Polar v650

Fabioamd87

Novellino
17 Settembre 2013
80
6
Torino
fabiolinux.wordpress.com
Bici
Pinarello FP1
ma è normale che debbano cominciare ad utilizzare il bluetooth se vogliono "dialogare" con lo smartphone.

Rapa infatti anche io stavo pensando di cominciare ad utilizzare lo smartphone come ciclocomputer o almeno come activity tracker.

Metto Strava + un cardiofrequenzimetro + sensore cadenza/velocità (tutto bluetooth)
e risparmierei tantissimo, in teoria mi dovrebbe mancare solo l'altimetro barometrico e il sensore di temperatura. ma risparmierei un sacco "riciclando" il cellulare a ciclocomputer (merito della versatilità degli smartphone)

solo che il mio vecchio smartphone è bluetooth 2.0... e mi seccherebbe drenare la batteria nelle lunghe uscite non avendo poi la possibilità di usarlo in caso di necessità.

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
ma è normale che debbano cominciare ad utilizzare il bluetooth se vogliono "dialogare" con lo smartphone.

Rapa infatti anche io stavo pensando di cominciare ad utilizzare lo smartphone come ciclocomputer o almeno come activity tracker.

Metto Strava + un cardiofrequenzimetro + sensore cadenza/velocità (tutto bluetooth)
e risparmierei tantissimo, in teoria mi dovrebbe mancare solo l'altimetro barometrico e il sensore di temperatura. ma risparmierei un sacco "riciclando" il cellulare a ciclocomputer (merito della versatilità degli smartphone)

solo che il mio vecchio smartphone è bluetooth 2.0... e mi seccherebbe drenare la batteria nelle lunghe uscite non avendo poi la possibilità di usarlo in caso di necessità.

In questo momento sto utilizzando fascia cardio BT Polar e Strava su iphone. Non so infatti se ocmprami solo i sensori speed e cad e fare abbo premium Strava oppure comprarmi un v650/gramin510

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

Ti si apre un mondo....prova a leggere il 3d su ipbike nella sezione Informatica del forum...

Ora ci conviene però ritornare in Topic [emoji3]

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
In questo momento sto utilizzando fascia cardio BT Polar e Strava su iphone. Non so infatti se ocmprami solo i sensori speed e cad e fare abbo premium Strava oppure comprarmi un v650/gramin510
... io come te... usavo il cs 500... con cardio e Cad... ho deciso per il v650... proprio per non essere più costretto ad usare il telefono con Runtastic... in modo da risparmiare la batteria... tanto poi basta importare la sessione... 😉 😉 😉

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
... io come te... usavo il cs 500... con cardio e Cad... ho deciso per il v650... proprio per non essere più costretto ad usare il telefono con Runtastic... in modo da risparmiare la batteria... tanto poi basta importare la sessione... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Per contro il garmin la importa direttamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
x me... sottigliezze... tanto che mi faccio la doccia... carico tutto... come ho sempre fatto con il cs 500... a me basta che vada bene e che non sia troppo complicato... poi... do fiducia a polar visto che cmq mi ha già soddisfatto...

Gli allenamenti non ti interessano ? Intendo la programmazione

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Gli allenamenti non ti interessano ? Intendo la programmazione

... no per niente... ho già le mie tabelle e i miei percorsi.... è quello che mi dice in tempo reale quello che mi interessa di più... e che sia il più preciso possibile... alla fine oggi... con 300 € ho preso tutto... spero arrivi tutto entro venerdi... 😉 😉 😉

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Sulla precisione del gps non ho dubbi. Ho il v800 è da le paste a tutti i dispositivi che esistono in quanto a precisione della traccia. Quello che non mi convince è la piattaforma la possibilità di non importare percorsi e la parte allenamenti non all'altezza. Veramente un peccato

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Sulla precisione del gps non ho dubbi. Ho il v800 è da le paste a tutti i dispositivi che esistono in quanto a precisione della traccia. Quello che non mi convince è la piattaforma la possibilità di non importare percorsi e la parte allenamenti non all'altezza. Veramente un peccato

... ti capisco benissimo... ognuno ha le proprie esigenze... dovresti parlarne con i tecnici di Polar... spiegare le tue perplessità... e sentire cosa ti dicono... x le mie di esigenze... è più che sufficiente!!!

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Gli ho scritto diverse volte e parlato con loro a vari Expo maratona. Mi è sempre stato detto che la piattaforma è in beta (è passato 1 anno nel frattempo) e che c'è da aspettare!!!!

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Un anno non ti pare sufficientemente abbondante? Per dispositivi top di gamma? Poi cavolo il testing dovrebbero farlo loro mica noi a spese nostre su funzioni basilari che si assumono per scontate

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Un anno non ti pare sufficientemente abbondante? Per dispositivi top di gamma? Poi cavolo il testing dovrebbero farlo loro mica noi a spese nostre su funzioni basilari che si assumono per scontate

hai perfettamente ragione... aspettiamo l'aggiornamento cartografico... sicuramente ritoccheranno anche polar flow...

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Considera che polar flow ha tantissimi utenti Running incazzati come le scimmie perché non registra i lap delle ripetute. A proposito poi prova con il 650 se le registra. Perché a me sto 650 piace parecchio esteticamente è come interfaccia. Avesse un backoffice adeguato

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Purtroppo esperienza ha portato ad un mucchio di promesse non mantenute [emoji20]. Cartografico forse con una mappa alla volta

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Purtroppo esperienza ha portato ad un mucchio di promesse non mantenute [emoji20]. Cartografico forse con una mappa alla volta

dipende anche alla fine quanta memoria interna ha a disposizione

se ne ha 500/1gb la mappa si riesce tranquillamente a caricare

ciao
save