30 km/h è un miraggio?

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Buona sera a tutti, ci sono riuscito finalmente!
Stasera sono riuscito nel solito giro infrasettimanale a fare 31,09 km/h di media.
So che farà sorridere molti, ma per me era un obiettivo da raggiungere.
Adesso pedalo ancora più contento....
Un saluto a tutti
fuochi-artificio.jpg

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Buona sera a tutti, ci sono riuscito finalmente!
Stasera sono riuscito nel solito giro infrasettimanale a fare 31,09 km/h di media.
So che farà sorridere molti, ma per me era un obiettivo da raggiungere.
Adesso pedalo ancora più contento....
Un saluto a tutti

ciao bravo sembra facile ma non lo è io quest'anno devo ancora riuscirci, il meglio che ho fatto quest'anno è stato 29,8 e l'anno scorso 31,1 certo che queste medie io le faccio su un giro max di 60 km e al max una salitina....

andrenic75

Novellino
19 Maggio 2014
47
0
Visita sito
Bici
lapierre
ragazzi complimenti...siete dei fenomeni!!! io vado in bdc da luglio 2014, e ora riesco a fare 100km a 25 di media ma con non poca fatica, su percorsi abbastanza pianeggianti...
ho 40 anni ho sempre fatto sport ma ora sono un ciclista della domenica e a volte anche del sabato!
non ho le caratteristiche fisiche per andare forte in piano...ma forse non c'entra nulla??? considerate che con uscite di 85km e 1500 mt di dls tengo 23 di media...

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ragazzi complimenti...siete dei fenomeni!!! io vado in bdc da luglio 2014, e ora riesco a fare 100km a 25 di media ma con non poca fatica, su percorsi abbastanza pianeggianti...
ho 40 anni ho sempre fatto sport ma ora sono un ciclista della domenica e a volte anche del sabato!
non ho le caratteristiche fisiche per andare forte in piano...ma forse non c'entra nulla??? considerate che con uscite di 85km e 1500 mt di dls tengo 23 di media...

ciao io nn sono un fenomeno anzi :wacko:, nn vai male, fidati che conosco gente molto più scarsa di te ....
se vuoi dai un occhio a miei giri su strava mi chiamo sempre gazibo83 e vedrai che nn faccio medie tanto + alte di te, stranamente vado + forte da solo che quando sono in compagnia ...

andrenic75

Novellino
19 Maggio 2014
47
0
Visita sito
Bici
lapierre
ciao io nn sono un fenomeno anzi :wacko:, nn vai male, fidati che conosco gente molto più scarsa di te ....
se vuoi dai un occhio a miei giri su strava mi chiamo sempre gazibo83 e vedrai che nn faccio medie tanto + alte di te, stranamente vado + forte da solo che quando sono in compagnia ...

aahahah!!! comunque medie a parte credo che l'importante sia migliorarsi e rispetto a sei mesi fa sugli stessi percorsi vado molto meglio, sempre secondo strava!, e poi pedalare è bellissimo...questa estate sono stato anche in montagna (monte amiata) ad allenarmi ed è indescrivibile...mi piacerebbe avere più tempo per allenarmi ma vabbè...
ti spierò su strava! ahaha:):)

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Dai dai che pian piano ce la si fa... Quest'anno ci sono riuscito per la prima volta e per poco e su 79km in piano... Quindi con pazienza ce la si fa... Se ce l'ho fatta io! :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
per chi vuole fare i 30 di media consiglio di iscriversi a una GF.
Domenica ho fatto la mia prima medio fondo 103 km in 3:23.07 a 30,4 di media con un dislivello di 1224 m.
Non avrei mai pensato di tenere una media così alta a meno di esser tirato da una macchina invece una volta che sei in gruppo non ti accorgi di andare a oltre 40km/h in piano.:wacko:
Concordo , io due settimane fa ho fatto una Gf tutta in piano 143 km ai 33 km / h di media. ....

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Concordo , io due settimane fa ho fatto una Gf tutta in piano 143 km ai 33 km / h di media. ....
Anche nelle gare in cicuito si finisce la gara con 42 km/h di media ma tutti quelli che gareggiano e seguo su strava,quando si allenano sa soli,faticano a tenere i 31/32 di media.In solitaria è tutta un altra cosa e sicuramente più appagante,anche se la media è inferiore

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ci si arriva col tempo. Tempo fa a me sembravano impossibili,adesso di tornare a casa con 30 di media mi capita spesso,anche da solo (se in pianura).
Ci vuole pazienza,i miglioramenti in bici non arrivano mai tutti in una volta!

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ci si arriva col tempo. Tempo fa a me sembravano impossibili,adesso di tornare a casa con 30 di media mi capita spesso,anche da solo (se in pianura).
Ci vuole pazienza,i miglioramenti in bici non arrivano mai tutti in una volta!

Quotone!! o-o
Ieri pomeriggio 75 km da solo...tutta pianura e strade belle strette asfaltate di campagna... 34,3 di media... vento a favore al ritorno...all'andata ero sui 32,2 con leggerissimo vento contrario.Molto allenante :mrgreen:
Mi sono trovato un percorso fantastico e molto veloce dalle mie parti!! :mrgreen:

K

kuotino

Guest
state proprio in fissa con sti 30 eh :mrgreen:

Infatti... Ok che si fa per avere numero pari altrimenti perché non potrebbe essere un record la media del 28?!
Dipende dai percorsi..io ad esempio nel solito giro riesco a combinare velocità di 48 come 14 o 34 costanti ma tanto è impossibile fare i 30 di media..
Io credo sia più appropriato come obiettivo fine all'allenamento,riuscire a mantenere tipo 32/35 per un bel po quindi resistenza..

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Bho...io ancora non ci riesco a fare sti caxxo di 30 all'ora e vado in bicicletta da un sacco di tempo+/- vent'anni, tra prima e dopo la pausa di sedici anni......

K

kuotino

Guest
Magari sbagli rapporto..in Piana credo sia quasi impossibile non farli...non di media intendo però eh..

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Magari sbagli rapporto..in Piana credo sia quasi impossibile non farli...non di media intendo però eh..
Guarda che ale è un ex agonista e si diverte a prendere x i fondelli come qualcun altro. Loro nelle gambe hanno ben altre medie e forse non hanno piu interesse a dimostrarlo.Questo e il mio classico giro serale di forza e sono al secondo anno....ovviamente in piana per mancanza di salite e perche sono un pippone
http://app.strava.com/activities/281558638

• Mi piace
Reactions: (Ale74)