Ronde Van Vlaanderen 2015

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.004
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Beh allora della vittoria alla Gand 2013 che dici?
Quando van Aevermaet è partito negli ultimi 300m Sagan non ha nemmeno provato a rispondere non perché fosse finito (In volata batte Van Aevermaet anche con una gamba...) ma perché evidentemente a uno come lui non cambia molto arrivare 3 o 4...

Il limite di sagan nelle classiche è indubbiamente la squadra non c'è l'ha e al contrario delle tappe del Tour dove basta un gregario che nel finale ti aiuti in una corsa di un giorno non puoi fare tutto da solo ...sempre che non ti chiami Cancellara
Arrivare 3° o 4° a un giro delle Fiandre cambia e di molto,Terzo vai sul podio,quarto vai nel dimenticatoio...Ieri Sagan era finito eccome,era cotto come una pera.

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
pur essendo un suo estimatore concordo con te...certo non bisogna buttargli la croce addosso ma alla sua stessa età un corridore vituperato come Pozzato aveva vinto una Milano-Sanremo ed una Tirreno-Adriatico

tatticamente è molto da rivedere ma qui almeno un uomo, se non addirittura una squadra, gli manca molto...Pozzato per il finale di carriera si potrebbe riciclare proprio con questo ruolo di pilotatore...a meno che invece i due non si mettano a fare troppa baldoria insieme:mrgreen:

no no senza nessuna croce..ha tempo per rifarsi,ma dato che sentivo parlare di fenomeno....da parte di tanti...,volevo solo puntualizzare che i veri fenomeni sono altri...quelli che vincono...
ormai si trovano 1000 scuse per sagan....è che tutti lo aspettano e lui non arriva...molto semplice..
alte potenzialità senza nessun dubbio...poi però gli altri gli mettono le ruote davanti...
ho letto che si trova la scusetta che ha fatto gara senza squadra...ma lui da che squadra viene?non mi risulta che sia povero come team?o sbaglio...se poi non gli riescono a mettere vicino i corridori giusti affari di boss hog mr. tinkoff...o-o

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
La storia ricorda sempre i vincitori , al più i magnifici perdenti. Prendiamo Van Avermaet : se la sua carriera finisse oggi tra vent'anni in pochi lo ricorderanno ( appassionati a parte) , nonostante sia un ottimo corridore , sempre piazzato ma senza acuti

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sapendo il temperamento di Sagan penso che sia arrivato 4 apposta , di fatto a tirato lui per rientrare sui due di testa e poi quando ha visto che era impossibile ha mollato di colpo!
Comunque questo anno mi pare che Sagan sia in difficoltà a prescindere dalla squadra ...poi non ho mai capito tutte questo entusiasmo che suscita tra gli italiani dato che corre sotto bandiera slovacca ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.004
19.420
Genova
Visita sito
Bici
Per gli sponsor è una cosa per sagan un altra...
Ma non mi sembra che in bivi ci vadano gli sponsor...
Se sei un corridore professionista e ti pagano gli sponsor ,nella classica piu'prestigiosa al mondo si presume che se hai le forze per andar sul podio ci vai eccome...la visibilita' e il ritorno di immagine è maggiore o no rispetto ad arrivare quarto?
E poi se c'è un punteggio UCI,è sempre meglio arrivare terzo che quarto...
E poi se hai un minimo di agonismo nel sangue e si presume che un ciclista professionista lo abbia,c.zzo se cerchi di andarci sul podio del Fiandre!!!
Se invece a Sagan non gliene frega piu' niente di andare sul podio al Giro delle Fiandre è meglio che smetta di andare in bici.
L'unico motivo per cui ieri non è arrivato terzo è che era cotto come una pera,perche' se va da Tinkoff e gli dice che non ha fatto la volata per il terzo posto,perche' intanto è gia' arrivato una volta secondo e non gliene puo' fregar di meno,come minimo lo appende per le p.lle per una settimana e poi lo manda alla Roubaix a calci nel sedere...E' il suo lavoro fare il miglior risultato possibile

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Se sei un corridore professionista e ti pagano gli sponsor ,nella classica piu'prestigiosa al mondo si presume che se hai le forze per andar sul podio ci vai eccome...la visibilita' e il ritorno di immagine è maggiore o no rispetto ad arrivare quarto?
E poi se hai un minimo di agonismo nel sangue e si presume che un ciclista professionista lo abbia,c.zzo se cerchi di andarci sul podio del Fiandre!!!
Se invece a Sagan non gliene frega piu' niente di andare sul podio al Giro delle Fiandre è meglio che smetta di andare in bici.
L'unico motivo per cui ieri non è arrivato terzo è che era cotto come una pera,perche' se va da Tinkoff e gli dice che non ha fatto la volata per il terzo posto,perche' intanto è gia' arrivato una volta secondo e non gliene puo' fregar di meno,come minimo lo appende per le p.lle per una settimana e poi lo manda alla Roubaix a calci nel sedere...E' il suo lavoro fare il miglior risultato possibile

Se conosci un po' la mentalità' dei corridori,sopratutto i vincenti,non la penseresti cosi,a loro interessa sempre e solo la vittoria e dei piazzamenti non gli frega niente,piaccia o no ma e' cosi'.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.004
19.420
Genova
Visita sito
Bici
Cambiando discorso,ieri che bella è stata la diretta senza la De Stefano in studio...Devono fargli fare solo le interviste all'arrivo...farei una petizione:mrgreen:

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.486
529
Serian Valley
Visita sito
Se conosci un po' la mentalità' dei corridori,sopratutto i vincenti,non la penseresti cosi,a loro interessa sempre e solo la vittoria e dei piazzamenti non gli frega niente,piaccia o no ma e' cosi'.
questo lo dici perchè te lo ha detto qualcuno (qualcuno, non uno) di loro o è una tua considerazione?
perchè i piazzamenti fanno punteggio uci e il punteggio uci di ogni corridore serve ad avere ingaggi migliori...

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

Si ma il sig Tinkoff credo gli abbia promesso le torture cinesi per piazzamenti dal 2° in poi ( scherzo eh) per cui non cambiava nulla. Inoltre uno come Sagan non ha bisogno del 3° al fiandre per aumentare l'ingaggio.
E' una questione solo di vincere o meno, di pressioni. IL ragazzo ha enormi possibilità solo che, probabilmente , manca un po' di quella cattiveria agonistica che ,per esempio, hanno Cancellara o Boonen ( ed è tutto dire). Inoltre corre male, sembra che corra per l'entertainment, con spirito USA, anzichè con spirito meritocratico. Sembra quasi che giochi a volte. A me piace così, fa il personaggio etc etc. Poi spero che un giorno si sveglierà dal suo torpore e dalla sua voglia di gigioneggiare e riesca a vincere qualche classica importante. Ha bisogno di qualcuno o qualcosa che gli facciano capire che un conto è giocare, un conto è mentalizzarsi per ottenere la vittoria. Però in tinkoff lo stanno facendo nel modo sbagliato perchè lo stanno rimepiendo di pressione che come logica vuole , di solito, ottiene il risultato opposto.

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Si ma il sig Tinkoff credo gli abbia promesso le torture cinesi per piazzamenti dal 2° in poi ( scherzo eh) per cui non cambiava nulla. Inoltre uno come Sagan non ha bisogno del 3° al fiandre per aumentare l'ingaggio.
E' una questione solo di vincere o meno, di pressioni. IL ragazzo ha enormi possibilità solo che, probabilmente , manca un po' di quella cattiveria agonistica che ,per esempio, hanno Cancellara o Boonen ( ed è tutto dire). Inoltre corre male, sembra che corra per l'entertainment, con spirito USA, anzichè con spirito meritocratico. Sembra quasi che giochi a volte. A me piace così, fa il personaggio etc etc. Poi spero che un giorno si sveglierà dal suo torpore e dalla sua voglia di gigioneggiare e riesca a vincere qualche classica importante. Ha bisogno di qualcuno o qualcosa che gli facciano capire che un conto è giocare, un conto è mentalizzarsi per ottenere la vittoria. Però in tinkoff lo stanno facendo nel modo sbagliato perchè lo stanno rimepiendo di pressione che come logica vuole , di solito, ottiene il risultato opposto.

non che la Astana ne metta di meno...l'anno scorso di questi tempi (era fine aprile se non mi sbaglio) girava la famosa lettera che richiamava Nibali per gli scarsi risultati

non so quanto siano pagati i punti UCI ma quando c'era la classifica Pro Tour valevano circa 1000 euro ciascuno...non che gli faccia molta differenza ma ieri col 4° invece che col 3° posto avrebbe rinunciato a circa 10.000 euro in più

comunque ho rivisto gli ultimi 30 km (https://www.youtube.com/watch?v=ZgBXepxcI2E) ed è stato brillante fino ai -3/4 km...poi sembra che di colpo gli si sia spenta la luce come se avesse esaurito le energie

Ultima modifica: