cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
appunto, si trasformano in grasso, visto che riesci a sintetizzare 30-40g di muscolo al giorno...
[url]https://www.youtube.com/watch?v=3FPNuTlWYQM[/URL]

sapevo dei valori delle pro per kg corporeo
a me hanno detto che se il muscolo fa male ci vogliono proteine... va nutrito xke si possa ristrutturare... ;nonzo%
cmq pensa che conosco un bbuilders che ha messo su 25kg di massa magra in un anno... (ovviamente non natural)
mi ha detto che si sbrana più di 3g x kg
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
sapevo dei valori delle pro per kg corporeo
a me hanno detto che se il muscolo fa male ci vogliono proteine... va nutrito xke si possa ristrutturare... ;nonzo%
cmq pensa che conosco un bbuilders che ha messo su 25kg di massa magra in un anno... (ovviamente non natural)
mi ha detto che si sbrana più di 3g x kg

proteine E riposo, che è il momento in cui ci si rigenera
E carbo, perchè altrimenti i muscoli li smonti troppo facilmente
E grassi, perchè contengono vitamine importanti a far funzionare tutto il resto.
Ecc.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Forse nell'insieme i 70gr di miele possono essere ben assorbiti ma io penso sempre che ognuno di noi reagisce in modo differente al cibo.

E' vero che il miele ha un IG alto però io a questo dato ultimamente faccio meno caso, mi spiego, se sei sempre li a pestare sui pedali o corsa o palestra e il corpo ha necessità di ricaricarsi (a volte mangiamo poco per il poco tempo che abbiamo, io per es. nella pausa pranzo) lui è intelligente e quel famoso picco è meno deleterio di quanto pensiamo o leggiamo dalle indicazioni dei nutrizionisti.
Poi penso sempre che l'IG lo deve guardare chi ha già malattie conclamate o chi è in forte sovrappeso e non fa una mazza :mrgreen: di movimento....quindi in sostanza nel we mi sono scofanato quasi mezzo kg di cioccolato fondente (non ha un IG elevato ma è BONO!!).

La poca fame per me inizia con il caldo e la corsa a piedi.

ma infatti l'IG a me non spaventa affatto...
e la colazione di [MENTION=70972]stambe[/MENTION] ne è la dimostrazione...
logico che, come giustamente fai notare, ognuno reagisce in modo diverso...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
proteine E riposo, che è il momento in cui ci si rigenera
E carbo, perchè altrimenti i muscoli li smonti troppo facilmente
E grassi, perchè contengono vitamine importanti a far funzionare tutto il resto.
Ecc.

ovvio... carbo e grassi sempre costanti ma aumentare le pro.
magari lasciarle cosi e aumentare i BCAA post WO ;nonzo%
potrebbe essere una soluzione
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
proteine E riposo, che è il momento in cui ci si rigenera
E carbo, perchè altrimenti i muscoli li smonti troppo facilmente
E grassi, perchè contengono vitamine importanti a far funzionare tutto il resto.
Ecc.
o-o
sapevo dei valori delle pro per kg corporeo
a me hanno detto che se il muscolo fa male ci vogliono proteine... va nutrito xke si possa ristrutturare... ;nonzo%
cmq pensa che conosco un bbuilders che ha messo su 25kg di massa magra in un anno... (ovviamente non natural)
mi ha detto che si sbrana più di 3g x kg
le proteine servono a ricostruire il muscolo, ma non è che se ne prendi di più si ricostruisce prima...
è per questo che dico che non servono a far passare il mal di gambe, per quello devi solo riposare (anche perchè se non lo fai riposare non dai mai il tempo per effettuare la cosidetta ricostruzione...)

;nonzo%non natural? allora di che stiamo parlando?

io contandole tutte, nelle giornate da 5000 kcal introdotte (tipo ieri), arrivo anche a over 2g/kg , ma se ho mal di gambe me lo tengo...riposo e riposo attivo...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
o-o

le proteine servono a ricostruire il muscolo, ma non è che se ne prendi di più si ricostruisce prima...
è per questo che dico che non servono a far passare il mal di gambe, per quello devi solo riposare (anche perchè se non lo fai riposare non dai mai il tempo per effettuare la cosidetta ricostruzione...)

