Quanto vale questa Gianni Motta?

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
2cea544f651d2586aa6b25b6edc975e5.jpg
8e88dcdb7ef60a56697d89d49d50208e.jpg
778239d47fcbadf368e7813980c46727.jpg
16d17352b19b5b586f3fb729ce4604ec.jpg

Buonasera a tutti, mi chiedevo se questa Gianni Motta avesse un valore o meno? Qualcuno che ne capisce mi sa dire?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
prova a darci qualche altro dettaglio su freni, cambio, cerchi, sterzo, ecc.
Non riesco a capire se sia una bici da ragazzo o meno.
se non è da ragazzo, secondo me, per quel che si può vedere, sui 350 euro

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
prova a darci qualche altro dettaglio su freni, cambio, cerchi, sterzo, ecc.
Non riesco a capire se sia una bici da ragazzo o meno.
se non è da ragazzo, secondo me, per quel che si può vedere, sui 350 euro

Freni e leve Modolo Flash (purtroppo), cambio e guarnitura Super Record.
Misura piccola, telaio non malaccio mi pare, direi che puoi puntare anche a 400 o 500.

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
Freni e leve Modolo Flash (purtroppo), cambio e guarnitura Super Record.

Misura piccola, telaio non malaccio mi pare, direi che puoi puntare anche a 400 o 500.

Per migliorare freni e leve cosa dovrei fare? Vorrei aggiustarla, così una volta comprata la mia la può usare mio padre e giriamo insieme. Almeno gli faccio fare un po' di attività fisica che non fa mai male.

Bricchetto

Pignone
27 Aprile 2013
286
10
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bici
Bianchi, Columbus TSX Campagnolo Athena
Per migliorare freni e leve cosa dovrei fare? Vorrei aggiustarla, così una volta comprata la mia la può usare mio padre e giriamo insieme. Almeno gli faccio fare un po' di attività fisica che non fa mai male.

Non si tratta di "aggiustarla" :-x devi decidere se usarla così com'è oppure, per passione e per piacere, riportarla allo stato originale.
Se volessi venderla guadagnaresti di più se fosse con i pezzi dell'epoca, ma questo avrebbe un costo e quindi dovresti decidere se il gioco vale la candela.

Più in generale, come ha detto giustamente Cicli Cornale le ruote non c'entrano niente.
I freni Modolo sono di quel periodo ma non denotavano un montaggio di prima classe, mentre il cambio Super Record, invece si.

Alcuni particolari, secondo me sono di pregio. Le pantografie sulla guarnitura (molto belle) e sull'attacco manubrio, la forcella cromata e la testa della forcella "scesa". Quindi è costruita con cura.
La sella anche è buona.

In estrema sintesi: è una bellissima bici. Sostituisci le ruote e se puoi/ti va i freni con dei freni Campagnolo dell'epoca.

Bricchetto

Pignone
27 Aprile 2013
286
10
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bici
Bianchi, Columbus TSX Campagnolo Athena
Dove potrei intervenire per migliorare la situazione? Cosa comprare? Pensavo ai freni shimano 105

Sarebbe una specie di sfregio.
Il cambio Campagnolo Super Record è quasi un mito nella storia del ciclismo.
Anche se evidentemente è un cambio "superato". Nel senso che i cambi attuali consentono di gestire più rapporti e sono indicizzati ( = a scatto).
Ma con quel cambio, Moser ci faceva il Giro d'Italia.
Mischiare il classico Super Record Campagnolo con il moderno Shimano 105 significa modernizzarla ma snaturarla. Considera, poi, che dovresti cambiare il mozzo posteriore.

Mi spiego meglio: ti hanno regalato un Maggiolino Wolkswagen.
O ripristini i particolari originali e te lo godi per le sensazioni che dava, oppure metti i poggiatesta, le cinture, l'impianto stereo, le luci allo xenon e i pneumatici ribassati. E così lo modernizzi.

Sia chiaro, decidi tu. Senti quello che ti dicono gli altri e metabolizza il tutto.
Poi, con calma, decidi. o-o

• Mi piace
Reactions: Ale U'derzo

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
Sarebbe una specie di sfregio.
Il cambio Campagnolo Super Record è quasi un mito nella storia del ciclismo.
Anche se evidentemente è un cambio "superato". Nel senso che i cambi attuali consentono di gestire più rapporti e sono indicizzati ( = a scatto).
Ma con quel cambio, Moser ci faceva il Giro d'Italia.
Mischiare il classico Super Record Campagnolo con il moderno Shimano 105 significa modernizzarla ma snaturarla. Considera, poi, che dovresti cambiare il mozzo posteriore.

Mi spiego meglio: ti hanno regalato un Maggiolino Wolkswagen.
O ripristini i particolari originali e te lo godi per le sensazioni che dava, oppure metti i poggiatesta, le cinture, l'impianto stereo, le luci allo xenon e i pneumatici ribassati. E così lo modernizzi.

Sia chiaro, decidi tu. Senti quello che ti dicono gli altri e metabolizza il tutto.
Poi, con calma, decidi. o-o

Mi sai dire dove posso trovare i freni dell'epoca?