cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Stasera grigliata (mangiato poco): una costatella e una fettina di maiale, qualche fetta di pomodoro col pane ed ora sto aspettando l'ananas grigliato con sopra un po' di marmellata al limone

:mrgreen:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Oggi,

colazione:
-2 kiwi
-20 gr. Whey
-multivitaminico
-Omega 3

nella mattinata 1 ora 50' di corsa con una salitina (tranquillo)+poco più 1 ora di palestra+45' di bici (ritmo tranquillo)

durante: 2 kiwi
subito dopo: 25 gr. Whey+creatina

pranzo:
-insalata mista (pomodori,peperoni,olive) con lenticchie e EVO
-abbondante porzione (ca.150 gr.) di fusilli di orzo con pomodoro e tante lenticchie
-un finocchio crudo

durante il pomeriggio 2 kiwi

prima di cena passeggiata (7 km)

cena:
-riso thai integrale con piselli e lenticchie rosse
-un uovo alla coque
-finocchi lessi con EVO
-manciata di semi di zucca
-un yogurt bianco (intero) con fragole a pezzetti

o-o
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Oggi,

colazione:
-2 kiwi
-20 gr. Whey
-multivitaminico
-Omega 3

nella mattinata 1 ora 50' di corsa con una salitina (tranquillo)+poco più 1 ora di palestra+45' di bici (ritmo tranquillo)

durante: 2 kiwi
subito dopo: 25 gr. Whey+creatina

pranzo:
-insalata mista (pomodori,peperoni,olive) con lenticchie e EVO
-abbondante porzione (ca.150 gr.) di fusilli di orzo con pomodoro e tante lenticchie
-un finocchio crudo

durante il pomeriggio 2 kiwi

prima di cena passeggiata (7 km)

cena:
-riso thai integrale con piselli e lenticchie rosse
-un uovo alla coque
-finocchi lessi con EVO
-manciata di semi di zucca
-un yogurt bianco (intero) con fragole a pezzetti

o-o

non per fartelo notare, ma sei grave(issima)mente sottopeso, come dici sei stato ricoverato per diversi mesi per eccessiva attività, e ti fai 3h e mezza di sport la mattina più un'altra ora il pomeriggio! ma voi (voi perché cmq non sei l'unico..) state male..ma non avete nient'altro da fare che distruggervi in questo modo?

(scusate lo sfogo)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
no ma io non metto mica in dubbio il tuo piano alimentare.ti dico solo però che le whey hanno una loro utilità se prese in un giorno di allenamento.Mi stupisco che qui dentro nessuno te lo abbia fatto notare.comunque fai come vuoi,secondo me se ti trovi bene è perché hai aumentato i carbo e non per le whey nel giorno di recupero.

whey
hanno la stessa utilità di una qualsiasi proteina...allenamento o meno.
poi si può discutere, e non si finirebbe mai, su quante prenderne, da che fonti, ecc...
ma dire che hanno utilità solo nel giorno di allenamento è limitativo...
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
whey
hanno la stessa utilità di una qualsiasi proteina...allenamento o meno.
poi si può discutere, e non si finirebbe mai, su quante prenderne, da che fonti, ecc...
ma dire che hanno utilità solo nel giorno di allenamento è limitativo...


Sarebbe come dire non mangiare carne pesce e fonti proteiche nei giorni di recupero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ieri sera abbuffata di calamari alla piastra, gamberetti, seppioline, surimi e sashimi ( e un po di sushi ma non grandi cose )
poi alle 23.00 camminata di 4.5km per digerire... siamo saliti su una collinetta (100mt dsl circa) dove c è un sacrario... e 3-4 auto con dentro gente in camporella... :)
oggi sete bestiale... maledetto sale!!
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
ieri sera abbuffata di calamari alla piastra, gamberetti, seppioline, surimi e sashimi ( e un po di sushi ma non grandi cose )
poi alle 23.00 camminata di 4.5km per digerire... siamo saliti su una collinetta (100mt dsl circa) dove c è un sacrario... e 3-4 auto con dentro gente in camporella... :)
oggi sete bestiale... maledetto sale!!
Viva All you can eat!!!
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- panino integrale da 50 gr con 2 cucchiaini di marmellata Zuegg alle pere Williams
- tazza di the al limone con un cucchiaino di miele
- caffè

Allenamento:
[URL]https://www.strava.com/activities/288344955[/URL] Ventaccio da paura nella prima parte di giro, alla fine 56.6 km, 2h 25m 02s, 432 m dsl, 138 bpm medi, 23.4 km/h media. Nel durante borraccia di sali e una banana, a fine giro un bricco di frutta frullata Aptonia.

