Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Se vi interessa GIANT è inserita tra gli espositori al Bike Fest di Riva del Garda del prossimo weekend.
Siccome ci sono molti tedeschi è molto probabile che espongono non per gli italiani ma x loro ...:angrymod:


http://www.pianetamountainbike.it/t...6-larea-expo-del-bike-festival-garda-trentino

Vai a Riva? Quasi quasi...
Comunque pare che stiano iniziando a muoversi,anche su bike channel ho visto il test della trance,ciò fa capire che comunque nonostante tutto non vogliono perdere il mercato italiano. A una fiera in Italia poi negli ultimi anni non si erano mai visti
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Al momento non so ancora se vado a Riva, sto tenendo d'occhio il meteo xè volevo andare su con la Pri x due giorni ma x ora mette brutto... purtroppo...

cmq ti aggiorno
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
aggiornamenti

sono passato dal rivenditore per portare a sistemare la bici attuale e inaspettatamente aveva una bella notizia a metà, mi spiego.

La bici che ha ordinato per me non arriverà sostanzialmente mai, però tempo fa aveva messo in ordine un'altra bici e gli arriva fra 3 settimane :-x

Perchè allora non posso essere appieno contento, perchè quella che arriva è una L piena, secondo lui potrebbe andarmi bene lo stesso anche se mi ha detto che la M/L sarebbe la mia, bo, io la provo, se mi ci trovo la porto a casa
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
aggiornamenti

sono passato dal rivenditore per portare a sistemare la bici attuale e inaspettatamente aveva una bella notizia a metà, mi spiego.

La bici che ha ordinato per me non arriverà sostanzialmente mai, però tempo fa aveva messo in ordine un'altra bici e gli arriva fra 3 settimane :-x

Perchè allora non posso essere appieno contento, perchè quella che arriva è una L piena, secondo lui potrebbe andarmi bene lo stesso anche se mi ha detto che la M/L sarebbe la mia, bo, io la provo, se mi ci trovo la porto a casa

Mi fa piacere per te.
Io per la mia Defy tengo duro, è sempre pianificata per la settimana 19...il mio rivenditore sembra fiducioso sul fatto che arrivi. Mi ha detto che quelle che ha ordinato stanno arrivando, con circa 3 settimane di ritardo ma stanno arrivando.
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ciao Raga.... qualcuno ha già provato il Propel su un percorso con tanto dislivello e/o con una salita caxxuta tipo, Fauniera, Gavia, stelvio, Mortirolo ecc ecc...
come si comporta rispetto al TCR SL?
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Ciao Raga.... qualcuno ha già provato il Propel su un percorso con tanto dislivello e/o con una salita caxxuta tipo, Fauniera, Gavia, stelvio, Mortirolo ecc ecc...
come si comporta rispetto al TCR SL?

Provata la versione ISP su salite con pendenze medie dell'8% e con dislivelli fino a 1700 metri.
Il mio monta le alto profilo della mavic da 60mm, non ho avuto nessun problema, anzi. Sicuramente la bici non è un peso piuma, ma si fa spingere bene.
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Provata la versione ISP su salite con pendenze medie dell'8% e con dislivelli fino a 1700 metri.
Il mio monta le alto profilo della mavic da 60mm, non ho avuto nessun problema, anzi. Sicuramente la bici non è un peso piuma, ma si fa spingere bene.

Io ho il Propel SL nero... con delle ruote (che metterò) basso profilo
ma mi pare di capire che i due telai vadano uguale in salita....
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Io ho il Propel SL nero... con delle ruote (che metterò) basso profilo
ma mi pare di capire che i due telai vadano uguale in salita....

Ti direi di si, ma non ho elementi a sostegno.
A mio giudizio per fare certe considerazioni conta molto la destinazione d'uso della bici.
Io non corro e l'ho presa perché mi piaceva per estetica e rigidità, però sono solo un amatore.
A mio giudizio ci si potrebbe fare anche una GF e senza problemi.
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ti direi di si, ma non ho elementi a sostegno.
A mio giudizio per fare certe considerazioni conta molto la destinazione d'uso della bici.
Io non corro e l'ho presa perché mi piaceva per estetica e rigidità, però sono solo un amatore.
A mio giudizio ci si potrebbe fare anche una GF e senza problemi.

da quando l'ho presa nov 2014, mi sono trovato sempre bene.... ma data anche la stagione nn ho ancora fatto dei salitoni.....
la mia era solo una curiosità, dato che sicuramente farò la coppi, ed altrettanto sicuramente la farò con questa bici:mrgreen::mrgreen:
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
da quando l'ho presa nov 2014, mi sono trovato sempre bene.... ma data anche la stagione nn ho ancora fatto dei salitoni.....
la mia era solo una curiosità, dato che sicuramente farò la coppi, ed altrettanto sicuramente la farò con questa bici:mrgreen::mrgreen:

Bene, allora a breve sarai tu a dire a me come va in una GF :mrgreen::mrgreen:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
EHEHEH GRAZIE:mrgreen:

ma volevo vedere se qualcuno avesse già fatto da cavia....
ps: a Loano si è comportata molto beneo-o ma nn è certo questo il banco di prova che cercavo;-)

Io di salite molto ripide non ne ho ancora fatte ma,secondo me,a parte il peso,la conformazione slooping della tcr la rende più adatta alla salita,la rigidità compensa in parte quindi alla fine il rendimento non è tanto inferiore alla tcr.
Finora ci ho fatto la Gf della Coppa Piacentina,percorso medio con quasi 1600 di dsl(anche se potrebbe essere più simile a Loano che alla Coppi) e devo dire che non è andata male,in discesa una volta presa confidenza(la tcr era forse più facile da condurre)si va forte senza rendersene conto,ma il suo terreno preferito è senza dubbio la pianura veloce e le gare a circuito,dove ha pochi rivali.
Io monto delle full carbon profilo 38 coi tubolari e come peso sono sui 7kg montata ultegra,quindi per essere una "aero" non è neanche delle più pesanti,con un da o uno sram red si andrebbe già sotto il limite uci.
Basso profilo le uso in allenamento,ma la propel vuole ruote almeno medio profilo,almeno 30/40mmo-o
Dopo aver cambiato i freni,che erano il suo tallone d'achille devo dire che è veramente un mezzo eccellente,ottimo in pianura e in discesa e che si difende bene in salita.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Io di salite molto ripide non ne ho ancora fatte ma,secondo me,a parte il peso,la conformazione slooping della tcr la rende più adatta alla salita,la rigidità compensa in parte quindi alla fine il rendimento non è tanto inferiore alla tcr.
Finora ci ho fatto la Gf della Coppa Piacentina,percorso medio con quasi 1600 di dsl(anche se potrebbe essere più simile a Loano che alla Coppi) e devo dire che non è andata male,in discesa una volta presa confidenza(la tcr era forse più facile da condurre)si va forte senza rendersene conto,ma il suo terreno preferito è senza dubbio la pianura veloce e le gare a circuito,dove ha pochi rivali.
Io monto delle full carbon profilo 38 coi tubolari e come peso sono sui 7kg montata ultegra,quindi per essere una "aero" non è neanche delle più pesanti,con un da o uno sram red si andrebbe già sotto il limite uci.
Basso profilo le uso in allenamento,ma la propel vuole ruote almeno medio profilo,almeno 30/40mmo-o
Dopo aver cambiato i freni,che erano il suo tallone d'achille devo dire che è veramente un mezzo eccellente,ottimo in pianura e in discesa e che si difende bene in salita.

Che freni hai montato che mi interessa visto che la frenata non mi soddisfa.

Sul peso non mi ritrovo nelle tue considerazioni. La mia montata sram red con ruote 60mm mavic (CRX) sta sui 7.6. Però è una L come taglia.
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Io di salite molto ripide non ne ho ancora fatte ma,secondo me,a parte il peso,la conformazione slooping della tcr la rende più adatta alla salita,la rigidità compensa in parte quindi alla fine il rendimento non è tanto inferiore alla tcr.
Finora ci ho fatto la Gf della Coppa Piacentina,percorso medio con quasi 1600 di dsl(anche se potrebbe essere più simile a Loano che alla Coppi) e devo dire che non è andata male,in discesa una volta presa confidenza(la tcr era forse più facile da condurre)si va forte senza rendersene conto,ma il suo terreno preferito è senza dubbio la pianura veloce e le gare a circuito,dove ha pochi rivali.
Io monto delle full carbon profilo 38 coi tubolari e come peso sono sui 7kg montata ultegra,quindi per essere una "aero" non è neanche delle più pesanti,con un da o uno sram red si andrebbe già sotto il limite uci.
Basso profilo le uso in allenamento,ma la propel vuole ruote almeno medio profilo,almeno 30/40mmo-o
Dopo aver cambiato i freni,che erano il suo tallone d'achille devo dire che è veramente un mezzo eccellente,ottimo in pianura e in discesa e che si difende bene in salita.

Grazie del tuo feedback.... ho delle Marchisio T700 copertoncino... medioprfilo... ma forei delle ruote + leggere... sono quasi convinto di montare ultegra Di2.... senza guarnitura... (ho una Rotork 3d)o-o
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Che freni hai montato che mi interessa visto che la frenata non mi soddisfa.

Sul peso non mi ritrovo nelle tue considerazioni. La mia montata sram red con ruote 60mm mavic (CRX) sta sui 7.6. Però è una L come taglia.

Io ho una M... ma nn credo differisca molto...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Che freni hai montato che mi interessa visto che la frenata non mi soddisfa.

Sul peso non mi ritrovo nelle tue considerazioni. La mia montata sram red con ruote 60mm mavic (CRX) sta sui 7.6. Però è una L come taglia.

Freni Giant 2015.
La mia è una M,le ruote sono molto leggere,circa 1200g,per il resto nessun componente esoterico,manubrio fsa energy,attacco giant in alluminio,sella san marco aspide in titanio,portaborraccia in plastica,pedali keo blade2.

Calcola che cambiando la sella prologo nago tirox,con la aspide ho tolto più di un'etto,e che con le ruote da allenamento sono comunque sugli 8kg,le crx se sono per copertoncino passano i 1800g dichiarati(le mie sono 1200 reali),in più i copertoncini+camere pesano più dei tubolari,a quello aggiungi le due taglie in più della mia e si capisce dove sia il peso supplementare.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Grazie del tuo feedback.... ho delle Marchisio T700 copertoncino... medioprfilo... ma forei delle ruote + leggere... sono quasi convinto di montare ultegra Di2.... senza guarnitura... (ho una Rotork 3d)o-o

Beh se vuoi una ruota leggera la full carbon per tubolare è d'obbligo,per le gf un profilo da 30-40 è l'ideale e il più polivalente,profili più bassi vanno bene solo in salita(tipo cronoscalate)in altri frangenti risultano poco rigide.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.