Polar v650

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
... ho dato un'occhiata... niente di nuovo insomma...

mi pare peggi osinceramente, a parte il look molto figo, mi sto facendo l'idea che forse è meglio utilizzare software di terze parti tipo TP o ST. Inoltre il poalr flow è molto carente in fase di creazione allenamenti. Lo dico soprattutto in base ad un utilizzo di v800 nel run in un anno ed in cui l'handicap grandissimo è la NON registrazione dei dati relativa alle singole fasi in un allenamento appunto a fasi

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.157
6.045
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Peccato sia ancora in beta ad un anno dall'uscita

Gli affezionati dicono che manco gli lega le scarpe al PPt5

Polar è un pò ottimista negli aggiornamenti , che escono con ritardo sempre notevole rispetto alle uscite, se andate in polar updates provate a cercare le parole sorry e unfortunately :cry
che significa che è ancora in beta?

Tu hai il CS 500 dovresti scaricare i dati su
[URL]https://www.polarpersonaltrainer.com/[/URL]

Ecco, confronto a questo il Polar Flow è sicuramente meglio
perchè il polarpersonaltrainer.com è

scusami,ma come hai fatto a provarlo se ancora non hai il v650?
io prima di fare il passo e abbandonare il mio adorato cs600,volevo fare un pò di prove con questo polar flow
mah....su due piedi mi sembra davvero ridicolo rispetto al PT5....

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
che significa che è ancora in beta?

scusami,ma come hai fatto a provarlo se ancora non hai il v650?
io prima di fare il passo e abbandonare il mio adorato cs600,volevo fare un pò di prove con questo polar flow

mah....su due piedi mi sembra davvero ridicolo rispetto al PT5....

io stavo parlando del personaltrainercom dove scarico i dati del CS500.
è ancora diverso dal polar flow

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.157
6.045
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
sbaglio,o su questo polar flow non posso creare dei lap in determinati punti precisi,ma solo ogni tot di km fissi,poi non si vedono ne le pendenze in % ne le vam.....
e le rpm si possono registrare?
e poi, è possibile costruirsi delle statistiche come fa il PT5?del tipo quanti km o quante ore di lavoro tra due date che inserisci a piacimento.....
io per esempio faccio questo quando cambio un componente,tipo pacco pignoni copertoni catena ecc,inserisco nel giorno in cui l'ho fatto una nota come per esempio"cambio catena",e uso le statistiche con i grafici sopra nel pt5 per vedere quanti km ho fatto dal giorno in cui trova la nota "cambio catena" fino ad oggi.....si posso fare ste cose con polar flow?

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Beh allora ci sono tanti software che convertono da tcx a hrm anche gratuiti.....il migliore che ho trovato è a pagamento ma non ha eguali come caratteristiche....lo uso per convertire i file Fit in hrm ..ti crea anche la traccia gpx per il Polar

Ciao
Rapa

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
mi pare peggi osinceramente, a parte il look molto figo, mi sto facendo l'idea che forse è meglio utilizzare software di terze parti tipo TP o ST. Inoltre il poalr flow è molto carente in fase di creazione allenamenti. Lo dico soprattutto in base ad un utilizzo di v800 nel run in un anno ed in cui l'handicap grandissimo è la NON registrazione dei dati relativa alle singole fasi in un allenamento appunto a fasi
come ti dicevo... niente di straordinario... la grafica è tipo material design... ma la quantità di dati a disposizione è scarsa... poi io ho visto il link che hai messo tu...che si riferiva al tua giro... poi non so se a te da tutti i dati come la cadenza... pendenze ecc... come fa il ppt...

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
come ti dicevo... niente di straordinario... la grafica è tipo material design... ma la quantità di dati a disposizione è scarsa... poi io ho visto il link che hai messo tu...che si riferiva al tua giro... poi non so se a te da tutti i dati come la cadenza... pendenze ecc... come fa il ppt...

non so perchè non ho il sensore infatti sto valutando l'acquisto ma il flow è veramente una cagata guardate come allenamento cosa dà a disposizione

attachment.php

Allegati

• flow1.jpg
    flow1.jpg
    34,6 KB · Visite: 232

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
non so perchè non ho il sensore infatti sto valutando l'acquisto ma il flow è veramente una cagata guardate come allenamento cosa dà a disposizione

attachment.php
... se non hai il sensore di velocità non calcola la pendenza e neanche la vam!!! come si diceva prima... senza di esso non si incrociano i dati altimetrici con quelli di velocità... senza questi dati... niente vam e niente pendenza... io... adesso che sto per prenderlo... prendo subito anche il sensore dei Runtastic... quelli di polar sono sempre da buttare una volta esaurita la batteria...probabilmente... se vi fossero tali dati... anche polar flow sarebbe più completo... so che Climber ha tutto il set completo... bisognerebbe chiedere a lui...

