Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Foto allegata, il colore che sul sito Scott sempre arancione in realtà è rosso.

il freno sotto non l'ho mai toccato , ha il fissaggio diretto cioè con 2 viti e non con il perno centrale per cui non si sposta da solo. al momento devo sempre vedere come regolarlo in caso di bisogno.

Per le ruote sono d'accordo con te anche a livello estetico ma devo vedere anche quello pecuniario.......:cry:

Pensavo fosse con perno centrale, invece come dici allora è molto meglio, non serve star li a controllare che non si sia decentrato.

Tornando alle colorazioni, mi piacevano di più quelle 2014 (tranne la 30 che è più bella quest'anno), sulla 20 2015 concordo con [MENTION=56098]motogatto[/MENTION] è particolarmente insulsa e son convinto che sarà stata causa anche di diverse mancate vendite...contenti loro...

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.554
6.569
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Grazie per la foto. E' una colorazione elegante. Con il nero opaco invece che lucido forse sarebbe stata più accattivante, ma ovviamente sono gusti soggettivi.

Complimenti per la location.

Allora, rispondo a tutto, in realtà ci sono 2 tipi di nero, in alcune parti tipo il reggisella il nero è opaco mentre in altre è lucido, nelle parti lucide si vede la trama del carbonio.
Ti metto la foto del freno, si vedono bene le 2 viti di fissaggio penso che sia molto più rigido di un freno tradizione, io in discesa sono un paracarro ma ora riesco a frenare più tardi perchè la bici rallenta molto più rapidamente.

La location è casa mia ....... :mrgreen:

Allegati

• 2015-04-15 20.26.28.jpg
    2015-04-15 20.26.28.jpg
    66,1 KB · Visite: 94

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Allora, rispondo a tutto, in realtà ci sono 2 tipi di nero, in alcune parti tipo il reggisella il nero è opaco mentre in altre è lucido, nelle parti lucide si vede la trama del carbonio.
Ti metto la foto del freno, si vedono bene le 2 viti di fissaggio penso che sia molto più rigido di un freno tradizione, io in discesa sono un paracarro ma ora riesco a frenare più tardi perchè la bici rallenta molto più rapidamente.

La location è casa mia ....... :mrgreen:

Si immaginavo che fosse casa tua. Mi sa che la colorazione della 10 a vederla dal vivo renda più di quello che si immagina dalle foto o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Salve amici scottisti, avrei bisogno di un'informazione: sapete dirmi se le Metron 40 o 55 con tubolari da 25 possono essere montate senza problemi su un Foil 30 edizione 2012? Grazie a tutti voi per l'attenzione.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.640
1.081
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Oggi a una ciclotristica avevo una coppia di ciclisti con la solace rispettivamente,nera verde e nero azzurro e me la sono studiata bene ma é bellissima!
Ho letto che dovrebbe sostituire la Cr1 top per comodità,anche il prezzo di listino sulle 2300 anche se la base si trova in offerta già tra 1600 e 1800 é un prezzaccio!
Volevo sapere rispetto alla Addict,oltre al freno posteriore,in cosa si differenziano dato che sono simili.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Oggi a una ciclotristica avevo una coppia di ciclisti con la solace rispettivamente,nera verde e nero azzurro e me la sono studiata bene ma é bellissima!
Ho letto che dovrebbe sostituire la Cr1 top per comodità,anche il prezzo di listino sulle 2300 anche se la base si trova in offerta già tra 1600 e 1800 é un prezzaccio!
Volevo sapere rispetto alla Addict,oltre al freno posteriore,in cosa si differenziano dato che sono simili.

Prenderà il posto della CR1, sarà l'ammiraglia del segmento endurance.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.640
1.081
Asti
www.facebook.com
Bici
Il mio compare ha la cr1 team mai sentito dire "sono stanco/ho male" credo che abbinata alla SMP puoi attraversare mezza italia "pacharotto"

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Bisognerebbe provarla e sentire come rende, sopratutto in salita, rispetto al CR1 e all'Addict nuovo

La cosa che non mi piace, che ho toccato con mano e che mi ha confermato anche un mio amico è che prendendo tra le mani i pendenti del carro posteriore della Solace e stringendoli, flettono un bel pò, e sta cosa mi ha lasciato un tantinello interdetto. Giusto per rimanere in casa Scott, ho provato a fare lo stesso sulla mia Foil e non li ho smossi di un millimetro.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.554
6.569
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
La cosa che non mi piace, che ho toccato con mano e che mi ha confermato anche un mio amico è che prendendo tra le mani i pendenti del carro posteriore della Solace e stringendoli, flettono un bel pò, e sta cosa mi ha lasciato un tantinello interdetto. Giusto per rimanere in casa Scott, ho provato a fare lo stesso sulla mia Foil e non li ho smossi di un millimetro.

E' vero , si flettono, ma pare che sia una cosa voluta per renderla più comoda, non avendo il freno sopra, i "pendenti" sono liberi di muoversi facendo da ammortizzatore. o-o

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.640
1.081
Asti
www.facebook.com
Bici
Ma il carro non avendo un elemento di collegamento non si spancia in fuori?sono anche abbastanza sottili e in uno gli passa anche il cavo del deraglitore

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.666
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Concordo , il fatto della flessione è come avere un ammortizzatore, i foderi posteriori contano poco, a livello di rigidità, quello che conta è l'avantreno nella parte scatola sterzo e movimento centrale

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.554
6.569
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Mmmh, come ti trovi in quanto a comodità, avrei adocchiato anche la Premium

veramente comoda, quando prendi una buca lo senti proprio anche a orecchio che il rumore è attutito non come la vecchia bici che avevo e che sentivi il colpo "secco" .
c'era anche un altro utente che l'aveva provata ( quella con freni a disco) e diceva che " invogliava a prendere le buche" .

Non sono così masochista :-x ma se capita, almeno un pò ti salvi o-o

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
veramente comoda, quando prendi una buca lo senti proprio anche a orecchio che il rumore è attutito non come la vecchia bici che avevo e che sentivi il colpo "secco" .
c'era anche un altro utente che l'aveva provata ( quella con freni a disco) e diceva che " invogliava a prendere le buche" .

Non sono così masochista :-x ma se capita, almeno un pò ti salvi o-o

Da che bdc provieni?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.