4ª Tappa 2015: Chiavari - la Spezia 150 KM

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
http://www.gazzetta.it/Giroditalia/2015/it/tappa/04/

12 Maggio 2015

**** Media montagna

tappa_dettagli_tecnici_altimetria_04.jpg

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Ci sono alcuni passaggi, forse al contrario, della GF delle 5terre?
C'è scritto Colla di Velva, penso che sia un refuso, non è Colle?

No, il tratto da Castagnola al Passo Termine è uguale alla GF 5 Terre, mentre si fa al contrario da lì in poi quella di La Spezia (edizione originale, non quella modificata di quest'anno).
Il tratto da Borghetto Vara a La Baracca (poco prima del Bracco) è uguale alla Gf 5 Terre edizione originale o se preferisci al contrario di quella di La Spezia.

Colle di Velva, ricordavi giusto.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Io dico ancora Matthews, soprattutto se continua l'alleanza Tinkoff-Orica che chiude sulla fuga.

Però non so come sia la salita della Biassa, Cassani diceva che è tosto solo l'ultimo km ;nonzo%

Mi ricorda anche la 3^ tappa del tour dell'anno scorso ...

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Io dico ancora Matthews, soprattutto se continua l'alleanza Tinkoff-Orica che chiude sulla fuga.

Però non so come sia la salita della Biassa, Cassani diceva che è tosto solo l'ultimo km ;nonzo%

Mi ricorda anche la 3^ tappa del tour dell'anno scorso ...

La salita dovrebbe essere questa:

317.gif

Onestamente, mi pare proprio duretta. Non è neanche così corta, ed il finale è impegnativo.
Credo che sarà una tappa più selettiva del previsto, considerando le asperità comunque disseminate lungo il percorso.
Potrebbe persino essere una tappa per scalatori.

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Strappo di Biassa per ciclisti da Ardenne: Gilbert, Matthews,Slagter, i nostri che possono seguire: Ulissi, Cunego e Felline. Se il gruppo si compatta volatona tra Modolo e Petacchi.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
La salita dovrebbe essere questa:

317.gif

Onestamente, mi pare proprio duretta. Non è neanche così corta, ed il finale è impegnativo.
Credo che sarà una tappa più selettiva del previsto, considerando le asperità comunque disseminate lungo il percorso.
Potrebbe persino essere una tappa per scalatori.

Effettivamente non pare semplicissima. Probabilmente dipenderà se qualcuno vuole provare a far saltare il banco ma è difficle che gli squadroni lascino spazio

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.746
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Qui i velocisti si staccano

I velocisti si staccheranno su per il bracco e x passo termine arriveranno in 30 o 40 al primo passaggio e poi su da biassa.... secondo me un gilbert o un gerrans potrebbero fare la differenza, ci sta anche l'attacco di qualche uomo di classifica.
Se scollini con 20 sec vai al traguardo.