cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Colazione: Latte,avena,crusca,10g di fondente 90%.
Pranzo da parenti: Tortellini burro e salvia con mortadella,parmigiano,carne come ripieno,ravolto di maiale con mortadella,carciofini in padella,lupini,una fettina di strudel.
dopo 6 ore di digiuno(e ci mancherebbe!) 12km di corsa dove ho provato guardacaso le migliori sensazioni della stagione(e questo mi convince ancora di più del fatto che è importante mangiare a sufficienza).
Spuntino: Yogurt activia,banana.
Cena tra poco: Insalatona con fagioli rossi,soia,50g di tonno e magari feta.Succo d'arancia e 2-3 noci finali.
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Prima del Pranzo
2 fette di piadina con insalata e pomodori secchi
4 fette di pane toscano con pomodori secchi piu qualche verdura
3 porzioni di lasagne vegna
2 piatti di patate al forno
2 piatti di piselli e carciofi
Niente dolce----in 2 gg io e la mia ragazza abbiamo fulminato 1100gr di cioccolato.
E di pedalare non se ne parla.....:cry:

Immagino che mangiate sempre da soli voi due alle feste...

chi sarebbe così idiota ad invitarvi?!? gli toccherebbe aprire un mutuo per sfamarvi :-x
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
dopo 6 ore di digiuno, 12km di corsa dove ho provato guardacaso le migliori sensazioni della stagione(e questo mi convince ancora di più del fatto che è importante mangiare a sufficienza).

Sono sempre più convinto che per star bene bisogna, oltre a mangiare in modo equilibrato, alzarsi da tavola quando si ha ancora fame
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
comunque dando uno sguardo su Google news vedo che spuntano come margherite ricerche che confermano il fatto che la dieta migliore(ovvero quella più duratura) è quella che prevede 5gg di normale alimentazione e 2 giorni o 1 giorno di digiuno parziale(meno di 500kcal).
Io,tuttavia,non sono molto convinto.Sicuro non è qualcosa che può essere applicato sugli sportivi che si allenano parecchio.Una cosa invece sembra confermata,tra la cena e la colazione andrebbero rispettate almeno 10-12 ore di digiuno per permettere agli organi di riposarsi.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Sono sempre più convinto che per star bene bisogna, oltre a mangiare in modo equilibrato, alzarsi da tavola quando si ha ancora fame

questo sicuro,non dobbiamo lasciare andare i nostri istinti.Devono essere perlomeno controllati.Il mangiare fino al riempimento(fatto in modo costante),di solito,è tipico di chi ha una mentalità almeno per quel che concerne il mangiare e il suo rapporto col cibo piuttosto infantile.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
comunque dando uno sguardo su Google news vedo che spuntano come margherite ricerche che confermano il fatto che la dieta migliore(ovvero quella più duratura) è quella che prevede 5gg di normale alimentazione e 2 giorni o 1 giorno di digiuno parziale(meno di 500kcal).
Io,tuttavia,non sono molto convinto.Sicuro non è qualcosa che può essere applicato sugli sportivi che si allenano parecchio.Una cosa invece sembra confermata,tra la cena e la colazione andrebbero rispettate almeno 10-12 ore di digiuno per permettere agli organi di riposarsi.

Bisogna abituarsi,io e' un po che non lo faccio perche' ora sento la necessita' di mangiare.
Pero' ci sono state volte che ho cenato la domenica sera mangiando come un porco:mrgreen: digiuno tutta la mattina dopo alle 12,30 ho fatto 11km di corsa sempre a digiuno dalla sera prima e poi ho pranzato alle 14.00 quindi 17ore di digiuno con lo sport,pero' secondo me ce' anche da tenere conto che la cena e' stata tosta.
Senno ogni tanto in pieno inverno ogni tanto faccio circa 22 ore di diguno,ma col fatto che ora mi alleno tutti i giorni poi avrei poche forze.
In piu dipende anche dal grado di pulizia interna,io in sto periodo pasquale mi sono lasciato andare e sono pesante come un macigno dopo mangiato,in piu con cibi piu raffinati e cioccolata non ho ritegno e quindi mangio di piu di quello che mi sta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.