Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
[MENTION=61931]guariea[/MENTION] [MENTION=49505]Eco Evo[/MENTION], domenica 19 aprile a Villa Draghi (Montegrotto) col team organizziamo un test bike al quale partecipano diversi marchi e negozi. Vedete di esserci, magari portando anche gente :mrgreen:, così ci può conoscere di persona.
Buono a sapersi, faccio girare l'informazione. o-o

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Flavio non importa paragonarla alla mia o ad altre Tarmac
L'importante è che piaccia a te in primis e poi che sia funzionale per il tuo uso. Io vado piano quindi posso farla da esposizione :-D

Gianlu.81

Pignone
19 Novembre 2014
102
12
BG
Visita sito
Bici
Rossin - TARMAC Disc PRO
255aead4c71af12f91118eb403af6c05.jpg

mi andava di condividerla dopo aver messo su le Zipp 404 (che non uso mai ma son troppo belle!!)

Sent from my iPhone using Tapatalk
che bella...complimenti!

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Stamane all'alba primo giretto di prova, che dire ?... fantastica :mrgreen:

Telaio taglia 56
Gruppo Force22 (11-28)
Guarnitura Sworks (50-34)
Attacco e curva manubrio Sworks (10cm e 42cm)
Ruote Mavic Ksyrium SLE con i relativi copertoncini Mavic da 25
Portaborraccia "boh" in carbonio (me li aveva consigliati @ALFINO :mrgreen:)
Nastro manubrio doppio Lizard Skin (sotto uno del "cavolo" e sopra il Lizard)
Pedali Look Keo Blade 12
Staffa e sensore Garmin

Totale 6,9 kg

Il peso non è male, anche si mi aspettavo qualcosa in meno...

Sono felicissimo sia del cambio sia di averlo fatto senza rimetterci\aggiungere dei soldi rispetto alla Sworks disc, un grande "abbraccio" a Segio di Cicli Giai o-o

Sul telaio non ho altro da aggiungere dato che è il medesimo della Sworks disc che avevo prima anche se trovo questa configurazione, con freni tradizionali e ruote a basso profilo, molto più reattiva e agile.
Può darsi che psicologicamente avere sott'okkio dischi/pinze e quant'altro la appesantiva più di quanto diceva la bilancia ;nonzo%

Ruote ottime quanto le mie "vecchie" Ksyrium SLS anche se la pista nera esteticamente ed anche in frenata da un grosso contributo.

Ho preferito montare il Force con la guarnitura Sworks (dopo averla avuta una volta difficilmente si riesce a farne a meno su un telaio specialized) piuttosto che il Red completo ; è un orologio svizzero (l'ho avuto per un anno e mezzo sulla Nibali SL4 senza mai un problema o un incertezza) ed il peso che perdo sul pacco pignoni lo recupero sulla guarnitura ;-)

Vi lascio alcune foto scattate di corsa prima di uscire... a me fa proprio :sbavon::sbavon::sbavon: per quanto è bella e cattiva

image.php

image.php

image.php

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Uao che salto di luce nel telaio !!!!
Niente male, ruote bellissime, come tutto il resto.
Strano i 6.9 io dicevo 6.7 , forse perdi sulla sella e i pedali
Cmq ottima bici

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
...per rimanere in tema, posto una foto della mia Tarmac

Il peso è di 6.9kg in taglia 56 con i seguenti componenti:
Gruppo Shimano Di2
Cassetta durace
Catena Durace
Guarnitura S-Works
Sella cinese
Attacco Manubrio S-Works + Piega S-Works
Pedali Keywin
2 Portaborraccia Carbonio
Ruote Ksyrium SLR + Copertoni da 25
QuickRelease Carbon TI
d-fly
Supporto Garmin

Allegati

• IMG_0103 (2).jpg
    IMG_0103 (2).jpg
    123,8 KB · Visite: 93

Gianlu.81

Pignone
19 Novembre 2014
102
12
BG
Visita sito
Bici
Rossin - TARMAC Disc PRO

Telaio taglia 56
Gruppo Force22 (11-28)
Pedali Look Keo Blade 12
Staffa e sensore Garmin

Totale 6,9 kg

Sono felicissimo sia del cambio sia di averlo fatto senza rimetterci\aggiungere dei soldi rispetto alla Sworks disc, un grande "abbraccio" a Segio di Cicli Giai o-o

Sul telaio non ho altro da aggiungere dato che è il medesimo della Sworks disc che avevo prima anche se trovo questa configurazione, con freni tradizionali e ruote a basso profilo, molto più reattiva e agile.
Può darsi che psicologicamente avere sott'okkio dischi/pinze e quant'altro la appesantiva più di quanto diceva la bilancia ;nonzo%

Ruote ottime quanto le mie "vecchie" Ksyrium SLS anche se la pista nera esteticamente ed anche in frenata da un grosso contributo.

Ho preferito montare il Force con la guarnitura Sworks (dopo averla avuta una volta difficilmente si riesce a farne a meno su un telaio specialized) piuttosto che il Red completo ; è un orologio svizzero (l'ho avuto per un anno e mezzo sulla Nibali SL4 senza mai un problema o un incertezza) ed il peso che perdo sul pacco pignoni lo recupero sulla guarnitura ;-)

Vi lascio alcune foto scattate di corsa prima di uscire... a me fa proprio :sbavon::sbavon::sbavon: per quanto è bella e cattiva

image.php

image.php

image.php
Come già manifestato..questa combinazione di colori è la mia preferita...gran bici Flavio! ;)
Divertiti!

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Come già manifestato..questa combinazione di colori è la mia preferita...gran bici Flavio! ;)
Divertiti!

Grazie Gianlu o-o

Una cosa che non si nota nelle foto, ma che la rende ancor più bella e cattiva, è che il nero non è nero ma bensì carbonio a vista; al sole è uno spettacolo :love[1]:

un amico mi ha fatto notare che la colorazione è "classica racing" e devo ammettere che ne son proprio contento, oltre a rendere molto alla lunga se non altro non stufa ;-)

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.986
1.751
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR

Telaio taglia 56
Gruppo Force22 (11-28)
Pedali Look Keo Blade 12
Staffa e sensore Garmin

Totale 6,9 kg

image.php

image.php

image.php
E' la grafica più bella del Tarmac. Che corone hai messo?

...per rimanere in tema, posto una foto della mia Tarmac

Il peso è di 6.9kg in taglia 56 con i seguenti componenti:
Gruppo Shimano Di2
Cassetta durace
Catena Durace
Guarnitura S-Works
Sella cinese
Attacco Manubrio S-Works + Piega S-Works
Pedali Keywin
2 Portaborraccia Carbonio
Ruote Ksyrium SLR + Copertoni da 25
QuickRelease Carbon TI
d-fly
Supporto Garmin
Noooo la bici buttata così!!! E le foto si fanno dal lato guarnitura o-o

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso

Noooo la bici buttata così!!! E le foto si fanno dal lato guarnitura o-o
poggiata, non buttata!:mrgreen:
Lo so che il 'lato' migliore è quello delle corone, ma ad ora ho solo questa foto. Le foto più vecchie sono senza guarnitura s-works ;)

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4

Telaio taglia 56
Gruppo Force22 (11-28)
Pedali Look Keo Blade 12
Staffa e sensore Garmin

Totale 6,9 kg

image.php

image.php

image.php
Complimenti bel ferro !!!!!

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

Grazie o-o

Sulla "vecchia" Sworks disc avevo le Sworks 52-36 ma erano un pò troppo dure i miei gusti...

Mi piace fare molte salite e poca pianura, pedalo parecchio agile (anche in salita) e non ho la gamba di [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] (anche lui nonostante tutto monta 50-34 anche se volendo potrebbe osare :mrgreen:) pertanto ho optato per le Sworks 50-34

Il 52-36 non va male anzi, il 36 è molto comodo per scaldarsi e sui falsipiani ma mi manca il rapporto agile 34-28; il 52 invece non lho mai usato veramente e forse solo in gruppo in gara\tirando in discesa viene veramente utile ;nonzo%

Ora la provo ancora per un pò e poi con il biomeccanico tagliamo la forcella

[MENTION=36660]ALFINO[/MENTION] non mi dispiacerebbe montare il tuo attacco extralite da -4° anzichè l'attuale da -6°, grazie a quello potrei togliere unoi spessore da 0.5 cm da sotto ;nonzo%

Complimenti bel ferro !!!!!

Grazie anche se di ferro ce n'è poco ;pirlùn^ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Bella Flavio, complimenti. Come sai non amo tantissimo le basso profilo ma, a mio avviso, se togliessi le parti bianche dalle ruote la renderesti ancora più racing. Infatti, a mio avviso, quella appena postata da killian (stesse tue ruote, ma nere) è più "cattiva". Per il resto promossa, adesso pedala e "non rompere"....ahaha

Ps: il manubrio è la versione aero?
Ps2: Perché non mi ascolti e provi ste corone ovali, in fondo è anche bello sperimentare e provare, non rimanere fermo alle tue idee o a quello che leggi in giro.... personalmente, al posto delle s-works, avrei provato delle corone ovali, tanto Sergio te le faceva provare.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Bella Flavio, complimenti. Come sai non amo tantissimo le basso profilo ma, a mio avviso, se togliessi le parti bianche dalle ruote la renderesti ancora più racing. Infatti, a mio avviso, quella appena postata da killian (stesse tue ruote, ma nere) è più "cattiva". Per il resto promossa, adesso pedala e "non rompere"....ahaha

Ps: il manubrio è la versione aero?
Ps2: Perché non mi ascolti e provi ste corone ovali, in fondo è anche bello sperimentare e provare, non rimanere fermo alle tue idee o a quello che leggi in giro.... personalmente, al posto delle s-works, avrei provato delle corone ovali, tanto Sergio te le faceva provare.

Oh Dottor Fabio, buongiorno :mrgreen:

Può darsi anche se son talmente piccole le scritte bianche che non mi infastidiscono e, insieme ai due raggi bianchi, riprendono il colore del telaio ;-)

Si, si ora non rompo e pedalo :==

Ps) no, normale Sworks ma ha il nastro doppio
Ps2) perchè ho fatto parecchie prove ultimamente (vedi disc, ennesima prova con i tubolari, 52-36, ecc...) e volevo per ora starmene buono senza provare altre cose strane, anche se sicuramente Sergio me le avrebbe montate.
L'unica cosa che sto testando di nuovo sono le ruote con pista nera, anche se ormai sono in commercio da anni e son state testate e migliorate nel corso del tempo (vedi exalit 2 ad esempio)

Quanto al resto, smettila con queste gare e vieni qualche volta a farti un giro con noi :mrgreen:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Oh Dottor Fabio, buongiorno :mrgreen:

Può darsi anche se son talmente piccole le scritte bianche che non mi infastidiscono e, insieme ai due raggi bianchi, riprendono il colore del telaio ;-)

Si, si ora non rompo e pedalo :==

Ps) no, normale Sworks ma ha il nastro doppio
Ps2) perchè ho fatto parecchie prove ultimamente (vedi disc, ennesima prova con i tubolari, 52-36, ecc...) e volevo per ora starmene buono senza provare altre cose strane, anche se sicuramente Sergio me le avrebbe montate.
L'unica cosa che sto testando di nuovo sono le ruote con pista nera, anche se ormai sono in commercio da anni e son state testate e migliorate nel corso del tempo (vedi exalit 2 ad esempio)

Quanto al resto, smettila con queste gare e vieni qualche volta a farti un giro con noi :mrgreen:

Voi non mi dite nulla, sai che se non ho gare mi aggrego sempre molto volentieri!!!:mrgreen:

Io invece devo ringraziare [MENTION=36660]ALFINO[/MENTION], ho montato al posteriore il comp da 24 ed è impressionante quanti km/h in più riesco a fare; è veramente mooolto più scorrevole dello sprinter e si sente. Adesso, appena quello davanti ha qualche km in più monto il force, e speriamo di trovare benefici come con quello posteriore.

Non credevo che la qualità di un tubolare si potesse percepire così palesemente; il comp, rispetto allo sprinter è su un altro pianeta, molto ma molto più scorrevole, vale sicuramente la differenza di prezzo.

• Mi piace
Reactions: ALFINO

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Voi non mi dite nulla, sai che se non ho gare mi aggrego sempre molto volentieri!!!:mrgreen:

Io invece devo ringraziare @ALFINO, ho montato al posteriore il comp da 24 ed è impressionante quanti km/h in più riesco a fare; è veramente mooolto più scorrevole dello sprinter e si sente. Adesso, appena quello davanti ha qualche km in più monto il force, e speriamo di trovare benefici come con quello posteriore.

Non credevo che la qualità di un tubolare si potesse percepire così palesemente; il comp, rispetto allo sprinter è su un altro pianeta, molto ma molto più scorrevole, vale sicuramente la differenza di prezzo.

Ehm...abbiamo paura che i comp24 scorrono troppo e vai troppo veloce :mrgreen:

Sabato facciamo il Lys credo, ma io son fuori forma (troppa mtb facendo enduro negli ultimi mesi :mrgreen:) perciò rimonta gli sprinter :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ho sempre avuto i cop GP4000 che vanno divinamente ma devo ammettere che anche questi Mavic Pro GripLink e PowerLink da 25 mm scorrono che è un piacere o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.