Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Uscito alle 6 e 30 verso Imbersago. Arrivato a pontida sentivo qualche goccia e il cielo davanti a me non era amichevole.
Così rientrato con l'idea di fare giretto in mtb ma appena varcata la rampa dei box giù acqua. Quando si dice "just in time".

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
bella uscita anche oggi con Stradino Basco.
Ritrovo stadio 8:30 anche se a casa alla partenza c'è stato un piccolo piovasco che mi ha fatto dubitare dell'uscita. In ogni caso mi convinco e parto anche perchè aveva già smesso. Al ritrovo allo stadio ed alla ripartenza le strade sono bagnate solo in alcuni quartieri: stadio sì, loreto/longuelo asciutti. Scegliamo quindi l'opzione 1 con il giro in brianza. A robbiate parte la nostra piccola Liegi con asfalto bagnaticcio anche qui a macchia di leopardo. Si parte con la prima asperità, còte dù respiro che superiamo di slancio, discesa, poi inizia subito la còte du madonna del bosco, discesa bagnata su calco e via diretti verso Rovagnate dove imbocchiamo la còte du colle brianza. La facciamo a ritmo tranquillo e poi discesa verso dolzago sotto una leggera ma fastidiosa pioggia. A dolzago sosta per capire la strada da prendere. Optiamo per la còte du "beveretta" che Sergio conosceva già. Ovviamente nel tratto Dolzago-Beveretta prendiamo l'unico rovescio presente il Lombardia in quel momento. Poi volevo fare lissolo e montevecchia mentre sergio voleva fare monticello >missaglia> cernusco per non rischiare ulteriori piogge sulla collina (ho visto adesso quella che volevi fare, vabbeh, sarà per la prossima). Alla fine non facciamo nessuna delle due perchè nelle varie rotonde che non conosco prendo una bretella che mi riporta sulla provinciale che va a Perego Rovagnate Calco. Ovviamente già in zona Perego l'asfalto era asciutto. A calco svoltiamo a Dx per cernusco lombardone e di conseguenza merate>robbiate>calusco>medolago>terno>bonate>madone etc.
Vabbeh, da un lato è stato bello così, perchè l'atmosfera era da classica del nord, come piace a me, anche se non conoscevo le strade che, inoltre, essendo bagnate diventavano pericolose soprattutto in discesa. Dall'altro, il giro è da rifare inserendo magari ancora più còtes , in una giornata soleggiata o nuvolosa ma senza piogge.
La gamba girava così così, anche se stranamente ha iniziato a girare meglio gli ultimi 20 km.
totali 105 km a 25.8 di media, tranquilli e piacevoli con l'ottima compagnia come sempre di Stradino Basco.
Sa vedum alla prossima che è sabato o domenica prossimi perchè il venerdì 1 maggio , salvo pazzie, finisco il turno di notte alle 6 di mattina e poi vado a dormire.
Giorgio murari ( musseu del forum), dopo il turno di notte, prenderebbe un caffè e andrebbe a fare 200 km. Io non credo ce la farei/farò :mrgreen:
ciao!

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Grandi e bravi, invidio la vostra tempra. Io sotto l'acqua faccio veramente fatica a pedalare ...
Complimenti a Luca per la recensione ... Potresti fare il giornalista sportivo!!!

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.235
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
eccomi
Luca sinceramente era da parecchio che non andavo in brianza e le strade non le ricordavo tutte bene
devo riuscire a mettere giu' un giro che comprenda villa vergano e lissolo (almeno) mi sembrano due cote degne di una classica in zona brianza
cmq giro alla fine piacevole anche se con un paio di rovesci consistenti
alla prossima
adios

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Grandi e bravi, invidio la vostra tempra. Io sotto l'acqua faccio veramente fatica a pedalare ...
Complimenti a Luca per la recensione ... Potresti fare il giornalista sportivo!!!

giornalista del bdc forum :mrgreen:. Scherzi a parte, non abbiamo preso 4 ore di diluvio ma solo pioggia leggera per una decina di km in totale. Credo sia cmq solo una questione di ambientamento ed abitudine, nessuna particolare attitudine se non la preferenza del freddo al caldo ( se usciremo insieme d'estate ti abituerai alle mie disidratazioni).
Poi ovvio che partire dalla mattina con, per esempio, pioggia battente e +8 sia dissuadente (ed infatti evito) però aldilà delle diffici condizioni, conta l'equipaggiamento. ( non so chi , ma diceva che non esistono pessime condizioni ma pessimo equipaggiamento.
Ideale sarebbe, oltre a guaina impermeabile come gore tex e simili di altre marche, guanti impermeabili e, perchè no, parafanghini da bdc.

eccomi
Luca sinceramente era da parecchio che non andavo in brianza e le strade non le ricordavo tutte bene
devo riuscire a mettere giu' un giro che comprenda villa vergano e lissolo (almeno) mi sembrano due cote degne di una classica in zona brianza
cmq giro alla fine piacevole anche se con un paio di rovesci consistenti
alla prossima
adios

Sì sì bravo, altra còte da aggiungere.

bravissimi bel giro e......temerari

Ma no dai , solo un po' di umidità. Se vuoi anche tu puoi. :mrgreen:
Per altro oggi era di scarico , eh o-o

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Ma no dai , solo un po' di umidità. Se vuoi anche tu puoi. :mrgreen:
Per altro oggi era di scarico , eh o-o[/QUOTE]
nono la pelizzoli non si bagna se no marcisce:mrgreen:o-o no dai veramente oggi qualcosina si poteva fare, ma venerdì son libero quindi...poi se bello anche domenica

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
[MENTION=4271]lucas[/MENTION] in effetti l'equipaggiamento é indispensabile e a me per la pioggia manca. Cmq anche con quelli i disagi non vengono tutti meno. Ma oggi chi dei due era Valverde?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.