5ª Tappa 2015: La Spezia - Abetone 152 KM

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
http://www.gazzetta.it/Giroditalia/2015/it/tappa/05/

13 Maggio 2015

*** Media montagna

Primo arrivo in salita. Di solito ci sono "vittime" tra gli uomini di classifica

tappa_dettagli_tecnici_altimetria_05.jpg

tappa_05_S02.jpg

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.568
931
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
L'Abetone non è una salita in grado di fare grandissima selezione... C'è grande aspettativa dato che è il primo arrivo in salita, ma è una salita da prima settimana! Per me i big arriveranno tutti insieme o con distacchi nel giro di 10 secondi. E per big intendo quelli che si giocheranno il Giro, perchè non si può prevedere un eventuale cotta o condizione atletica non idonea. Diciamo che si vedrà più facilmente chi il Giro non lo vincerà, che non il contrario! o-o

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
L'Abetone non è una salita in grado di fare grandissima selezione... C'è grande aspettativa dato che è il primo arrivo in salita, ma è una salita da prima settimana! Per me i big arriveranno tutti insieme o con distacchi nel giro di 10 secondi. E per big intendo quelli che si giocheranno il Giro, perchè non si può prevedere un eventuale cotta o condizione atletica non idonea. Diciamo che si vedrà più facilmente chi il Giro non lo vincerà, che non il contrario! o-o

Concordo.
E spero non stecchi nessuno visto che sono già pochi.
Curiosità per Zakarin.

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
52
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Ma secondo voi domani all'abetone ci sarà molta gente? io vorrei arrivare su per le 12-13 partendo da Modena, troverò un buco dove infilarmi con la mia bici? Una giornata infrasettimanale, con una tappa del genere non dovrebbe esserci una folla particolare

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
sulla carte è una salita facile ...ma dopo questi 2 giorni e col il caldo, secondo me qualcuno potrebbe lasciarci le penne sportivamente parlando...o mcq prendersi un tot di secondi che potrebbero pesare a fine giro

secondo me se sky,astana e tinkoff collaborano potrebbero dare un'altra botta a ciccio

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ma ormai penso a nessuno freghi di uran...io non l ho mai considerato un serio favorito e sulle salite dure salta di brutto.Non mi stupirei se domani si staccasse da un gruppo di 25 corridori.

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Ma ormai penso a nessuno freghi di uran...io non l ho mai considerato un serio favorito e sulle salite dure salta di brutto.Non mi stupirei se domani si staccasse da un gruppo di 25 corridori.

Vabbè ora non esageriamo...l'anno scorso è rimasto con Quintana sullo Zoncolan, staccando tutti gli altri favoriti (Aru incluso). Due anni fa partiva da gregario e non era marcato, ma comunque vinse sull'altopiano di Montasio (non proprio un cavalcavia) partendo ai -10.

Che non sia un grande fenomeno ok, che sia una pippa no eh. Vedremo. E vedremo quando darà un minuto a Contador a crono, cosa si dirà. Io non lo taglierei ancora fuori, certo avesse una squadra all'altezza magari per lui sarebbe anche meglio...
Tra l'altro, i colombiani sembrano tutti vecchi, ma Ciccio in realtà ha 28 anni..sarà in giro ancora per un bel po' e potrà ancora migliorare

Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
infatti secondo me aru è quello che ha più interesse a dargli un bella botta, xkè la crono è lunga e meno dura di quanto dica l'altimetria (parole di contador) e uran a crono va forte (dei 4 big solo porte dovrebbe andare meglio)

poi visto che tappe movimentate come oggi dove può succedere di tutto non macheranno in questo giro (e la stanchezza sarà sempre maggiore) bisogna approfittare di ogni momento per assegnare un colpo agli avversari