cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.810
28.494
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
una sola giornata diversa (così estrema) IMHO, porta più danni che benefici...

il discorso sarebbe diverso se, per ragioni che non sta a me giudicare, uno decide di diventare Vegano, Fruttariano, ecc... ma è un percorso che deve essere ragionato, una sola giornata così, per conto mio, non ha senso...
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
sì ma non capisco perché tu prenda quell'inutile creatina... o vuoi solo aumentare la ritenzione idrica per vedere sulla bilancia qualche etto in più (di acqua?).
Chi è l'imbecille che te l'ha consigliata? Qualche pollo da palestra?
Non la usano neppure più i bbuilder!
:-x



Siempre! Troppo anche.. ;-) E quella mette appetito! :mrgreen:
[OT] Cmq da un po di tempo c'è la creatina alcalina e ti assicuro che oltre ai builder....la usano anche molti ciclisti [/OT]
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
una sola giornata diversa (così estrema) IMHO, porta più danni che benefici...

il discorso sarebbe diverso se, per ragioni che non sta a me giudicare, uno decide di diventare Vegano, Fruttariano, ecc... ma è un percorso che deve essere ragionato, una sola giornata così, per conto mio, non ha senso...

si in effetti non ha molto senso... era diciamo una sorta di giornata "depurativa"
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
non è che hai mangiato poco in gara :-x

ammazza che fame che avevi o-o
Sì, in gara ho mangiato il minimo indispensabile. 3 barrette da 55 gr + 1 gel, in 4h20' di corsa. Però più o meno ho mangiato come mio solito.
Il fatto è che avevo fame (ed è segno buono!) già dalla mattina a colazione (5:30).
Sono partito in gara alle 8.30 abbastanza scarico...alle 14 ero un lupo affamato! Anche perché la GF è stata impegnativa.
Ieri sera dovevo quindi terminare la ricarica :mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
;nonzo%;nonzo%

non capisco l'utilità di questi esperimenti...

equilibrio con il cibo ancora lontano, molto lontano...

siamo in due...:mrgreen:


[OT] Cmq da un po di tempo c'è la creatina alcalina e ti assicuro che oltre ai builder....la usano anche molti ciclisti [/OT]

sì, e dai test effettuati non da chi la produce, ma da agenzie indipendenti, con test in doppio cieco, non cambia nulla dalla 'classica' creatina monoidrato.. ;-) o-o
Quindi robaccia inutile, se non per chi la produce e la vende.

La creatina la sintetizza normalmente il nostro corpo sia a partire dagli amminoacidi essenziali soliti che con altri processi, tanto che anche i vegetariani hanno quasi gli stessi livelli di creatina degli onnivori...
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
siamo in due...:mrgreen:




sì, e dai test effettuati non da chi la produce, ma da agenzie indipendenti, con test in doppio cieco, non cambia nulla dalla 'classica' creatina monoidrato.. ;-) o-o
Quindi robaccia inutile, se non per chi la produce e la vende.

La creatina la sintetizza normalmente il nostro corpo sia a partire dagli amminoacidi essenziali soliti che con altri processi, tanto che anche i vegetariani hanno quasi gli stessi livelli di creatina degli onnivori...
Non entro in merito.....parlo perchè ho visto gente acquistarla nel negozio dove sono abitue'
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Bene!!
Dato che sono riuscito a ritagliarmi una giornata Vegetariana, ora vorrei provare a sopravvivere cercando di fare una giornata fruttariana... non oggi ma magari durante la settimana.
Qualche esperto (tipo Mardok) potrebbe suggerire un menù che si adegui anche ad un determinato carico calorico? sono un po preoccupato su dove tirar fuori proteine

Dunque 1 giornata e' un po ininfluente cmq puoi provare poi vedi come ti trovi.
Non ti preoccupare per le proteine tanto se lo fai 1/2gg non e' relativamente importante,potrebbe essere che cmq hai anche dolori di pancia e' normale perche' all'inizio non si e' abituati e la frutta spurga molto.
Cmq per andare sul sicuro fai sempre mono frutto non menscolare molto.
L'ideale sarebbe iniziare la giornata con frutti piu acquosi perche' di digestione piu' veloce,poi continui con frutti piu densi.
Esempio io durante la mattina arance,pranzo banane merenda mele,e cena mi faro delle mele e fragole.
Per le calorie una un contacalorie e pesa la frutta.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Appunto considerando il peso potresti fare anche solo pianura a volte per non fare troppa fatica... Cercando sempre di aumentare il chilometraggio. Vabbè, poi vedi tu, l'importante è arrivare all'obiettivo che ti sei prefissato o-o

