Senza considerare nella cena/pw che hai assunto una quantità di fibre notevole, rallentando ulteriormente la ricarica...
Cena da sgarro ma ogni tanto ci sta:
Mezzo pollo....quasi uno stinco intero..400 grammi di asparagi cotti.....e poi viene il bello ....10 crocchettine fritte 2 prugne secche e Dulcis in fundo un gelatino piccolo tipo Mars
Domani è un'altra giorno 😆
Cena da sgarro ma ogni tanto ci sta:
Mezzo pollo....quasi uno stinco intero..400 grammi di asparagi cotti.....e poi viene il bello ....10 crocchettine fritte 2 prugne secche e Dulcis in fundo un gelatino piccolo tipo Mars
Domani è un'altra giorno 😆

oggi le gambe girAVANO benissimo... 70km in Z2 e qualche scatto in Z3-Z4
solamente verso l ultima mezz oretta iniziavo a non esserci con la testa... avrei dovuto mangiare qualcosa oltre a bermi un caffe zuccherato.
post wo ( cena ):
- insalatona ( cappuccio, insalatina, valeriana, radicchietto, pomodorini e patate al forno )
- petto di pollo tagliato e saltato con peperoni e funghi champignon con salsa di soia, curry e un filo di olio di sesamo
- spinaci lessi

Infatti. concordo...2h di bici anche più si fanno anche a digiuno per gente non allenata....con le scorte piene o quasi si fa senza problemi....aggiungo.
70 km saranno state appunto 2,5h circa, giusto? non è sbagliato mangiare durante per un WO così relativamente breve, ma, in ogni caso, dovresti riuscire a farli tutti senza mangiare, senza problemi, oltre tutto li hai fatti in z2.
il fatto che l'ultima mezzora ti sei ritrovato un po' "vuoto", mi fa pensare che sei sempre scarico, non reintegri abbastanza, insomma, come al solito, mangi poco...

p.s. non parto mai a digiuno... spuntino sempre 1h prima e durante borraccia con mix di sali e un po di carbo + BCAA

ragazzi... sono arrivato a casa alle 19.30... ovvio che il mio post wo sia la cena
come carbo ho mangiato 250g di patate nell'insalata!!
cmq credo che sia il caldo a fregarmi... qui le temperature sono lievitate a 25° nel giro di 3 giorni... adesso dovrò un po rivedere l'alimentazione in bici
p.s. non parto mai a digiuno... spuntino sempre 1h prima e durante borraccia con mix di sali e un po di carbo + BCAA

bcaa per un giretto di un paio d'ore mi pare eccessivo... fossi in te penserei a mangiare meglio e di più dopo, prima e in generale durante la giornata e vedrai che per una sgambata di un paio d'ore in z2 con qualche punta in z3/4 non hai bisogno di pensare troppo al mangiare e soprattutto ad integrare con bcaa e carbo in borraccia...![]()
ah beh...circa 45g di carboidrati....
cmq. non è questione del digiuno, ripeto, se dopo 2,5h circa ti trovi vuoto, significa che, IMHO, mangi poco in generale...
carbo plus con BCAA della ProAction è il prodotto che uso per far l'intruglio nella borraccia...cosi dato che mangio poco almeno qualche carbo lo assumo bevendo...
i BCAA li prendo prime e dopo se faccio allenamento intenso

proprio non lo vuoi capire quindi che è molto meglio fare il contrario... mangiare di più e integrare meno... o meglio, se mangi correttamente, ovvero di più nel tuo caso, per quel tipo di allenamenti non hai bisogno di reintegrare nulla, anche perché è molto più efficace fare un allenamento carichi che dover supplire durante...
Io carbo in borraccia li metto giusto per i lunghi sopra le 4 ore (e non so neppure in questi casi quanto servano effettivamente) oppure per allenamenti di 2-3 ore dove faccio ripetute in soglia e fuori soglia...
In generale... l'integrazione, come dice la parola stessa, dovrebbe appunto andare ad 'integrare' dove con una corretta (qualitativamente e quantitativamente) alimentazione non si arriva... ma come ti è stato detto... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..![]()
![]()

va ben dai
cmq potrebbe essere anche l'effetto del caffè ora che ci penso![]()
tra una cosa e l'altra un 70g di carbo sono usciti a cena
cmq non è questo il problema... dato che mi capita di rado... io lo attribuisco magari al fattore caldo e al fatto che ho svolto maggiore attività extra in questi ultimi giorni ( 4h per il giardinaggio, un po di stress lavorativo e psicologico ... )
anche per te
eh, buonanotte...![]()
tra una cosa e l'altra un 70g di carbo sono usciti a cena
cmq non è questo il problema... dato che mi capita di rado... io lo attribuisco magari al fattore caldo e al fatto che ho svolto maggiore attività extra in questi ultimi giorni ( 4h per il giardinaggio, un po di stress lavorativo e psicologico ... )

E sogni d'oro :D.
Cavolo però leggere di "pinte rinfrescanti" è ganzo davvero. E che siamo a 50° nella Death Valley???
Mah, io sono sempre più convinto che avevi ragione qualche tempo fa, quando dicesti "chi dovrebbe stare meno attento sta troppo attento, chi dovrebbe stare particolarmente attento, non sta attento una **** "![]()