Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Beh, i pericoli ad una Bobbio Penice sono NULLI...

:mrgreen: proprio per quello che la preferisco, gia di pericoli ce ne sono nel quotidiano se poi ce ne andiamo a cercare altri, io capisco che le gare servono per migliorare, ma se per migliorare devo rischiare l'osso del collo meglio di nò, basta vedere una delle ultime GF quella di Sant'angelo, fossi un professionista che lo fa per lavoro è gia diverso ma cosi per me non ha senso, almeno le strade fossero decenti uno potrebbe pure farci un pensiero
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
fai riparare come ti è stato suggerito?
o cambi?

lo faccio riparare.

sono stato molto combattuto perchè per 1100 prendevo il nuovo canyon ultimate cf però alla fine ho deciso di ripararlo e magari se trovo un'affare compro la bici nuova e questa la vendo.
Anche se quando la vado a prendere sarà quasi nuova perchè faccio mettere deragliatore super record, cambio posteriore super record cavi e guaine nuove e telaio sistemato.:mrgreen:
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Mi dispiace:cry, purtroppo con queste strade penose puo succedere e non è neanche cosi raro, pero di una cosa riparata seppur bene io non mi fiderei molto

Lo sò anch'io la penso come te ma il prossimo mese rifaccio gli infissi e spendo una cifra....secondo che faccio la butto via....terzo la signora raschiani mi ha detto che la manda da chi costruisce telai e sembra che venga ricostruito se non mi ha detto una cazzata.

Quando arriverà ti faccio sapere se ne è valsa la pena o no.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Lo sò anch'io la penso come te ma il prossimo mese rifaccio gli infissi e spendo una cifra....secondo che faccio la butto via....terzo la signora raschiani mi ha detto che la manda da chi costruisce telai e sembra che venga ricostruito se non mi ha detto una cazzata.

Quando arriverà ti faccio sapere se ne è valsa la pena o no.

Ci mancherebbe non volevo dire certo di buttarla via e capisco benissimo che con altre spese adesso ti è impossibile, ma appena riesci secondo me è meglio darla dentro o venderla per prenderne un'altra, sai com'è la sicurezza prima di tutto, poi magari ti fa davvero un lavoro a regola d'arte e torna come nuova, ma come hai fatto esattamente a crepare il telaio, hai beccato qualche buca o cosa;nonzo%
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Ci mancherebbe non volevo dire certo di buttarla via e capisco benissimo che con altre spese adesso ti è impossibile, ma appena riesci secondo me è meglio darla dentro o venderla per prenderne un'altra, sai com'è la sicurezza prima di tutto, poi magari ti fa davvero un lavoro a regola d'arte e torna come nuova, ma come hai fatto esattamente a crepare il telaio, hai beccato qualche buca o cosa;nonzo%

no è che in quesi casi non è facile trovare la soluzione corretta nel senso prendo telaio nuovo e non so se riesco a riciclare tutti i componenti quindi rischio di dovermi fare una bici nuova senza poter ricavare niente dalla vecchia.
Almeno così posso rivenderla e ricavare qualcosa per ammortizzare il costo del nuovo se non sono soddisfatto della riparazione.

Non lo sò....so che un giorno che stavo pulendo il telaio ho visto questo segno. Certo con le strade che ci sono può capitare ma non ricordo di aver preso una botta forte.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.492
22.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se è riparata bene non ci sono pericoli...anzi, sarà più facile, eventualmente, che si rompa da un altra parte, non certo dove viene riparata...però un problema c'è, sarà un po' più pesante ;-)

poi, una curiosità, ma riuscireste a rivenderla a cuor leggero se la ritenete non sicura? o se se "ammazza" un altro non fa nulla?
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
no è che in quesi casi non è facile trovare la soluzione corretta nel senso prendo telaio nuovo e non so se riesco a riciclare tutti i componenti quindi rischio di dovermi fare una bici nuova senza poter ricavare niente dalla vecchia.
Almeno così posso rivenderla e ricavare qualcosa per ammortizzare il costo del nuovo se non sono soddisfatto della riparazione.

Non lo sò....so che un giorno che stavo pulendo il telaio ho visto questo segno. Certo con le strade che ci sono può capitare ma non ricordo di aver preso una botta forte.

Non è che aveva qualche difetto, cioè mi spiego meglio che era nato male come telaio e al primo colpo magari non forte si è crepato, ammesso che tu volessi prendere un telaio e non prendere un'altra bici magari rivendendo questa, cosa avresti in mente? e di che spesa parli piu o meno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.