Hai ragione, ma solo pianura mi scoccio: un pò di vallonato o di salita ci deve stare!!!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
In successione stasera
1 ciotola di insalata mista
1 piatto con 300gr di strozzapreti al sugo di pomodoro e verdure
200 gr di gallette di riso con miele e marmellata
1 caffe'
200gr di biscotti vari fatti in casa
2 fette di piadina con cioccolata fusa

passi l'insalata
passino gli strozzapreti e i 200gr di biscotti
e pure la piadina

ma come cappero fai a mangiare 200gr di gallette :wacko:
:mrgreen:

oggi
appena sveglio 20 minuti circa di esercizi per il busto
ciotolone con latte di soia e banana (frullati) noci mandorle avena e kamut

spuntino 1dopo un'oretta (fame, ieri gara intensa a 164bpm medi, con soglia 178, direi che ho dato quasi fondo) pane hm con burro di arachidi hm e miele, 10gr di cioccolata 85% (perugina, più buona della lind 85, ma meno della lindt 90...che però non trovo più :bua:)

spuntino 2: = spuntino 1, senza cioccolata

pranzo
pasta (100) fagioli (60), insalata mista (verde,radicchio, carote)

nel pomeriggio un'uscitina in z1

durante, acqua e penso una barretta o un fruttino
al ritorno spremuta di 2 arance (300ml)

cena
mezzo salmone e un carico di patate, forse un po' di verdura (spinaci o cicoria)



l'ho detto tante volte :))):, ma mangiando così ho trovato un discreto equilibrio tra gusto e carico nutrizionale. Appena finirà l'allergia, magari la sera al posto del pesce ricomincerò a mangiare latticini, uova o carne.
Comunque in 10 giorni mi sono sgonfiato ed asciugato. da 64,5 a 63 di ieri mattina, e considerati i battiti medi tenuti in gara e le sensazioni ero sicuramente carico a dovere o-o
L'apporto proteico è notevolmente diminuito, da 120-140gr medi (totali considerando tutto) a 70-90 per, come detto, 63kg.
Però sto cercando di associare le proteine per avere un profilo completo, quindi cereali con legumi in rapporto 2:1 e frutta con frutta secca ad esempio. Vediamo nel lungo periodo se e cosa cambia.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
p
spuntino 1dopo un'oretta (fame, ieri gara intensa a 164bpm medi, con soglia 178, direi che ho dato quasi fondo) pane hm con burro di arachidi hm e miele, 10gr di cioccolata 85% (perugina, più buona della lind 85, ma meno della lindt 90...che però non trovo più :bua:)


l'ho detto tante volte :))):, ma mangiando così ho trovato un discreto equilibrio tra gusto e carico nutrizionale. Appena finirà l'allergia, magari la sera al posto del pesce ricomincerò a mangiare latticini, uova o carne.
Comunque in 10 giorni mi sono sgonfiato ed asciugato. da 64,5 a 63 di ieri mattina, e considerati i battiti medi tenuti in gara e le sensazioni ero sicuramente carico a dovere o-o
L'apporto proteico è notevolmente diminuito, da 120-140gr medi (totali considerando tutto) a 70-90 per, come detto, 63kg.
Però sto cercando di associare le proteine per avere un profilo completo, quindi cereali con legumi in rapporto 2:1 e frutta con frutta secca ad esempio. Vediamo nel lungo periodo se e cosa cambia.

il burro d'arachidi come lo fai? passa la ricetta ;-)

bel ritmo in gara! che tipo di gara?

discorso proteine... per come la vedo io... non fa una piega!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
il burro d'arachidi come lo fai? passa la ricetta ;-)

bel ritmo in gara! che tipo di gara?

discorso proteine... per come la vedo io... non fa una piega!

molto semplicemente ho sgusciato gli arachidi, aggiunto un po' di olio e frullato a "impulsi", non è venuto molto compatto, ma solo perchè l'olio non è abbastanza, più o meno 120gr di arachidi per 20 di olio.

la gara era la garibaldina, percorso ondulato senza un metro di pianura, essendo le mie strade e conoscendone i pericoli ho fatto sempre le discese avanti, per cui ho speso sia in salita che in discesa...alla fine allenamento ottimo, finche a 3/4 non ho forato :cry:
https://app.strava.com/activities/288468444
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
molto semplicemente ho sgusciato gli arachidi, aggiunto un po' di olio e frullato a "impulsi", non è venuto molto compatto, ma solo perchè l'olio non è abbastanza, più o meno 120gr di arachidi per 20 di olio.

la gara era la garibaldina, percorso ondulato senza un metro di pianura, essendo le mie strade e conoscendone i pericoli ho fatto sempre le discese avanti, per cui ho speso sia in salita che in discesa...alla fine allenamento ottimo, finche a 3/4 non ho forato :cry:
https://app.strava.com/activities/288468444

interessante, ci provo...! Olio cosa? Evo?

complimenti per la garibaldina, buon ritmo! ;-) o-oo-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.810
28.494
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sempre e solo evo :mrgreen: è aggratiss (anche se quest'anno di pessima qualità, maledetta mosca :bua:)

finito questo, provo ad aggiungere qualche spezia e un po' di miele nella preparazione

perchè altrimenti, IMHO, nel burro di arachidi non avrebbe senso...

forse dipende dal frullatore, ma non dovrebbe essere necessario aggiungere nulla, già il grasso delle noccioline dovrebbe essere sufficiente a rendere cremoso tutto, non è così?

aggiungi i semi di sesamo, quello che compro li ha dentro, buonissimo...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
perchè altrimenti, IMHO, nel burro di arachidi non avrebbe senso...

forse dipende dal frullatore, ma non dovrebbe essere necessario aggiungere nulla, già il grasso delle noccioline dovrebbe essere sufficiente a rendere cremoso tutto, non è così?

aggiungi i semi di sesamo, quello che compro li ha dentro, buonissimo...

credevo anche io, forse quello comprato lo fanno con arachidi fresche (che non ho mai visto, non so neanche se esistono, forse nascono già secche :mrgreen:)
però può darsi che ho usato una quantità troppo esigua per il frullatore, tant'è che alla fine ho passato il tutto col minipimer.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
passi l'insalata
passino gli strozzapreti e i 200gr di biscotti
e pure la piadina

ma come cappero fai a mangiare 200gr di gallette :wacko:
:mrgreen:

oggi
appena sveglio 20 minuti circa di esercizi per il busto
ciotolone con latte di soia e banana (frullati) noci mandorle avena e kamut

spuntino 1dopo un'oretta (fame, ieri gara intensa a 164bpm medi, con soglia 178, direi che ho dato quasi fondo) pane hm con burro di arachidi hm e miele, 10gr di cioccolata 85% (perugina, più buona della lind 85, ma meno della lindt 90...che però non trovo più :bua:)

spuntino 2: = spuntino 1, senza cioccolata

pranzo
pasta (100) fagioli (60), insalata mista (verde,radicchio, carote)

nel pomeriggio un'uscitina in z1

durante, acqua e penso una barretta o un fruttino
al ritorno spremuta di 2 arance (300ml)

cena
mezzo salmone e un carico di patate, forse un po' di verdura (spinaci o cicoria)



l'ho detto tante volte :))):, ma mangiando così ho trovato un discreto equilibrio tra gusto e carico nutrizionale. Appena finirà l'allergia, magari la sera al posto del pesce ricomincerò a mangiare latticini, uova o carne.
Comunque in 10 giorni mi sono sgonfiato ed asciugato. da 64,5 a 63 di ieri mattina, e considerati i battiti medi tenuti in gara e le sensazioni ero sicuramente carico a dovere o-o
L'apporto proteico è notevolmente diminuito, da 120-140gr medi (totali considerando tutto) a 70-90 per, come detto, 63kg.
Però sto cercando di associare le proteine per avere un profilo completo, quindi cereali con legumi in rapporto 2:1 e frutta con frutta secca ad esempio. Vediamo nel lungo periodo se e cosa cambia.
A mi ero fatto prendere dalla foga del mangiare:mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
molto semplicemente ho sgusciato gli arachidi, aggiunto un po' di olio e frullato a "impulsi", non è venuto molto compatto, ma solo perchè l'olio non è abbastanza, più o meno 120gr di arachidi per 20 di olio.

la gara era la garibaldina, percorso ondulato senza un metro di pianura, essendo le mie strade e conoscendone i pericoli ho fatto sempre le discese avanti, per cui ho speso sia in salita che in discesa...alla fine allenamento ottimo, finche a 3/4 non ho forato :cry:
https://app.strava.com/activities/288468444

Se hai un buon frullatore non serve l'olio io lo faccio solo arachidi e viene una crema paurosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.