Informazioni su bici Pinarello

micarpa

Novellino
20 Maggio 2015
40
0
Visita sito
Bici
pinarello
Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi un parere e un consiglio.
Ho questa bici da corsa Pinarello, le foto che allego sono precedenti al "restauro", vorrei sapere qualche informazione in più sull'anno di produzione e sul telaio.
Ho già provato a scrivere alla Pinarello ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta.
Come fare? Qualcuno di voi saprebbe dirmi qualcosa in più?
Grazie

Allegati

• 01.jpg
    01.jpg
    102,2 KB · Visite: 108
  • 03.jpg
    03.jpg
    96,3 KB · Visite: 86

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi un parere e un consiglio.
Ho questa bici da corsa Pinarello, le foto che allego sono precedenti al "restauro", vorrei sapere qualche informazione in più sull'anno di produzione e sul telaio.
Ho già provato a scrivere alla Pinarello ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta.
Come fare? Qualcuno di voi saprebbe dirmi qualcosa in più?
Grazie
Di sicuro anni 70 dato che non ha il passaggio filo freno interno al tubo orizz. Ma certamente negli anni ha subito un aggiornamento nell'allestimento. Il chorus che monta é fine anni 80 e non é coevo all'anno del telaio. o-o

micarpa

Novellino
20 Maggio 2015
40
0
Visita sito
Bici
pinarello
Da quello che sono riuscito a capire girando un po' su internet dovrebbe essere una Montello di fine anni 80, visto che sulla decal anteriore c'è scritto "campione olimpico / vincitore tour de france 1988".

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Da quello che sono riuscito a capire girando un po' su internet dovrebbe essere una Montello di fine anni 80, visto che sulla decal anteriore c'è scritto "campione olimpico / vincitore tour de france 1988".
Non é fine anni '80 e men che meno una montello, la quale aveva il passaggio cavi interno e che aveva una scatola mc a dir poco come un capolavoro. o-o

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
E' montata Athena e non chorus.....gruppo di fine anni 80,il telaio non è di fine 70 invece ma piuttosto un meta' anni 80 (potrebbe essere anche un originale 1988 come recitano gle decals pero',ancje il colore è congruo) inquanto ha gia il passaggio fili cambie e deragliatore sotto la scatola MC.
per quanto riguarda il passaggio fini freno post non era raro trovarne esterni anche su telai fine anni 80 (basta vedere sei giornali dell'epoca) o-o
valore cosi' come è messa io la pagherei al massimo 200€ (io personalmente...poi il mercato si sa...)

PinelladeGrandi

Novellino
27 Gennaio 2014
89
3
Visita sito
Bici
Colnago Master, Bianchi CDM 1953, Stelbel, Serena, De Rosa.
Dovrebbe essere fine anni 80, Mod.Asolo. Ne ho una uguale montata C-record. Tubazioni Columbus Cromor come mi sembra di vedere anche in questa.