;nonzo%non natural? allora di che stiamo parlando?

io contandole tutte, nelle giornate da 5000 kcal introdotte (tipo ieri), arrivo anche a over 2g/kg , ma se ho mal di gambe me lo tengo...riposo e riposo attivo...

diciamo che assume/ha assunto sostanze che "danno una mano" :-x
oggi vado a fare il massaggio alle gambe (ne faccio uno ogni 3 sett circa)... pensavo di fare una pedalata agile prima...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ovvio... carbo e grassi sempre costanti ma aumentare le pro.
magari lasciarle cosi e aumentare i BCAA post WO ;nonzo%
potrebbe essere una soluzione

:wacko:
dopo 130+25km i carbo non devono essere costanti, devono aumentare...più che le proteine, quelle possono anche rimanere costanti se se ne ha un introito sufficiente già normalmente. Che poi aumentandono l'introito calorico aumentano pure quelle, senza bisogno di andarsele a cercare.

quante kcal hai consumato e quante ne hai introdotte?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
:wacko:
dopo 130+25km i carbo non devono essere costanti, devono aumentare...più che le proteine, quelle possono anche rimanere costanti se se ne ha un introito sufficiente già normalmente. Che poi aumentandono l'introito calorico aumentano pure quelle, senza bisogno di andarsele a cercare.

quante kcal hai consumato e quante ne hai introdotte?

lasciam perdere va... ho fatto il conteggio ieri sera ed ero sotto di 1700kcal :bua:
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
4',06"/km.
Porca zozza :mrgreen:, m'hai dato 6', bella gamba che hai!.

Potenzialmente hai circa 1h18 nella mezza.

Allora snocciola la colazione (do un occhio, se l'hai indicata più indietro nn postarla).
Io sostanzialmente la colazione nel run la faccio sempre abbastanza leggera, quello che hai o non hai nelle gambe non lo recuperi a colazione, il carico l'hai fatto in settimana con scarico e alimentazione di "ricarica"..

Proprio così Daddy, l'errore che ho fatto è l'aver scaricato non abbastanza, mi sono allenato anche venerdì e l'ho pagata a livello muscolare... Comunque abbastanza soddisfatto o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
normale...
hai sottoposto il fisico ad uno sforzo non abituale, hai sicuramente inalzato i livelli di cortisolo e hai trattenuto un bel po' d'acqua...

magari, oltre ad aver mangiato poco, hai anche bevuto poco...

ripeto del tutto normale...

sarà anche una sorta di recovery del mio fisico in quanto da qualche giorno mi sento costipato con un po di tosse... e prendo sciroppo e pastiglie... ;nonzo%
certo che non nego che mi avvilisco un po... :cry
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Colazione:
- 150ml di latte ps con 50gr fiocchi d'avena
- Qualche bacca di goji
-20 gr fondente
- 1 succo di frutta alla pera

Ero partito bene...
A scuola 3-4 pezzetti di pizza rossa, qualche biscotto, due rustici e un pezzettino di tarte tatìn..

In teoria oggi dovrei allenarmi, ma tra impegni vari sarà difficile farà almeno 2h
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sarà anche una sorta di recovery del mio fisico in quanto da qualche giorno mi sento costipato con un po di tosse... e prendo sciroppo e pastiglie... ;nonzo%
certo che non nego che mi avvilisco un po... :cry

se è così butterei la bilancia...
(pensa, detta da uno che si pesa tutti i giorni...)

-per tua ammissione sei praticamente sottopeso
-continui ad allenarti come se non ci fosse un domani
-continui ad aver fame
-continui a mangiar poco

e ti preoccupi se aumenti di 2kg (di liquidi)...;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.