Gran fondo stelvio santini 2015

vic

Pignone
21 Febbraio 2010
273
12
castiglione delle stiviere
Visita sito
Bici
specialized new tarmac
Domani vorrei fare il Mortirolo da Tovo e poi spostarmi verso l'Aprica, mi confermate che la strada dal Passo all'Aprica che passa da Trivigno non è transitabile al momento?
Grazie
Ciao a Tutti

Confermo strada sporca con rami pietre e quant'altro .....in un punto ancora neve e ghiaccio sulla carreggiata. Discesa da Monno perfette condizioni.

giginicoy77

Novellino
18 Settembre 2014
5
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Bianchi Road
Ciao a tutti!!Ho iniziato a pedalare seriamente l'anno scorso a Marzo,da Gennaio ho 2.500 km e ieri ho percorso 177km con 2700 D+(Rotzo +Asiago+Cima Grappa)(in 8 ore...in solitaria)
Mi sono iscritto alla Stelvio-Santini con l'obbiettivo di fare il percorso lungo ma inizio ad avere il timore di non essere pronto per affrontare il Mortirolo + Stelvio(mai fatti prima d'ora)Che dite voi esperti??Ci provo?Ciao!!

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Ciao a tutti!!Ho iniziato a pedalare seriamente l'anno scorso a Marzo,da Gennaio ho 2.500 km e ieri ho percorso 177km con 2700 D+(Rotzo +Asiago+Cima Grappa)(in 8 ore...in solitaria)
Mi sono iscritto alla Stelvio-Santini con l'obbiettivo di fare il percorso lungo ma inizio ad avere il timore di non essere pronto per affrontare il Mortirolo + Stelvio(mai fatti prima d'ora)Che dite voi esperti??Ci provo?Ciao!!

Certo che ce la fai... purchè la affronti col giusto spirito, divertendoti!!!
Buone pedalate!!! o-o

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Ho fatto questa magnifica Gran Fondo nel 2013!
la più bella che io abbia mai fatto!
Ecco il resoconto di quella giornata :) https://www.youtube.com/watch?v=g5hmNpX9B0Y

Unica delusione fu che i fotografi non aspettarono gli ultimi arrivati sullo Stelvio, che rimasero senza foto!
Quindi il mio consiglio all'organizzazione è di fare le foto a tutti quest'anno :)
Anche perché un arrivo così spettacolare non si trova da nessuna parte :)

hai perfettamente ragione infatti quest'anno il servizio foto è stato affidato a http://www.fotostudio3.com/v3/
chi sbaglia paga :angrymod::angrymod::angrymod:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

con dei rapporti da mtb potresti facela a non fare dei bei tratti a piedi, bisogna essere realistici

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

con dei rapporti da mtb potresti facela a non fare dei bei tratti a piedi, bisogna essere realistici

Non esageriamo, "bei tratti a piedi" si racchiuderebbe in due rampe una successiva all'altra per al massimo 500 mt.

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Non esageriamo, "bei tratti a piedi" si racchiuderebbe in due rampe una successiva all'altra per al massimo 500 mt.
io magari la farò a piedi... Ma cmq il cementato con i giusti rapporti e stringendo i denti si può passare....certo prima ce da affrontare 9,5km non facili...anzi tutt altro!
io spero che non piova perché il cementato diventa scivoloso e si cade.fatto l altra volta e per i primi 50metri eta impossibile salire anche perché c era di tutto...foglie terra acqua..

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
io magari la farò a piedi... Ma cmq il cementato con i giusti rapporti e stringendo i denti si può passare....certo prima ce da affrontare 9,5km non facili...anzi tutt altro!
io spero che non piova perché il cementato diventa scivoloso e si cade.fatto l altra volta e per i primi 50metri eta impossibile salire anche perché c era di tutto...foglie terra acqua..

Diciamo che è il contrario, se è bagnato è più scivoloso l'asfalto, nel tuo caso hai trovato sporco. Il cemento è tirato grezzo e fa molta più presa.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

se vai in grappa puoi andare ovunque :mrgreen: (meglio se per la tua ascesa hai scelto semonzo o altre salite piuttosto che romano)

per la gf dipende anche dall'età oltre che allenamento

ti consiglierei di fare in allenamento anche un xon, meglio per staro, + campogrosso

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA