Cipollini bike club

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ho preso il solo telaio. Sarà comunque Sram red 22 con Rotor 3d+ Qring 53/39. Ruote Fulcrum zero e cmq poi prenderò qualcosa profilo 50 o 40 per le nostre amate prove di tri.

ottimo assemblaggio
non aspettarti un peso piuma, rispetto agli altri top di gamma pesa qualcosa in più
ma la stabilità ed il comfort sono veramente ai massimi livelli o-oo-o

IRON WILL

Novellino
28 Agosto 2014
20
2
51
Roma
Visita sito
Bici
Cipollini RB 800 red gruppo Rotor 3d+ con Qring 53/39, ruote Fulcrum zero e Black Jack 38
ottimo assemblaggio
non aspettarti un peso piuma, rispetto agli altri top di gamma pesa qualcosa in più
ma la stabilità ed il comfort sono veramente ai massimi livelli o-oo-o

Non vedo l'ora di ritirarla e scaricare tutta la grinta che ho dentro!!!!

Non so quanto peserà, secondo voi? Ci stiamo sui 7.5 con telaio L?

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Ciao a tutti,
Sono in fase mistica da cambio telaio, e piano piano ho iniziato a valutare anche una RB1000 modello 2015. In che cosa si differenzia dai modelli precedenti?? Vero che ha un nuovo movimento centrale?? Ci sono un po' di problemi alla zona sella in questo modello??
Io la monterei con DA Di2 11v batteria interna e ruote Cosmic Carbone SLR.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.977
19.393
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non vedo l'ora di ritirarla e scaricare tutta la grinta che ho dentro!!!!

Non so quanto peserà, secondo voi? Ci stiamo sui 7.5 con telaio L?
Ne ho montata una taglia L per un amico con Super Record RS e Shamal Ultra e manubrio e attacco DEDA 7kg netti.
L'ho anche provata...ti dico solo questo:
non vedo l'ora che ti arrivi
o-o

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ciao a tutti,
Sono in fase mistica da cambio telaio, e piano piano ho iniziato a valutare anche una RB1000 modello 2015. In che cosa si differenzia dai modelli precedenti?? Vero che ha un nuovo movimento centrale?? Ci sono un po' di problemi alla zona sella in questo modello??
Io la monterei con DA Di2 11v batteria interna e ruote Cosmic Carbone SLR.

io ho una RB1000e non posso che parlarne bene anzi benissimo o-o
che problemi dovrebbe avere in zona sella?
riguardo il di2, a me l'hanno montato comunque con batteria esterna, il meccanico mi ha sconsigliato il posizionamento della batteria dentro il tubo sella in quanto a suo dire si deve fare un lavoro con schiume e nastri che non ha senso fare...

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Ciao

Purtroppo il DA batteria interna è già in mio possesso quindi devo valutare tale considerazione.

in zona sella mia hanno detto che ci sono stati problemi di crepe.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ciao

Purtroppo il DA batteria interna è già in mio possesso quindi devo valutare tale considerazione.

in zona sella mia hanno detto che ci sono stati problemi di crepe.

il problema c'e' stato sui primi modelli dove vi erano dei problemi di "crepe" della vernice in zona canotto sella (non del carbonio), subito risolti in garanzia (capitato a me con il primo telaio quello bianco/fluo)

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
ok, meglio così.

adesso sto aspettando una risposta da un pusher per vedere di trovarla a un prezzo "ragionevole"...poi partiranno le notti insonni per il colore...:-))

secondo voi, dove si va a cascare come peso con:

RB1000 taglia XL,
Dura Ace Di2 11v (1.978 gr cavi esclusi),
Mavic Cosmic Carbone SLR (nude 1.595 gr - 2.205 gr vestite),
Aspide FX carbone (124 gr)
Pedali Dura Ace (250 gr)
Attacco & Curva (120 + 240 gr)

Thank you +++

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ok, meglio così.

adesso sto aspettando una risposta da un pusher per vedere di trovarla a un prezzo "ragionevole"...poi partiranno le notti insonni per il colore...:-))

secondo voi, dove si va a cascare come peso con:

RB1000 taglia XL,
Dura Ace Di2 11v (1.978 gr cavi esclusi),
Mavic Cosmic Carbone SLR (nude 1.595 gr - 2.205 gr vestite),
Aspide FX carbone (124 gr)
Pedali Dura Ace (250 gr)
Attacco & Curva (120 + 240 gr)

Thank you +++

sui 7.3 +\-

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Allora, in negozio mi hanno detto che per il DA Di2 con batteria interna c'è un apposito accessorio per alloggiare la batteria all'interno del reggisella..vi risulta ??

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Allora, in negozio mi hanno detto che per il DA Di2 con batteria interna c'è un apposito accessorio per alloggiare la batteria all'interno del reggisella..vi risulta ??

a me non risulta e infatti mi hanno montato la batteria esterna
però diciamo che il mio meccanico non è che brilli in modernità....io come al solito mi sono fidato....

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
E' un venditore di Forte dei Marmi...me lo ha messo per scritto in una mail, credo sia più che sicuro...

Io invece son qui che mi sbattezzo per la taglia...tra L e XL...una sarebbe troppo bassa davanti (L) e una troppo lunga (XL)...mi sa che devo buttarmi su altro sigh

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
E' un venditore di Forte dei Marmi...me lo ha messo per scritto in una mail, credo sia più che sicuro...

Io invece son qui che mi sbattezzo per la taglia...tra L e XL...una sarebbe troppo bassa davanti (L) e una troppo lunga (XL)...mi sa che devo buttarmi su altro sigh

Ciao AlphaDog la misura per te è XL, se ti sembra troppo lunga, un dettaglio, ci monti una piega supercompatta 70x125 ed ha risolto gli eventuali problemi, semplice :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: