Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Alla fine ho preso due Hutchinson da 23 quasi 150 km tutto ok perdita pressione dopo 1 settimana circa 0,5 bar veramente stupendo cerchio trasformato tramite kit mariposa

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47

Non riesco a aprire il link comunque il kit e il race quello più piccolo con anche le valvole. Montato su mavic aksium ho nastrato con 2 giri per cerchio partendo 5 cm prima della valvola e chiudendo il 2 giro 5 cm dopo. Fatto ciò fai il foro della valvola e rimonti il copertoncino tradizionale con camera d'aria e metti in pressione per almeno 1 giorno così si fissa correttamente. Poi monti copertoncino tubeless con valvola in dotazione 35 ml di lattice e metti in pressione meglio se utilizzi un compressore.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.515
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.890
3.283
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
vorrei tentare la latticizzazione sulla bdc. prima però avrei qualche dubbio:

• per latticizzare è obbligatorio l'utilizzo di pneumatici tubeless nativi o posso usare gomme per camera?
  • ipotizzando di latticizzare e portare lo pneumatico a pressione di 7bar, è possibile che questo stalloni? penso per esempio a una buca presa a 70km\h
  • esistono coperture tubeless native dal prezzo contenuto? vorrei evitare di spendere 100€ per ogni coppia di gomme

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
vorrei tentare la latticizzazione sulla bdc. prima però avrei qualche dubbio:

• per latticizzare è obbligatorio l'utilizzo di pneumatici tubeless nativi o posso usare gomme per camera?
  • ipotizzando di latticizzare e portare lo pneumatico a pressione di 7bar, è possibile che questo stalloni? penso per esempio a una buca presa a 70km\h
  • esistono coperture tubeless native dal prezzo contenuto? vorrei evitare di spendere 100€ per ogni coppia di gomme

Non usare gomme per copertoncino come tubeless, a meno che siano gomme per fuoristrada a bassa pressione (ciclocross o mountain bike). Ripetilo per dieci volte, così non te o dimentichi.

Lordgun aveva le Schwalbe ONE in offerta, decisamente meno di quello che vuoi spendere

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.515
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
In commercio ci sono coperture tubeless con un disegno da acqua, magari con i fianchi zigrinati?

Io ho trovato solo tre modelli in rete e sono tutti slik.
frakyclau mi sembra che cli hutchinson da 28 tubeless ready siano con i fianchi zigrinati, chiedi ad yuk. o-o

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Ciao ragazzi,
Dovrei acquistare una coppia di tubeless.
In questo momento mi intrippano parecchio gli schawlbe one o c'è qualcosa di migliore?

La domanda è, avendo un cerchio largo 23mm è meglio un tubeless 23mm o 25mm?

In realtà mi pare più sensato un 25mm, ma preferirei il 23mm per cercare di limitare il peso, perchè lo preferisco come misura e perchè permette pressioni di gonfiaggio maggiori.

Qualche consiglio da voi che li state usando?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.515
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi,
Dovrei acquistare una coppia di tubeless.
In questo momento mi intrippano parecchio gli schawlbe one o c'è qualcosa di migliore?

La domanda è, avendo un cerchio largo 23mm è meglio un tubeless 23mm o 25mm?

In realtà mi pare più sensato un 25mm, ma preferirei il 23mm per cercare di limitare il peso, perchè lo preferisco come misura e perchè permette pressioni di gonfiaggio maggiori.

Qualche consiglio da voi che li state usando?
Anassagora la scelta di una copertura tubeless è molto personale, dipende da tanti fattori, quindi bisogna provare i vari tipi di coperture o-o o-o

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
In questo momento oltre agli one, quali sarebbero da prendere in considerazione? qualche nome in modo che possa leggere un pò sulla rete.

Riguardo alla scelta delle dimensioni un tuo personale parere?

Ultima modifica:

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
In questo momento oltre agli one, quali sarebbero da prendere in considerazione? qualche nome in modo che possa leggere un pò sulla rete.

Riguardo alla scelta delle dimensioni un tuo personale parere?

Tra quelli che si trovano sul mercato, gli ONE sono i migliori. 23 su cerchio da 23 per aerodinamica e' il massimo... 25 solo se vai su strade poco scorrevoli e sconnesse. Tieni conto che i 25 sui tuoi cerchi montano a 26 mm

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.