5ª Tappa 2015: La Spezia - Abetone 152 KM

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Non toccate Es e non sfiorate il Magro. Ultimo baluardo, con Aiello, di telecronache gradevoli simpatiche e competenti. Esattamente quel che vorrebbero fare sul Carrozzone, anche nel processo, e che al contrario proprio non riescono. Quel che vola al processo e' da querela... Mamma mia... E poi ci lamentiamo del fatto che il Tour sia superiore... Proprio Cipollini....

condivido, la mia non voleva essere una critica: certe battute, certe citazioni anche una certa "provincialità" sono tutti elementi che danno alla telecronaca una nota di colore che non stona. Stonano invece i nomignoli dati ieri dalla pur brava Alessandra De Stefano durante il processo. Non dico che dovrebbe dare del lei ai ciclisti (come faceva Zavoli e non solo) ma certo i ciclisti-interlocutori in TV non possono essere trattati come compagni di merenda

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Non toccate Es e non sfiorate il Magro. Ultimo baluardo, con Aiello, di telecronache gradevoli simpatiche e competenti. Esattamente quel che vorrebbero fare sul Carrozzone, anche nel processo, e che al contrario proprio non riescono. Quel che vola al processo e' da querela... Mamma mia... E poi ci lamentiamo del fatto che il Tour sia superiore... Proprio Cipollini....

Non è la prima volta che lo dice... Cmq, questi discorsi non stanno nè in cielo nè in terra! Come se dei confini creati da noi stessi potessero limitare i nostri orizzonti, a tutto tondo, non solo nel ciclismo o in un settore specifico! Ognuno è libero di fare cio' che vuole, come Totti che morirà alla Roma oppure Del Piero che è andato in Australia o Ibra che cambia ogni 2 anni. Io sono Italiano, vivo in Belgio e in Italia non torno.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Per me (ma spero di sbagliare) Aru era un attimo impiccato.
Ha fatto uno scatto "d'orgoglio", per far evedere a Contador che anche lui può scattare.
Dopo ha fatto tirare il compagno per fare l'andatura a lui più congeniale e che gli permettesse di recuperare.

Non credo, perchè altrimenti gli altri due se ne sarebbero andati, vuol dire che se stavano dietro a Landa o erano impiccati tutti e tre oppure qualcuno avrebbe riprovato...

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Aru per me ha dimostrato che può tenere testa ad entrambi. Sono tutti e tre sullo stesso piano; nel ciclismo di oggi per tutti c'è sempre il pericolo e l'imprevedibilità di una giornata storta o di un momento di defaillance. Prepariamoci nuovamente ai finali (ultimi 3-4 km.) con i protagonisti che si danno battaglia.
La differenza potrebbe farla la squadra: l'Astana ha dimostrato di esserci le altre molto meno

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Il giro non è chiuso, anzi ...certo è che a ragione di logica Contador non dovrebbe essere al 100% e di sparate come oggi ne vedremo ancora !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ovvio che non è chiuso anzi..... ora ci sono due tappe intermedie, l'arrivo a campitello matese sabato, altre 5 tappe intermedie poi la crono e l'ultima settimana di fuoco, paradossalmente per uno stanco o non ancora al 100% paradossalmente basterebbe limitare i danni a campitello matese per poi entrare nell'ultima settimana e giocarsi ancora le proprie carte, come ho già detto prima non darei per morto nemmeno uran, anche se ha 1.20 di diostacco

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
ovvio che non è chiuso anzi..... ora ci sono due tappe intermedie, l'arrivo a campitello matese sabato, altre 5 tappe intermedie poi la crono e l'ultima settimana di fuoco, paradossalmente per uno stanco o non ancora al 100% paradossalmente basterebbe limitare i danni a campitello matese per poi entrare nell'ultima settimana e giocarsi ancora le proprie carte, come ho già detto prima non darei per morto nemmeno uran, anche se ha 1.20 di diostacco

per Uran la vedo dura

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Non credo, perchè altrimenti gli altri due se ne sarebbero andati, vuol dire che se stavano dietro a Landa o erano impiccati tutti e tre oppure qualcuno avrebbe riprovato...
Può essere.
Bisogna anche vedere che pendenza c'era.
Non mi smbrava fosse salita dura.
Può anche essere che Contador sia scattato per fare il vuoto e poi, quando ha visto chi gli era rimasto dietro, abbia pensato solo a valutare gli avversari, una sorta di pre-esame.

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
La parte finale dell' Abetone si fa bene con il 53, pendenza regolare non eccessiva.

La parte dove parte Contador ha la seconda parte più dura dei 17km percorsi.

Aru è una conferma e arrivare sul podio con questi due cavalli di razza è già un successo.

Occhio a Porte in gran forma per la vittoria finale.

Fino ad oggi (Pozzovivo a parte) è un giro bellissimo.

Keep up the Topatalk (RonnieDF)

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
592
173
Visita sito
Bici
si
Aru per me ha dimostrato che può tenere testa ad entrambi. Sono tutti e tre sullo stesso piano; nel ciclismo di oggi per tutti c'è sempre il pericolo e l'imprevedibilità di una giornata storta o di un momento di defaillance. Prepariamoci nuovamente ai finali (ultimi 3-4 km.) con i protagonisti che si danno battaglia.
La differenza potrebbe farla la squadra: l'Astana ha dimostrato di esserci le altre molto meno

Sta bene,Astana e' molto ben attrezzata.Io sono di parte,Aru mi piace molto meno di Nibali che non mi piace per niente,ma oggi il 'nostro' ha fatto una gran cazzata, sprintando ai meno 300 per non staccare nessuno ha fatto vedere il suo limite attuale, anche se credo che però abbia ancora margini,il giro e' lungo. Contador ha corso meglio,e forse Porte ancora meglio di lui. Poi si vedrà . Penosa la RAI, il nazionalismo nello sport non ha ragione di esistere,questi montano la testa a ragazzi che non sono ancora campioni, e li bruciano. Serve maturità per reggere la pressione e Aru non ne ha,gli altri non so. Amen. o-o

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
insomma, secondo me questo giro può mettere in crisi tutti

diciamo che il vero limite di uran è la squadra. veramente poco competitiva anche se dovesse ritrovare la forma farà più fatica degli altri

solitamente partiva a tutta e crollava nelle tappe decisive, ora causa problemi di salute non è al 100% come ho detto prima se limita i danni a campitello matese ha quasi una settimana per tornare in forma e giocarsi il tutto per tutto nell'ultima settimana, fare pronostici ora è impossibile, un quadro più chiaro si potrà avere solo dopo la cronometro

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Può essere.
Bisogna anche vedere che pendenza c'era.
Non mi smbrava fosse salita dura.
Può anche essere che Contador sia scattato per fare il vuoto e poi, quando ha visto chi gli era rimasto dietro, abbia pensato solo a valutare gli avversari, una sorta di pre-esame.

È ovvio che contador non punta a fare il vuoto e distacchi alla 5° tappa ...Non è al 100% perché se vuole vincere anche il Tour non può presentarsi al top già ad inizio giro...contrario per Aru è Porte ...lo scatto di oggi era probabilmente finalizzato a capire come avrebbero reagito gli avversari. ..
Porte si è dimostrato reattivo mentre aru un po ha pagato visto che senza porte avrebbe fatto fatica a riportarsi su Contador...Cmq il giro si preannuncia finalmente spettacolare

• Mi piace
Reactions: lukk