Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
non posso che darti ragione, nonostante questo però penso sia giusto continuare a supportare ciò di cui vive la provincia ovvero anche fiere locali decisamente barotte, capannoni pieni di maiali e piccoli agricoltori. sul fatto che poi molti comuni o anche la provincia in sè dispongano di soldi ma non li possono\vogliono spendere penso sia abbastanza vera come cosa...diciamo che ognuno preferisce "farsi li cazzi sua" poichè a molti va bene lo status quo :cry:

Le fiere barotte si sostengono quasi da sole grazie alla capronaggine della gente.

Lo sport nazionale a Cuneo è accumulare soldi...alle 19 tutti chiusi in casa con le imposte sbarrate e i soldi sotto il materasso.

Zero cultura, zero investimenti intelligenti, zero infrastrutture...

Io la ritengo una provincia dove è sostanzialmente impossibile fare qualcosa di diverso da ciò che c'è già da sempre (lo dico avendoci vissuto per 25 anni)

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Le fiere barotte si sostengono quasi da sole grazie alla capronaggine della gente.

Lo sport nazionale a Cuneo è accumulare soldi...alle 19 tutti chiusi in casa con le imposte sbarrate e i soldi sotto il materasso.

Zero cultura, zero investimenti intelligenti, zero infrastrutture...

Io la ritengo una provincia dove è sostanzialmente impossibile fare qualcosa di diverso da ciò che c'è già da sempre (lo dico avendoci vissuto per 25 anni)
basta pensare al numero di grandi eventi realizzati nella granda negli ultimi anni....ovvero? nessuno :cry:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io oramai la minkiata della Maddalena la evito. O doppio agnello o doppia Lombarda. La gendarmerie al c.... Mi è bastata una volta.

Basta non superare i limiti di velocità in salita! :rosik:

Battute a parte...perché? E' vietata alle bici come il monte RAI?

In teoria so che era vietata... ma non ci ho mai trovato nessuno.

In alternativa alla salita classica c'è anche la strada, versante francese, la route du Lauzanier, che si imbocca a Larche e che è asfaltata fino agli ultimi 800m (parcheggio dell'area protetta) prima di sbucare in falsopiano al colle della Maddalena.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta

in teoria sì, dall'imbocco di les Gleizolles fino a Meyronnes per una frana sospesa (ed in effetti in quel tratto ogni tanto si trovano sassi sulla strada, e ci sono anche semafori e barriere in caso di pericolo).
Percorsa già diverse volte in salita ed in discesa, in un caso (ritornavo a Saluzzo dopo un Agnello/Vars) sono passato in salita di fianco ad un posto di blocco dei gendarmi, che probabilmente hanno avuto pietà di me vedendomi stanco ed ansimante :)

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.201
1.148
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ho capito che la salita del Vallone d'Elva, spero solo per quest'anno, me la devo scordare.
Dato che quella salita mi piace da morire, sono sempre salito da lì, per poi scendere da Sampeyre o Stroppo.

Quale di queste due mi consigliate di trasformare in salita?

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Ho capito che la salita del Vallone d'Elva, spero solo per quest'anno, me la devo scordare.
Dato che quella salita mi piace da morire, sono sempre salito da lì, per poi scendere da Sampeyre o Stroppo.

Quale di queste due mi consigliate di trasformare in salita?

Per i miei gusti, tra le due, preferisco la terza, quella di Elva :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A parte questo, volendo fare il giro non appena sarà possibile per neve, penso che salirò da Sampeyre per scendere su Stroppo, preferisco la prima da fare in salita, non fosse per altro che è meno calda.
Quest'anno avevo una mezza idea di fare il giro partendo dal pinerolese e mettendoci, come aperitivo e digestivo, un doppio Isasca (Rossana non la conto neppure come salita).

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.201
1.148
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Per i miei gusti, tra le due, preferisco la terza, quella di Elva :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

...eh, appunto...a chi lo dici...

A parte questo, volendo fare il giro non appena sarà possibile per neve, penso che salirò da Sampeyre per scendere su Stroppo, preferisco la prima da fare in salita, non fosse per altro che è meno calda.
Quest'anno avevo una mezza idea di fare il giro partendo dal pinerolese e mettendoci, come aperitivo e digestivo, un doppio Isasca (Rossana non la conto neppure come salita).
Forse, per i mie gusti, è meglio salire da Stroppo : le pendenze dovrebbero essere più variabili, mentre da Sampeyre, se non ricordo male, dovrebbero essere più costanti ...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
...eh, appunto...a chi lo dici...

Forse, per i mie gusti, è meglio salire da Stroppo : le pendenze dovrebbero essere più variabili, mentre da Sampeyre, se non ricordo male, dovrebbero essere più costanti ...

sì, da Sampeyre decisamente costante... salvo un breve tratto in cui molla un pelo, è una salita tra le più regolari.o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

C'è un tratto monitorato per frana vietato a pedoni, mezzi agricoli e biciclette. Quando la moglie del prefetto gli fa girare i maroni dà ordine ai gendarmi di far rispettare il divieto con multe e notti in gattabuia. Due anni fa erano superimpegnati e l'aver avuto una macchina di assistenza ce l'ha fatta passare al pelo. Per me è out oltre tutto salita non meritevole.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Il monte RAY non è vietato alle bici è "solamente" una strada privata in cui è vietato il traffico motorizzato, quelli dell'enel sopportano bene i ciclisti, a patto che non vadano a intralciare il loro lavoro, in ogni caso al momento la sconsiglio per lo sporco che c'è in strada.

La Maddalena invece è l'esatto contrario di come dici, bisogna superare una certa velocità in quanto è vietata a tutti i veicoli lenti, che detta così potrebbe essere fatta benissimo in discesa ;nonzo%

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Morti da demonte percorribile sino al km 19.8. Dal vallonetto alla gola sgombro da neve. Nella gola max 1,5 m. Di neve.
Dal colle all'Esischie mezzo innevato. Al congiungimento max 2 metri. Da li al rifugio pulita.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Buono dai, se continua a fare caldo per i primi di giugno sarà completamente transitabile.

Quest'anno però un giorno ti tocca un giorno di ramazza mica solo io devo farmi il ciapet a strisce per farvi poi ridere con le discese spazzolate e tirate a lucido!!!!
Sei precettato!!!!

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.711
7.176
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Quest'anno però un giorno ti tocca un giorno di ramazza mica solo io devo farmi il ciapet a strisce per farvi poi ridere con le discese spazzolate e tirate a lucido!!!!
Sei precettato!!!!

Visto che in bici non so se ci salirò, nel caso riuscissi ad essere libero, potrei offrirmi come volontario... :mrgreen:

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Ciao a tutti, sono di La Morra, e venerdì ho due amici che arrivano dall'Austria e mi hanno chiesto se c'è la possibilità di fare un colle dei nostri, so che l'agnello è bloccato a 3 km dalla cima, ma degli altri non so nulla.
Mi potete consigliare un giro di una ottantina di km su un colle agibile?

Grazie in anticipo per le info :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.