spiegare tutto; quello che montava Fred era il Granite10 (G10), non il GSC10 (che invece è il GraniteSilicaCalcium10, modello più avanzato, uscito sul mercato al termine del pleistocene)

Comunque combo ormai non ne fanno più, sono ormai superati.
chi ha un pm non lo usa perchè ha la cadenza a gratis. La velocità ormai la hai nei ciclo con gps che ci sono pure negli ovetti kinder. I combo sono spesso basati su magnete che è una idea antica e scomoda con tutte le sue fascette, adesivi ...
L'idea di garmin di fare 2 oggetti separati e senza magneti, easy installation, è assolutamente ottima.

Io per esempio ho 2 gsc10 li a marcire. La velocità non mi interessa, quella del gps basta e avanza (manco è tra i parametri mostrati), la cadenza c'è senza colpo ferire ...

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Come al solito ti devo spiegare tutto; quello che montava Fred era il Granite10 (G10), non il GSC10 (che invece è il GraniteSilicaCalcium10, modello più avanzato, uscito sul mercato al termine del pleistocene)

Comunque combo ormai non ne fanno più, sono ormai superati.
chi ha un pm non lo usa perchè ha la cadenza a gratis. La velocità ormai la hai nei ciclo con gps che ci sono pure negli ovetti kinder. I combo sono spesso basati su magnete che è una idea antica e scomoda con tutte le sue fascette, adesivi ...
L'idea di garmin di fare 2 oggetti separati e senza magneti, easy installation, è assolutamente ottima.

Io per esempio ho 2 gsc10 li a marcire. La velocità non mi interessa, quella del gps basta e avanza (manco è tra i parametri mostrati), la cadenza c'è senza colpo ferire ...
Quindi tanto vale non prenderlo e prendere un solo sensore per la cadenza?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Quindi tanto vale non prenderlo e prendere un solo sensore per la cadenza?

sinceramente non saprei cosa rispondere perché la scelta è personale. Se non ti interessa avere la velocità istantanea in modo iper preciso sugli scatti/accelerazioni, la velocità gps basta e avanza. Se sei come me, potresti anche non avere la velocità gps, tanto non la guardo neppure in allenamento (e in gara ci sono le v ufficiali).
quindi IO non lo prenderei mai

Ma tu, non lo so, dipende da te.

Se vuoi un gsc10 usato, te lo do a 10€ + sped, sono li a marcire. Ma io non lo comprerei per me.

awaeryum

Novellino
31 Agosto 2014
34
0
Mugello
Visita sito
Bici
Cannondale caad 8
Buongiorno e buona pasquetta a tutti,

Oggi durante tutto il giro in bici il mio garmin mi segnava valori sballati di velocità e di pendenza; per quanto riguarda la velocità a volte segnava quella giusta, mentre spesso segnava molto meno o addirittura zero (ho il sensore di cad/vel con i due magneti, la cadenza mi sembrava funzionare perfettamente come sempre).
La pendenza uguale, valori sballati (ho anche fatto un breve tratto al 79% altro che professionisti...) intervallati dai valori normali.
Alla fine del giro (che faccio spesso quindi conosco le caratteristiche), a parte la frustrazione del garmin che non funzionava, la traccia ha perso 12km su 80.

che potrebbe essere?