Argomenti vari (parte 2)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Per i più esperti:

Vipera o orbettino?

db1b744020687a07be7d0d6e328f9de5.jpg
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
é 100% una biscia, anche bella lunga direi....
Le vipere, oltre alla testa a triangolo, caratteristica dei serpenti velenosi, tranne il corallo, che qui non si vede, sono piú muscolose, soprattutto dietro il collo dove deve avere potenza per lo slancio al morso.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ma avete visto che roba?
[URL="https://www.stol.it/Artikel/Chronik-im-Ueberblick/Lokal/Schwerer-Unfall-nahe-Kaltern-fordert-fuenf-Verletzte"][url]https://www.stol.it/Artikel/Chronik-im-Ueberblick/Lokal/Schwerer-Unfall-nahe-Kaltern-fordert-fuenf-Verletzte[/URL][/URL]

Anche oggi in zona un morto in moto e un altro motociclista che si è schiantato contro un gruppo di ciclisti, ferendone gravemente tre.
Il mio giro è stato: ciclabile fino al bicigrill di Egna, ciclabile Vecia Ferrovia fino a Pinzano, discesa su strada :afraid: fino ad Ora, rientro a casetta in ciclabile.
Passi, valichi di montagna e stradoni più o meno trafficati li lascio ai temerari. Io alla pellaccia ci tengo.

Che schifo però :cry
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ma avete visto che roba?
[URL="https://www.stol.it/Artikel/Chronik-im-Ueberblick/Lokal/Schwerer-Unfall-nahe-Kaltern-fordert-fuenf-Verletzte"][url]https://www.stol.it/Artikel/Chronik-im-Ueberblick/Lokal/Schwerer-Unfall-nahe-Kaltern-fordert-fuenf-Verletzte[/URL][/URL]

Anche oggi in zona un morto in moto e un altro motociclista che si è schiantato contro un gruppo di ciclisti, ferendone gravemente tre.
Il mio giro è stato: ciclabile fino al bicigrill di Egna, ciclabile Vecia Ferrovia fino a Pinzano, discesa su strada :afraid: fino ad Ora, rientro a casetta in ciclabile.
Passi, valichi di montagna e stradoni più o meno trafficati li lascio ai temerari. Io alla pellaccia ci tengo.

Che schifo però :cry


io inizio ad apprezzare l'abitudine ad uscire presto in primis per il traffico e poi per il caldo

oggi ho fatto un bel giro san lugano rolle valles san pelligrino san lugano ...ho visto solo qualche macchina sul san pellegrino ..ed è il secondo weekend di seguito che becco ste condizioni

da dire che son partito alle 530 e alle 9 ero sul rolle e alle 13.15 avevo già fatto 167km e 3150mt di dislivello ...ed ero già a casa
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
X uno come te ...
paolo, sabato ho fatto la mendola salendo verso le 9 del mattino. sono stato sorpassato da una autopattuglia della polstrada che poi ho ritrovato ferma al 6 tornante che controllava 2 moto. li si vedeva da 500 mt, quindi i motociclisti avevano la possibilità di decellerare, ma cmq è già qualcosa.
poi ho fatto il palade, e volevo fare la foto al cartello dato che immortalo i rpimi passi che faccio dopo l'incidente. NON SAPEVO DOVE APPOGGIARE LA BICI PER QUANTE MOTO ERANO PARCHEGGIATE LUNGO LA STRADA. :wacko:
fatto 167km e 3150mt di dislivello ...
io sabato primo 200 della stagione e 1850 d+. vediamo se tutto ok (è una settimana che ho qualche problemino nuovo che mi preoccupa più dei vecchi, ma non credo dipenda dalla bici o almeno lo spero, oggi ne parlo col fisio), nel caso prossimamente sconfino fuori regione.
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Ieri ho fatto il Manghen con alcuni amici. Per la prima volta in vita mia ho avuto paura in bicicletta!!!!:afraid::afraid:
Intorno al 18° km mi hanno superato 4 moto facendomi il pelo a più di 70/80 km/h per poter tagliare meglio le curve.
Durante la discesa verso Molina ho rischiato un frontale con una moto che saliva. Non so se perché aveva sbagliato l'uscita da una curva o se, dopo avermi visto, voleva fare il gradasso fingendo di venirmi addosso. :angrymod::angrymod:
Resta il fatto che questa gentaccia è una mina vagante, costituisce un pericolo per sè (ma fin qui... se si schianta per conto suo) e per gli altri!!! E' sempre troppo tardi piangere il morto, dopo...! Così come mi dà fastidio sentir dire che era un appassionato, uno prudente , un esperto....
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ieri anche a me è successa una cosa strana anche se non pericolosa ma ti fa pensare quanta gente rincoglio...a ci sia in giro.

A fine giro scendevo dal San lugano ...a metà discesa passo su un rettone un auto austriaca rossa....faccio alcuni tornanti si presenta ancora un rettone e l'auto mi risorpassa ma anziché accelerare frena pian piano rallentando la mia discesa e costringendomi a frenare

Beh penso non conosce la strada è prudente.....risorpasso l'auto e vedo che dentro il guidatore e i passeggeri se la sghignazzavano e da Li ho capito che avevo a che fare con gente demente e irresponsabile

Sto scherzetto pericoloso me l'ha fatto 3 volte ad ogni passaggio gli dicevo qualche bella parola in dialetto barese

che gente che gira!!!!
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ma avete visto che roba?
[URL="https://www.stol.it/Artikel/Chronik-im-Ueberblick/Lokal/Schwerer-Unfall-nahe-Kaltern-fordert-fuenf-Verletzte"][URL="https://www.stol.it/Artikel/Chronik-im-Ueberblick/Lokal/Schwerer-Unfall-nahe-Kaltern-fordert-fuenf-Verletzte"][url]https://www.stol.it/Artikel/Chronik-im-Ueberblick/Lokal/Schwerer-Unfall-nahe-Kaltern-fordert-fuenf-Verletzte[/URL][/URL][/URL]

Anche oggi in zona un morto in moto e un altro motociclista che si è schiantato contro un gruppo di ciclisti, ferendone gravemente tre.
Il mio giro è stato: ciclabile fino al bicigrill di Egna, ciclabile Vecia Ferrovia fino a Pinzano, discesa su strada :afraid: fino ad Ora, rientro a casetta in ciclabile.
Passi, valichi di montagna e stradoni più o meno trafficati li lascio ai temerari. Io alla pellaccia ci tengo.

Che schifo però :cry



ma è lo stesso che ha postato Mabon in tedesco o si tratta di un altro incidente?;nonzo%....scherzo.
Sono stato motociclista "sfegatato" per tanti anni (non correvo perchè avevo un custom), ma allora mai avrei pensato che un giorno potessero starmi cosí sui maroni i motociclisti.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Concordo con giuliano75, a me quella gente non fa nessuna pena. Se la vanno a cercare, il problema è che poi coinvolgono anche chi non c'entra nulla. Io istituirei un ticket bello pesante in caso di ricovero ospedaliero dovuto a guida pericolosa... che varrebbe anche per i ciclisti troppo spericolati, ovviamente ;-)
Oggi mi sono fatto un giretto come dico io, 60 km ad anello con partenza e arrivo ad Ala:
-sui 12 km del Passo Fittanze 5 auto e 2 moto (già troppe per i miei gusti... :bua:)
-sui 4 km fino al Bivio del Pidocchio 1 macchina e tre mucche :mrgreen:
-sui 5 km di discesa fino ad Erbezzo zero auto :-x
poi poca roba fino a Peri, dove ho ripreso la ciclabile.

Ovvio che rinuncio a molti bei percorsi, ma a me va bene così.