Pranzo:
- trofie con sugo di pomodoro e ricotta salata
- 3 pezzi di agnello con 6 cucchiai di patate al forno
- ciotola di songino con evo, sale e aceto di vino bianco
- mezzo bicchiere di rosso frizzante
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
dopo 17 ore di digiuno e 2 ore e mezza di bici finalmente ho pranzato...zuppa imperiale, 70g petto di tacchino con una fettina di speck,carciofini,olive,banana,3 fettine di pane integrale,bianco e di segale.Quando ho finito l'allenamento e poco prima di pranzo ho preso 25g di whey.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

dalle 19.30 di ieri quando ho cenato alle 12.30 di oggi quando ho pranzato.ho solo bevuto acqua.Devo dire che l'ho retto bene e in bici non ho avuto cali drastici segno che il mio corpo si è abituato a usare più grassi che zuccheri.era solo una prova dato che non mi piace andare in bici con la colazione nello stomaco e in questo modo risparmio tempo.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
non per fartelo notare, ma sei grave(issima)mente sottopeso, come dici sei stato ricoverato per diversi mesi per eccessiva attività, e ti fai 3h e mezza di sport la mattina più un'altra ora il pomeriggio! ma voi (voi perché cmq non sei l'unico..) state male..ma non avete nient'altro da fare che distruggervi in questo modo?

(scusate lo sfogo)

:mrgreen:, ma io nemmeno se mi alleno 5 volte al giorno perdo peso. Non capisco come possa essere incappato in una situazione simile!
Secondo me si alimentava male!
Non puoi a quella età non mangiare pasta, riso o anche pane, buone fonti di carboidrati., seguendo quello che mangiava, io non sarei in grado di reggermi in piedi.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
dalle 19.30 di ieri quando ho cenato alle 12.30 di oggi quando ho pranzato.ho solo bevuto acqua.Devo dire che l'ho retto bene e in bici non ho avuto cali drastici segno che il mio corpo si è abituato a usare più grassi che zuccheri.era solo una prova dato che non mi piace andare in bici con la colazione nello stomaco e in questo modo risparmio tempo.

Ma io negli ultimi periodi non so non ne sono piu molto convinto,mi alimento prevalentemente a zuccheri e ho fatto digiuni di 24 ore sono andato a correre a piedi per 60' dopo digiuni di 15/16 ore e non ho avuto problemi,secondo me non e' una questione di grassi o zuccheri ma il corpo che si adatta in base a quello che ha.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ma io negli ultimi periodi non so non ne sono piu molto convinto,mi alimento prevalentemente a zuccheri e ho fatto digiuni di 24 ore sono andato a correre a piedi per 60' dopo digiuni di 15/16 ore e non ho avuto problemi,secondo me non e' una questione di grassi o zuccheri ma il corpo che si adatta in base a quello che ha.
Le riserve di grassi sono infinite e pertanto a basse intensità non ne risentiamo.se l intensità è elevata e non si hanno scorte di carbo allora si è messi male.però i carboidrati si conservano un po' anche dalla cena e dal pranzo del giorno prima.
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Io ho riscontrato negli allenamenti a digiuno che la differenza si sente nell'intensità, se vado a passo blando tengo bene, se comincio a spingere mi manca lo spunto e la mancanza dei carbo si sente maggiormente
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Le riserve di grassi sono infinite e pertanto a basse intensità non ne risentiamo.se l intensità è elevata e non si hanno scorte di carbo allora si è messi male.però i carboidrati si conservano un po' anche dalla cena e dal pranzo del giorno prima.

Quello che mi riferivo io non e' il fatto delle riserve,che secondo me non e' che si allena il corpo ad utilizzare i grassi,si allena il corpo a certe ritmi che lui stesso usera' una % minore di carbo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.