cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
P.S.
io mangio sempre uguale... ieri sera, dato che ho fatto un allenamento bello tosto, ho mangiato una bella bistecca di filetto anziché pesce o pollo e questa mattina ho fatto una colazione un po più proteica.
sostanzialmente me la gioco cosi
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
P.S.
io mangio sempre uguale... ieri sera, dato che ho fatto un allenamento bello tosto, ho mangiato una bella bistecca di filetto anziché pesce o pollo e questa mattina ho fatto una colazione un po più proteica.
sostanzialmente me la gioco cosi

in base a cosa? Quanto pensi di consumare di più di proteine con un allenamento intenso?

io non lo so eh, ma temo che questo cambi da persona a persona anche in base all'alimentazione. Probabile che il fisico, se introduci meno proteine le risparmi, e se ne introduci di più si abitui ad usarle soprattutto per fini energetici
boh ;nonzo%
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
P.S.
io mangio sempre uguale... ieri sera, dato che ho fatto un allenamento bello tosto, ho mangiato una bella bistecca di filetto anziché pesce o pollo e questa mattina ho fatto una colazione un po più proteica.
sostanzialmente me la gioco cosi
tu ti alleni tutti i giorni, più volte al giorno...

non ha senso stare a vedere recupero, intenso ecc...IMHO

devi mangiare sempre (molto) tanto avrai comunque dei giorni che sei in deficit...
se sei costante fai a bilanciare con i giorni che magari hai un po' di surplus...

altrimenti non finisci più...

poi ripeto, a grandi linee la fame dovrebbe guidarti nella scelta, se ti alleni meno avrai meno fame...

p.s quoto [MENTION=12152]gx2[/MENTION] a che pro le pro in più? se raggiungi la quota che ti sei prefissato non vedo il problema...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
in base a cosa? Quanto pensi di consumare di più di proteine con un allenamento intenso?

io non lo so eh, ma temo che questo cambi da persona a persona anche in base all'alimentazione. Probabile che il fisico, se introduci meno proteine le risparmi, e se ne introduci di più si abitui ad usarle soprattutto per fini energetici
boh ;nonzo%

siccome lavoro molto di più con le gambe ( salita o sfr ) a fine allenamento le sento belle dure e pulsanti... quindi ricostruisco le fibre "rotte" e stressate con un carico proteico...oltre ovviamente ai carboidrati. (come dopo una sessione di pesi in palestra, il principio è lo stesso )
Oggi invece che faccio un paio d'ore in modalità recupero, quindi senza forzare, farò una cena un po meno proteica.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
siccome lavoro molto di più con le gambe ( salita o sfr ) a fine allenamento le sento belle dure e pulsanti... quindi ricostruisco le fibre "rotte" e stressate con un carico proteico...oltre ovviamente ai carboidrati. (come dopo una sessione di pesi in palestra, il principio è lo stesso )
Oggi invece che faccio un paio d'ore in modalità recupero, quindi senza forzare, farò una cena un po meno proteica.

hai idea di quanta poca forza usi in bici anche facendo sfr?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
eh si... so tutto
vabbè dai, allora rimango come sto ora... integro con BCAA come sempre
ripeto per come ti alleni, IMHO, non ha senso star lì a differenziare, più pro, meno pro, più carbo, meno carbo...ecc...

mangia sempre uguale...
IMHO come sempre.

mia personale Opinione (ma credo abbastanza condivisa) i BCAA è meglio prenderli durante il WO...(anche prima, ma durante è il top)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
mezza mattina 2 panini al latte con fesa di tacchino 1/2 l. d'acqua

pranzo riso olio e limone (100gr.), insalata mista con carote e pomodori, fragole, limone e zucchero...


a merenda wurstel
whistling.gif

Azz riso con limone non lo mai provato,bisogna che lo provo.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ieri non mi sono allenato e la sera ho "esagerato" con sushi, gelato e piadina!
Questa mattina colazione in hotel
100g allbran
250yogurt 0,1
1 cucchiaio semi lino

Spuntino a ridosso uscita
Mela

Allenamento leggero di 1h45

Postwo/pranzo
100 pasta bianca
140 soia
Olio
Pomodori e rucola

Nonostante le 500kcal bruciate oggi non ho sentito il bisogno di reintegrare più del dovuto.
Credo da attribuire all'allenamento leggero e più che altro all'introito maggiore di ieri.
Credo che oggi chiuderò la giornata in deficit!
Si potrebbe essere..
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr panino integrale con 3 cucchiaini marmellata Hero alle albicocche
- caffè
- the con un cucchiaino di fruttosio

Primo mattino:
- caffè amaro

Metà mattino:
- caffè amaro
- barretta di cereali

Pranzo:
- orecchiette con broccoli calabresi
- 150 gr petto di pollo in padella
- asparagi con evo e cucchiaino di grana

Allenamento:
[URL]https://www.strava.com/activities/299982165[/URL] Non molto bene oggi, mi sentivo svogliato, un pizzico stanco e con il pranzo sullo stomaco, ma di quest'ultima cosa mi sono accorto una volta in sella, e dire che sono uscito alle 16 dopo aver pranzato alle 13.10, vabbè; nel durante borraccia di sali + rabbocco alla fontana, una banana dopo 1h. Alla fine 55.3 km, 2h 19m 44s, 338 m dsl, 23.8 km/h, 142 bpm medie, 80 rpm medie.

Pwo:
- una bella pinta rinfrescante di Ondineke Tripel alla spina, 8.5°
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Cena da sgarro ma ogni tanto ci sta:
Mezzo pollo....quasi uno stinco intero..400 grammi di asparagi cotti.....e poi viene il bello ....10 crocchettine fritte 2 prugne secche e Dulcis in fundo un gelatino piccolo tipo Mars

Domani è un'altra giorno 😆
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Cena da sgarro ma ogni tanto ci sta:
Mezzo pollo....quasi uno stinco intero..400 grammi di asparagi cotti.....e poi viene il bello ....10 crocchettine fritte 2 prugne secche e Dulcis in fundo un gelatino piccolo tipo Mars

Domani è un'altra giorno ��

Fino agli asparagi sarebbe pure potuta andare :-x:mrgreen:o-o
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Allenamento:
[URL="https://www.strava.com/activities/299982165"][url]https://www.strava.com/activities/299982165[/URL][/URL] Non molto bene oggi, mi sentivo svogliato, un pizzico stanco e con il pranzo sullo stomaco, ma di quest'ultima cosa mi sono accorto una volta in sella, e dire che sono uscito alle 16 dopo aver pranzato alle 13.10, vabbè; nel durante borraccia di sali + rabbocco alla fontana, una banana dopo 1h. Alla fine 55.3 km, 2h 19m 44s, 338 m dsl, 23.8 km/h, 142 bpm medie, 80 rpm medie.

Pwo:
- una bella pinta rinfrescante di Ondineke Tripel alla spina, 8.5°

Cena:
- frittata di 2 uova
- 50 gr pane integrale
- cavolfiori lessi, ripassati in padella con aglio, evo, peperoncino
- mezzo finocchio fresco
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi le gambe girAVANO benissimo... 70km in Z2 e qualche scatto in Z3-Z4
solamente verso l ultima mezz oretta iniziavo a non esserci con la testa... avrei dovuto mangiare qualcosa oltre a bermi un caffe zuccherato.
post wo ( cena ):
- insalatona ( cappuccio, insalatina, valeriana, radicchietto, pomodorini e patate al forno )
- petto di pollo tagliato e saltato con peperoni e funghi champignon con salsa di soia, curry e un filo di olio di sesamo
- spinaci lessi
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
oggi le gambe girAVANO benissimo... 70km in Z2 e qualche scatto in Z3-Z4
solamente verso l ultima mezz oretta iniziavo a non esserci con la testa... avrei dovuto mangiare qualcosa oltre a bermi un caffe zuccherato.
post wo ( cena ):
- insalatona ( cappuccio, insalatina, valeriana, radicchietto, pomodorini e patate al forno )
- petto di pollo tagliato e saltato con peperoni e funghi champignon con salsa di soia, curry e un filo di olio di sesamo
- spinaci lessi
Certo che 70km sono almeno 2h, non aver assunto niente durante ci può anche stare, che il pw non ci sia stato anche, ma che oltretutto a cena tu abbia assunto pochi carbo no! Come fai a integrare la perdita calorica e poinon avere ripercussioni???
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
oggi le gambe girAVANO benissimo... 70km in Z2 e qualche scatto in Z3-Z4
solamente verso l ultima mezz oretta iniziavo a non esserci con la testa... avrei dovuto mangiare qualcosa oltre a bermi un caffe zuccherato.
post wo ( cena ):
- insalatona ( cappuccio, insalatina, valeriana, radicchietto, pomodorini e patate al forno )
- petto di pollo tagliato e saltato con peperoni e funghi champignon con salsa di soia, curry e un filo di olio di sesamo
- spinaci lessi

:bua:
EH, buonanotte...
Certo che 70km sono almeno 2h, non aver assunto niente durante ci può anche stare, che il pw non ci sia stato anche, ma che oltretutto a cena tu abbia assunto pochi carbo no! Come fai a integrare la perdita calorica e poinon avere ripercussioni???

amen
o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Allenamento:
https://www.strava.com/activities/299982165[url]https://www.strava.com/activities/299982165[/URL] Non molto bene oggi, mi sentivo svogliato, un pizzico stanco e con il pranzo sullo stomaco, ma di quest'ultima cosa mi sono accorto una volta in sella, e dire che sono uscito alle 16 dopo aver pranzato alle 13.10, vabbè; nel durante borraccia di sali + rabbocco alla fontana, una banana dopo 1h. Alla fine 55.3 km, 2h 19m 44s, 338 m dsl, 23.8 km/h, 142 bpm medie, 80 rpm medie.

Pwo:
- una bella pinta rinfrescante di Ondineke Tripel alla spina, 8.5°

anche per te

eh, buonanotte...:bua:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
oggi le gambe girAVANO benissimo... 70km in Z2 e qualche scatto in Z3-Z4
solamente verso l ultima mezz oretta iniziavo a non esserci con la testa... avrei dovuto mangiare qualcosa oltre a bermi un caffe zuccherato.
post wo ( cena ):
- insalatona ( cappuccio, insalatina, valeriana, radicchietto, pomodorini e patate al forno )
- petto di pollo tagliato e saltato con peperoni e funghi champignon con salsa di soia, curry e un filo di olio di sesamo
- spinaci lessi

aggiungo.
70 km saranno state appunto 2,5h circa, giusto? non è sbagliato mangiare durante per un WO così relativamente breve, ma, in ogni caso, dovresti riuscire a farli tutti senza mangiare, senza problemi, oltre tutto li hai fatti in z2.
il fatto che l'ultima mezzora ti sei ritrovato un po' "vuoto", mi fa pensare che sei sempre scarico, non reintegri abbastanza, insomma, come al solito, mangi poco...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.