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Riasumendo abbiamo quattro programmi di analisi dati:

due online
-Polar Flow, l'ultimo nato
-Polarpersonaltrainer.com (che dovrebbe emulare online il PPT5....ma con scarsi risultati)

due per pc
-PPT5(Polarpersonaletrainer5)
-Polar PrecisionePerfomance SW ( di parecchi anni fa....)

I files del Cs 500 si salvano direttamente anche su Pc e su PPT5 tramite una particolare procedura, che però comporta una parziale perdita di dati.

Nel caso siano salvati solo online, si può esportare il file su PC ma non si può riconvertire al PPT5.

Correggetemi se sbaglio

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.157
6.045
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
sbaglio,o su questo polar flow non posso creare dei lap in determinati punti precisi,ma solo ogni tot di km fissi,poi non si vedono ne le pendenze in % ne le vam.....
e le rpm si possono registrare?
e poi, è possibile costruirsi delle statistiche come fa il PT5?del tipo quanti km o quante ore di lavoro tra due date che inserisci a piacimento.....
io per esempio faccio questo quando cambio un componente,tipo pacco pignoni copertoni catena ecc,inserisco nel giorno in cui l'ho fatto una nota come per esempio"cambio catena",e uso le statistiche con i grafici sopra nel pt5 per vedere quanti km ho fatto dal giorno in cui trova la nota "cambio catena" fino ad oggi.....si posso fare ste cose con polar flow?

... se non hai il sensore di velocità non calcola la pendenza e neanche la vam!!! come si diceva prima... senza di esso non si incrociano i dati altimetrici con quelli di velocità... senza questi dati... niente vam e niente pendenza... io... adesso che sto per prenderlo... prendo subito anche il sensore dei Runtastic... quelli di polar sono sempre da buttare una volta esaurita la batteria...probabilmente... se vi fossero tali dati... anche polar flow sarebbe più completo... so che Climber ha tutto il set completo... bisognerebbe chiedere a lui...
questo utente che ha sensore di velocità e cadenza,dove si vedono le pendenze e i VAM?
https://flow.polar.com/training/analysis/78671884

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Purtroppo non è così.. Io ho preso un sensore di Amazon 4.0..me lo vede ma non riesco a farlo partire.. Al centro polar mi hai detto che il ciclo computer e codificato x i suoi sensori.. Ora magari ti con a alatech non hai avuto problemi.. Io ho dovuto prendere successivamente i suoi sensori.. Pazienza.. Sono Cmq soddisfatto dell acquisto..

Pensa te io prima di acquistare il v650 ho chiamato polar italia mi sono fatto passare un tecnico,lui mi ha detto che è compatibile con i suoi naturalmente e poi con quelli con la dicitura "bluetooth smart"!!!se non era cosi non lo' acquistavo,mi sta' troppo sulle scatole buttare i sensori dopo che sono esauriti.....naturalmente lo devi associare prima di usarlo :mrgreen:!se è uno smart deve funzionare non ci sono cavoli..........

riquoto i post di Climber e robbe

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Riasumendo abbiamo quattro programmi di analisi dati:

due online
-Polar Flow, l'ultimo nato
-Polarpersonaltrainer.com (che dovrebbe emulare online il PPT5....ma con scarsi risultati)

due per pc
-PPT5(Polarpersonaletrainer5)
-Polar PrecisionePerfomance SW ( di parecchi anni fa....)

I files del Cs 500 si salvano direttamente anche su Pc e su PPT5 tramite una particolare procedura, che però comporta una parziale perdita di dati.

Nel caso siano salvati solo online, si può esportare il file su PC ma non si può riconvertire al PPT5.

Correggetemi se sbaglio
io farò così... carico tutto su Runtastic... e li c'è tutto... fino a quando non ci sarà il polar flow definitivo 😉😉😉

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
riquoto i post di Climber e robbe
avevo letto anch'io tutto l'argomento... uno dice che non ha avuto problemi... l'altro invece si... io sono sicuro che oltre al sensore di ALATECH... funziona anche con quello di WAHOO... ho conosciuto uno alla gf liotto che lo usava con il v650... 😉 😉 😉... e in teoria funziona anche con quello di runtastic... che è sempre Bluetooth smart 4.0