GF Giro dei Tre Laghi 2015

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
la caduta avvenuta alla rotonda di toscolano è avvenuta proprio davanti a me e l'ho schivata per un pelo. ce ne sono state tante di cadute ma vedendo cosa combinava certa gente tutto sommato è andata anche bene.

opionione personale: i granfondisti disposti a rischiare l'osso del collo per guadagnare 1 posizione nei primi km sono in aumento esponenziale, così come quelli che dopo 1 km della prima salita hanno già finito la benzina. sintomo di intelligenza alquanto scarsa IMHO.
Ti assicuro che da altre parti (Toscana, ma ancor peggio all'estero) guidano molto peggio e prendono molti più rischi inutili.
In generale ieri (in un contesto regionale che conoscevo poco o niente) ho trovato molta più correttezza. Poi la caduta in queste partenze così convulse ci sta sempre.

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
817
176
47
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
Percorso sempre bello con strade degne di essere percorsi:asfalto buono.
E' assurdo partire alle 5 da Milano per arrivare in griglia alle 8:02
Tutto merito della lentezza ai pacchi gara;non e' la prima volta che questo accade.
Belle le salite e valle Vestino ha un fascino da gran Canyon.
Il livello ormai si e' alzato in maniera esponenziale per essere gara amatoriali,siamo arrivati alla prima salita con una media intorno ai 43 kmh e alla fine della salita avevamo 35km h roba da semi prof
Per la cronaca ho cooncluso la mia bella gara nelle retrovie senza rischiare il solito osso del collo.
Unico neo se il sig.Vittorio Mevio vuole che partecipiamo in tanti potrebbe mettere per ogni gf il premio alla societa' con piu' partecipanti.E' deludente premiare solo i big e non le societa' numerose come la nostra che porta sempre numeri e iscritti.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Peccato per stress pre-gara, non so cosa si siano inventati alla consegna pacchi gara, gli altri anni ci si impiegava 1 minuto. Mi hanno detto che all'inizio controllavano i tesserini, poi hanno lasciato perdere, e che il pacco gara lo assemblavano al momento. Io me ne sono andato e sono tornato lì alle 7.55 che stavano chiudendo, mi hanno dato tutto in mano e via, manco il sacchetto :wacko: Partire alle 5 da casa e arrivare in griglia al pelo non è che sia il massimo! Pasta party in effetti un pò scarso ma per il resto è indubbiamente una delle migliori GF.
Io sono andato benino fino agli strappi malefici del lago Bongi che ho sofferto parecchio, nella discesa mi si è esaurita la pila del sensore cardio e appena abbiamo attaccato Preseglie si sono esaurite le mie :bua: Da lì ho dovuto andare al traguardo "di esperienza". Del resto quest'anno non avevo ancora fatto una salita degna di questo nome. Il garmin mi da oltre 2300 D+, vi torna?

Il Garmin 510 mi ha dato 2243, mentre il Garmin 920 me ne ha dati 2222.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ti assicuro che da altre parti (Toscana, ma ancor peggio all'estero) guidano molto peggio e prendono molti più rischi inutili.
In generale ieri (in un contesto regionale che conoscevo poco o niente) ho trovato molta più correttezza. Poi la caduta in queste partenze così convulse ci sta sempre.

se me lo dici tu ci credo. forse sono io che preferirei qualche rischio in meno, oppure ho la soglia del rischio un po' bassa.

ma dimmi una cosa: visto che i siti da me citati fanno così schifo (ed è vero) non è che potresti consigliare cosa usi tu ?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
se me lo dici tu ci credo. forse sono io che preferirei qualche rischio in meno, oppure ho la soglia del rischio un po' bassa.
Guarda contrariamente a quello che si pensa il peggio del peggio lo si trova fuori dall'Italia. Sono stato alla GF di Saint Tropez dove oltre ai francesi c'erano tanti belgi, olandesi, tedeschi e norvegesi e ho contato il record delle cadute in discesa (in diretta) e delle manovre pericolose in gruppo.

ma dimmi una cosa: visto che i siti da me citati fanno così schifo (ed è vero) non è che potresti consigliare cosa usi tu ?
Io guardo gli spaghi su wetterzentrale.de
Me l'ha insegnato il mitico Lenky...
Comunque solo da venerdì.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
se puo servire, io guardo meteo AM(aeronautica militare)
per domenica aveva messo il tempo che poi ha fatto

Concordo. Anche io lo avevo consultato ed effettivamente la previsione è stata azzeccata. Lo stesso dicasi per meteo 3B. Previsione sbagliata invece da ilmeteo.it, che era più catastrofista.

A proposito di pioggia, penso che i primi hanno preso un po' di acqua nei dintorni di Vallio Terme, visto che quando siamo passati noi (comuni mortali) abbiamo trovato le strade bagnate, anche se non pioveva.

A volte andare piano ha i suoi vantaggi :-x.

supersupremo

Pignone
10 Novembre 2013
137
2
Missaglia
Visita sito
Bici
SGuerciotti
io mi sono divertito !o-o
fatto il lungo , il meteo non m'interessava,son partito con l'idea se al bivio corto/lungo piove forte faccio il corto , altrimenti si va per il lungo.
E così è stato.
Onestamente non mi aspettavo un percorso così duro , specialmente dopo Belprato fino al lago di Bongi, non conoscevo assolutamente la zona per cui soprattuto quella parte mi ha un po' sorpreso.
Prima parte di gara velocissima, peccato un paio di cadute che hanno frazionato il gruppo e forse hanno influito a non aver trovato un gruppo adeguato per fare andatura specialmente sull'ultima salita (odio le strade larghe coi drittoni in salita).
Primi 100km veramente belli , ultimi 40 un po' così , possibile non ci fosse un'altra strada oltre a quei provinciali ?;nonzo%
Pacco gara un po' misero, ma vabbhè, alla fine 5h04 e quasi 29kmh di media,per essere stata la mia prima GF in BDC non è andata male. o-o