Dove mettere il cellulare

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Si, esistono....

Ma dopo aver cambiato molti cellulari, perché appunto, tra sudore, pioggia, nonostante custodie impermeabili, l'umidità si faceva sempre, mi sono deciso di fare l'acquisto giusto.... Sony Xperia Z3 compact, che è impermeabile, sembra proprio fatto per noi ciclisti! Lo puoi anche sciacquare sotto il rubinetto.... SOPER!

mica come "l'aifón 6" che si rompe solo guardandolo

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Io uso questa custodia della Roswheel applicata sulla pipa. Mi ha risolto il problema di dove mettere lo smartphone, è impermeabile e.. lo smartphone stesso mi fa da ciclocomputer avanzato, con l'app Ipbike !

p.s. prezzo 9.66 Euro inclusa spedizione su Amazzonia !

Allegati

• ros1.jpg
    ros1.jpg
    84,4 KB · Visite: 74
  • ros2.jpg
    ros2.jpg
    47 KB · Visite: 68
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Avete mai sentito parlare del porta Smartphone dell'azienda All4cycling che sponsorizza il forum? Io l'ho preso da loro online. Super stra mega fantastico e impermeabile!! Adatto a tutti i tipi di smarphone! E costa anche poco tra l'altro. Ve lo consiglio e risolvete tutti i problemi! Comodamente poi lo si può mettere in una delle tasche dietro alla maglia. ;)

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
io uso lo smartphone senza custodia, quando esco in bici lo metto nella flip cover e nella tasca dietro.
sono tutte le altre cose che non so dove mettere

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.305
2.879
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io ho acquistato da "Muji to go" una pochette in neoprene con la cerniera su uno dei lati corti.
Non è impermeabile ma tiene molto gli spruzzi ed il sudore.
Se la giornata è a rischio pioggia o lascio a casa il telefono (se non vado lontano) oppure metto la pochette (con il telefono dentro) in un caro e vecchio sacchetto di plastica ed il tutto in una tasca della maglia/giacca.

endr

Novellino
30 Giugno 2014
11
0
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Escape
che app usi? sensori collegati? durata batteria?

Uso Runtastic Road bike Pro, per ora non ho collegato nessun sensore (quello originale di Runtastic costa 60€ se non sbaglio, mi piacerebbe trovarne uno alternativo o costruirne uno bluetooth dedicato). La batteria regge tranquillamente un uscita di 2 ore con il gps sempre attivo e la retroilluminazione al massimo (ovviamente lo schermo non lo tengo sempre acceso).

kappa2

Pignone
12 Marzo 2013
200
7
Visita sito
Bici
Triban3
Continuo con successo ad utilizzare il finn...
oggi però il cell non ha retto, dopo 3 ore si è spento, devo studiare il posizionamento di una batteria suppletiva .
finn più endomondo e vado da dio

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
secondo me la soluzione migliore:
http://www.amazon.it/gp/product/B00ENH1TT2?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o03_s00
ci entra bene un iphone 6 e, pelo pelo un 6 plus.
perfetto per mettere il cellulare in tasca senza preoccuparsi che si bagni anche solo col sudore.
3 bustine (io sto usando ancora la prima) a meno di 15 euro.
l'ho fornito a quasi tutto il gruppo!!!! o-o

p.s. uso l'app di wahoo che poi esporta in strava e runtastic bike pro in contemporanea, entrambi collegati ai sensori di velocità/cadenza nonchè allo schermo wahoo rkflt+... perfetto!

MOHO

Pignone
12 Maggio 2004
190
9
Visita sito
francamente per tenerlo semplicemente in tasca io uso un sacchetto da congelatore annodato su se stesso....magari anche con due nodi a breve distanza.....mai problemi di sudore o acqua dentro.... 2 euro 50 pz

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
[url]http://www.amazon.it/gp/product/B00ENH1TT2?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o03_s00[/URL]
perfetto per mettere il cellulare in tasca senza preoccuparsi che si bagni anche solo col sudore.

p.s. uso l'app di wahoo che poi esporta in strava e runtastic bike pro in contemporanea, entrambi collegati ai sensori di velocità/cadenza nonchè allo schermo wahoo rkflt+... perfetto!
...mi gira la testa solo a leggere...
Cellulare spento nel sacchetto per raccogliere deiezione del mio cane.
400 pezzi 4 euro.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.976
1.742
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
[url]http://www.amazon.it/gp/product/B00ENH1TT2?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o03_s00[/URL]

Belle le buste ma un po' care....

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
io lo lascio a casa. l'uniche 3-4 ore che ho la possibilità di essere off-line. nessuno mi puo rompere le scatole, io e la bici, libertà pura, provateci :asd2: