un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.297
1.310
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Non so se ne è parlato, ma la rivista tedesca RoadBike ha testato la Emonda SL 6.
I risultati, per chi mastica la lingua o sa usare Google Translate :-) qui:

[url]http://www.roadbike.de/rennraeder/test-trek-emonda-sl-6.1358122.9.htm[/URL]

Mi fa piacere vedere che anche loro si sono accorti che le ruote Bontrager di serie sono costruite in modo pessimo (la mia aveva DUE raggi completamente allentati)

La mia esperienza con Bontrager è contrastante: pessima con ruore da copertoncino in carbonio datate 2008 ( le XXXlite ) , ma sostituite in garanzia per le piste frenanti storte, pessima per i copertoncini super-leggeri, ottima per sella, pipa e soprattutto per le ruote con pista in alluminio ( datate 2012) , semplicemente indistruttibili, e hanno preso centinaia di botte, buche, ect

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Bontrager io l'ho sempre detto che fa cose di bassa qualità, Trek guadagnerebbe molto in qualità staccandosi da questo marchio, anche RoadBike lo fa notare

Ciao Don di che articoli parli ? Io personalmente ho : ruote Aeolus D3 , sia 3 che 5 cm per tubolari ...semplicemente fantastiche ; selle Paradigm sia normali che carbon XXX, Scarpe ne ho tre paio tra cui l' ultima arrivata , la Classic qualità SUPER .
Inoltre uso curve manubrio, nastri etc...e pure dopo 10/12 anni di bici con una propensione a comprare il TOP di roba ne ho provata tanta .
Premesso che sò che non ti piacciono i freni, ma forse con rispetto parlando :-x ci vuole solo un pò di manico ad usarli , penso che Bontrager sia a livello dei migliori marchi in giro . Naturalmente se ti compri le ruote da 200 € valgono quello che le paghi o-o

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ragazzi sono un paio di uscire che mi si è presentato un problema alquanto fastidioso, quando vado su sanpietrini, strade dissestate o prendo qualche buca si sente un rumore dal tubo sterzo come se qualcosa attese sul l'involucro in carbonio ed ho notato che, in discesa, nelle frenate forti l'avantreno tende a vibrare. Secondo voi cosa può essere? Ho anche provato a stringere l'expander ed il tappo alla tensione consigliata ma niente.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi sono un paio di uscire che mi si è presentato un problema alquanto fastidioso, quando vado su sanpietrini, strade dissestate o prendo qualche buca si sente un rumore dal tubo sterzo come se qualcosa attese sul l'involucro in carbonio ed ho notato che, in discesa, nelle frenate forti l'avantreno tende a vibrare. Secondo voi cosa può essere? Ho anche provato a stringere l'expander ed il tappo alla tensione consigliata ma niente.

Se vibra è la serie sterzo, smonta e rimonta tutto per bene !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone

hai allentato le viti dell'attacco manubrio prima di stringere l'expader?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bontrager io l'ho sempre detto che fa cose di bassa qualità, Trek guadagnerebbe molto in qualità staccandosi da questo marchio, anche RoadBike lo fa notare

Io considero curve, pipa, reggisella, selle, caschi, scarpe e abbigliamento al vertice della produzione mondiale le ruote non le ho mai provate ma a vedere quelle top di gamma mi hanno fatto una ottima impressione , poi dipende sempre da cosa compriamo un entry level di qualsiasi cosa e azienda non potrà certo avere interseca chissà quali doti se non quella del prezzo basso !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
oggi pedalando sentivo a tratti un tic proveniente dalla guarnitura, non a tutti i giri di pedale.... non so cosa sia ... potebbero essere anche le tacchette del piede destro... boh

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Bravo Nicola (@NikyMetal), mi raccomando ricordati di ristringerlo poi l'attacco...:mrgreen::mrgreen:

o-o

questi "delinquenti" mi stanno insegnando molto! :asd:

ahahah no oggi 2 discese impegnative, in pratica quelle fatte dal giro domenica Terminio e Laceno, nessuna vibrazione e nessun rumore sullo sconnesso ora mi tocca lavarla e sono pronto per domenica altrimenti avrei dovuto portarla dal meccanico e chissà se mi risolveva così facilmente il problema o mi rifilava una nuova serie sterzo :cry::cry:
quindi grazie ancora o-oo-oo-oo-o

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
oggi pedalando sentivo a tratti un tic proveniente dalla guarnitura, non a tutti i giri di pedale.... non so cosa sia ... potebbero essere anche le tacchette del piede destro... boh
Hai provato a dare una spruzzatina di svitol al ginocchio e alla caviglia ???

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.