7ª Tappa 2015: Grosseto - Fiuggi 264 KM

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
vi dirò, non mi sorprenderebbe se fosse proprio contador domani ad attaccare e staccare tutti...

va bene il tifo...però bisogna essere un po' realisti :wacko:

oggi aveva una pessima espressione facciale, a parte le smorfie di dolore era proprio affaticato. Ovviamente, perchè quando ti senti menomato sei più rigido e nervoso, dunque spendi il doppio delle energie. E' come se avesse fatto 350km oggi
Oltretutto non stava bene in gruppo, era teso, guardingo, stava troppo alto di busto e non limava bene le ruote, anzi in qualche curva si vedeva che non piegava bene, perdendo qualche cm dalle ruote dei compagni. Io non lo vedo per niente bene, per me sta rischiando parecchio, troppo.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011

oggi aveva una pessima espressione facciale, a parte le smorfie di dolore era proprio affaticato. Ovviamente, perchè quando ti senti menomato sei più rigido e nervoso, dunque spendi il doppio delle energie. E' come se avesse fatto 350km oggi
Oltretutto non stava bene in gruppo, era teso, guardingo, stava troppo alto di busto e non limava bene le ruote, anzi in qualche curva si vedeva che non piegava bene, perdendo qualche cm dalle ruote dei compagni. Io non lo vedo per niente bene, per me sta rischiando parecchio, troppo.

da uno come lui mi aspetto di tutto

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
io sinceramente ho visto tutte le tappe fin qui disputate e il mio presentimento è che Porte,caduta a parte,gli sia superiore...aru lo vedo sul suo livello.questo contador è una via di mezzo tra quello del 2013 e quello del 2014...poi si vede che non è tirato come lo scorso anno.

vero, questo l'ho notato pure io...ma non vuol dire necessariamente che vada più piano in salita.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Una volta che sali in sella le botte non le senti più. Quando correvo ho fatto alcune delle mie migliori gare tutto acciaccato. Il problema è il recupero perché a volte le botte le senti di più di notte che non sui pedali. Specialmente quelle nella parte superiore del corpo.

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

si, oggi deve aver fatto una fatica boia, soprattutto mentale, pensando a tutti i sacrifici per far la doppietta che rischiano andare in fumo per un altra caduta; a fine tappa mi pareva piu' sciolto. Domani sarà dura tenere in salita, se la spalla farà male alzarsi sui pedali spostando il busto in avanti sarà un patimento.
Bisogna sperare in una buona nottata e che non piova.
Scusate se faccio apertamente il tifo x Albertino, ma il suo comportamento in e fuori strada è per me un esempio
E poi spero tanto di godermi i suoi scatti e quelli di Fabietto sul Mortirolo e sulle Finestre
No Albertino, no party

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Volevo aggiungere la mia soddisfazione per la Lampre che, unica squadra WT "quasi" italiana, sta cogliendo grosse soddisfazioni con i ragazzi giovani e senza budget stellare.
Per mettere la ciliegina sulla torta ci vorrebbe anche una vittoria per Modolo, soprattutto per Richeze e Ferrari che oggi, ma non solo, sono stati perfetti. o-o

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
io sinceramente ho visto tutte le tappe fin qui disputate e il mio presentimento è che Porte,caduta a parte,gli sia superiore...aru lo vedo sul suo livello.questo contador è una via di mezzo tra quello del 2013 e quello del 2014...poi si vede che non è tirato come lo scorso anno.

tutto può accadere nel ciclismo, in fondo anche hesyedal ha vinto un giro nel 2012, ma porte........

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Anche a me è parso un blocco da crampi, se l'avessero studiata sarebbe degna di uno schema calcistico da calcio d'angolo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cmq Richeze ha detto che Ulissi era il piano B ed in effetti era 3/4 persone dietro Modolo

a 1km dall'arrivo le squadre si sono organizzate e da un'inquadratura si vede che il tren(ino) della Lampre era composto da 3 e viaggiava accanto a quello dell'Orica mentre Ulissi era a ruota Orica.. Poi i 3 della Lampre passano in testa a tirare e la Orica gli va dietro mentre Ulissi rimane sempre a ruota Orica... Come la Lampre rimangono in 2, quello davanti ( non ricordo chi è ) inizia a tirare la volata a Modolo ma si vede bene che Ulissi inizia a saltare su altre ruote per cercare la giusta posizione da cui sprintare.

l'arrivo non era per velocisti "puri"... quindi secondo me la volata era organizzata per Diego e se la sono giocata così... Forse si sono parlati e Modolo gli ha fatto capire che era a cottura e Diego ha scelto di stare a ruota della squadra favorita...

Cmq è stato bravissimo

Ultima modifica: