Alimentazione: sono un po' confuso

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
bene questo mi basta. preferisco ricevere insegnamenti da chi ne ha.

Ok, quali sono i titoli di quello che ti ha detto che usare l'olio di palma è peggio che usare il burro? Lo chiedo perché nell'articolo scientifico [che ho linkato] da cui è tratto l'articolo giornalistico che hai quotato non c'è minimamente scritto, non si parla proprio di olio di palma... si parla di acido palmitico che c'è anche nel burro. Se l'informazione l'hai presa da un articolo di un giornalista e non da quello di uno scienziato... beh allora ho più titoli io, perché per formazione so leggere gli articolo scientifici, mentre il giornalista medio assolutamente no.

Ultima modifica:

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
Anche se mangiassimo come i proff, non diventeremo mai dei proff. Quindi è inutile farsi troppe seghe mentali su questo va bene quello fa male ecc. non ha senso. Ci vuole un giusto e moderato equilibrio, altrimenti la testa va in tilt.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mah, i prof ,a ben vedere, non guardano proprio se quello che mangiano fa bene o no
(a livello salutistico intendo...)

invece, in generale, bisognerebbe controllare questa cosa...

Ultima modifica:

Cougar

Novellino
13 Giugno 2010
48
2
prov di Pisa
Visita sito
Bici
mtb utilizzata in strada
mah, i prof ,a ben vedere, non guardano proprio se quello che mangiano fa bene o no
(a livello salutistico intendo...)

Ritorno alla carica ....
allora perchè un prof non si può permettere una pizza ?
E per pizza non intendo quella untuosa condita con prodotti di dubbia qualità fatta da "Gigi il troione", intendo una di quelle fatte "per bene" ....

Dai, non gli può far male una pizza ....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ritorno alla carica ....
E per pizza non intendo quella untuosa condita con prodotti di dubbia qualità fatta da "Gigi il troione", intendo una di quelle fatte "per bene" ....

perchè, falla pur sana, fa ingrassare...(o meglio è ipercalorica)

olio
mozzarella
ecc...

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ritorno alla carica ....

:angrymod:

la prossima volta che la faccio ti invito e poi ne riparliamo :angrymod:
:-x

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Quoto [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] sull'olio di palma (possono scrivere quello che vogliono sulla sua presunta quasi superiorità o equivalenza con il burro, io rimango della mia e tua idea), uso spesso il burro con il pane a colazione, ho usato tanto il burro chiarificato, il colesterolo è un valore che prendo in considerazione con le molle, discorso complesso che non è il caso di affrontare qua.

Detto questo, io la pizza fatta in casa la mangio e anche il pane tostato (o anche no, dipende) a colazione in sostituzione delle fette b. da ormai da oltre 10 anni.... e prendo anche le whey pur non essendo un prof.