4ª Tappa 2015: Chiavari - la Spezia 150 KM

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
dovrei auto-quotarmi ma evito :mrgreen:
sono contento o-o che ne sia scaturita una tappa spumeggiante al posto delle numerose testimonianze di esperti del forum :-x che che la relegavano ad ordinaria amministrazione e consegunte arrivo in volata di un manipolo numeroso :-)

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
oggi è stata una tappa fantastica! altro che quelle tappe con tantissime salite impossibili che danno veramente poco allo spettacolo..questa è stata apertissima fino all'ultimo

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
bello scorcio di giro tra ieri e oggi,tappe più corte nervose e qualcosa capita.
se Formolo vncesse un altra tappa o farebbe un buon giro(molto probabile)sarebbe il chiaro segno che a questo ragazzo manca solo una cosa,lo stile.Spero che la de Stefano convochi Pozzato al processo per insegnare a keroppi-formolo come si abbinano casco e occhiali

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
oggi non ho visto un bellissimo contador...vedevo che faceva smorfie di fatica davvero molto pronunciate.però è solo una sensazione

il tuo pessimismo è un buon segno, possiamo stare tranqulli :p

ad ogni modo, difficile dire che faticava di più. certo che se si staccavano su una salita del genere potevano poi ritirarsi all'istante :D
io i pezzi al 10-12 non li ho visti sinceramente

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Che tappa che è venuta fuori.
Poteva sconvolgere il Giro, alla fine cosí non è stato ma che spettacolo.

Certo che la Tinkoff che ha tirato avendo Kreuziger in fuga significa che non vogliono vincere il Giro e basta ma deve vincerlo assolutamente Contador e nessun altro.
Come la prenderà Kreuziger?

as always, come un ottimo corridore che copre il ruolo di luogotenent perchè sa di non reggere da capitano ( sia come testa sia come gambe).
oggi era una buona chance e ha spaventato per bene l'astata in primis perchè cmq sia recuperargli 3-4 min non sarebbe stato facile per nessuno

gianardi

Pignone
26 Agosto 2008
151
4
Visita sito
Bici
Guerciotti Eureka EVO Dura Ace 7900 Fulcrum R 0
Bellissima tappa!! Ottimo Formolo che è stato in fuga così tanto e poi è scattato al momento giusto 1 km prima dell'inizio salita !! Per chi conosce queste strade non è una sorpresa che venisse vuori una tappa simile ... non c'è un metro di pianura é tutto salite, falsopiani, discese mozzafiato, e strappi vari ... e poi posti bellissimi !! Forse Aru ha fatto lavorare un pò troppo la squadra che ha tirato da Levanto fino a Biassa (quasi 50 KM...) ...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.132
19.588
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Anche oggi tappa bellissima...La mia terra ha offerto al pubblico 4 tappe che meglio non si poteva fare...complimenti a chi disegna i percorsi e a chi ha portato la partenza e le altre tre tappe di questo Giro in Liguria...
o-o
Ho visto un Aru veramente motivato...le premesse per un ottimo Giro ci sono tutte...e la cosa bellissima è che non è un Giro ingessato,ogni giorno c'è un folto gruppo di attaccanti che si danno battaglia dal primo metro.
o-o

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

Certo che la Tinkoff che ha tirato avendo Kreuziger in fuga significa che non vogliono vincere il Giro e basta ma deve vincerlo assolutamente Contador e nessun altro.

Invece Cataldo anche con 10 minuti non credo ce l'avrebbe fatta anche se non si sa mai.

Oggi saranno tutti stanchi, questo potrebbe rendere l'Abetone piú selettivo del previsto.

Magrin su eurosport ha detto che la Tinkoff alla fine faceva finta di tirare e, infatti, fino a che non si è messa l'Astana a menare il distacco non diminuiva; parlava di una tattica ben congeniata anche se abbastanza astuta. Ha lodato anche l'Astana per essersene accorta in tempo

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Invece Cataldo anche con 10 minuti non credo ce l'avrebbe fatta anche se non si sa mai.

Oggi saranno tutti stanchi, questo potrebbe rendere l'Abetone piú selettivo del previsto.

La Tinkoff ha tirato al contrario,fino a quando tiravano il vantaggio della fuga era quasi sempre uguale,se l'Astana non se ne accorgeva Kreuziger avrebbe potuto cambiare le sorti di questo Giro.

• Mi piace
Reactions: Peppuccio

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
290
14
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Ho visto diverse volte il pezzo in cui Aru è scattato: a me è sembrato che Contador non fosse proprio freschissimo in quel momento. Mi sembrava facesse molta fatica, si vede in volto che soffre. Anche quando Aru prova a fare la volata , il madrileno non mi sembra così reattivo. O sono solo mie sensazioni ?

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Ho visto diverse volte il pezzo in cui Aru è scattato: a me è sembrato che Contador non fosse proprio freschissimo in quel momento. Mi sembrava facesse molta fatica, si vede in volto che soffre. Anche quando Aru prova a fare la volata , il madrileno non mi sembra così reattivo. O sono solo mie sensazioni ?
Ehhehe. È curiosa sta cosa.
Sin dall'inizio di carriera, è considerato il favorito di ogni corsa cui partecipa. Ma poi subito dalle primissime tappe si iniziano a fare congetture sulla sua scarsa forma. Sempre. Non c'è una corsa in cui prima delle montagne lo si vede bene o quantomeno ...normale. sembra sempre a tutti fuori forma e/o soffrire come un cane. Ahah
Montevergine 2011 su tutti.
Poi chissà, probabilmente se c'erano altri 500m si staccaca e arrivava con un minuto. Però io non visto nessuno in difficoltà dei 3 , porte in primis che nessuno se lo fila più da quando c'è aru e da quando dorme sul camper

Ultima modifica:

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
E' pur vero che per fare il gregario di Contador probabilmente riceve uno stipendio superiore a quanto potrebbe prendere altrove da capitano, quindi immagino non si faccia troppe domande o-o

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio

Il buon greg henderson dice cge in gruppo sentono le gambe come se fossero a 2gg dalla fine. Una partenza cosi con astana sopratutto e tinkov cosi forti fa male a chiunque