Sui due tenori spariti dico la mia...non sono attaccanti nati quindi è un discorso solo ipotetico e forse pure un po' assurdo, ma per loro la crono PRIMA delle montagne a questo punto è quasi un problema...potrebbero "rientrare" in lotta per la maglia ed essere di nuovo marcati a vista l'ultima settimana. Un Porte al'attacco da lontano con 3 minuti di distacco invece...non credo verrebbe seguito nè da Aru nè da Contador, troppo impegnati a marcarsi a vicenda.
Colgo l'occasione per ricordare che Uran non è uno scalatore, ma un passista che con l'allenamento si difende in salita. Quindi la Crono è la SUA tappa
Io mi reputo un ottimo professionista pagato per fare bene il proprio lavoro. E sapete che? Faccio un sacco di errori! E con me li fanno i miei colleghi.
La differenza è che loro fanno errori in mondovisione, noi no...
mi sembra strano che un pro come Aru non conosca le regole e per giunta capitano di una squadra che un minimo di fondamentali deve obbligatoriamente conoscere. non posso pensare che rischi di vanificare il lavoro di mesi suo e della squadra perchè non conosce le regole.
poi quello che scrivono i giornalisti è quasi sempre da prendere con le dovute precauzioni!
Ma non si era detto prima che Porte al TdF aveva gia beccato una penalita' per avere preso un rifornimento dopo i 20 km all'arrivo? Secondo voi uno che corre di professione non si andrebbe a leggere un attimo cosa si puo' fare o meno.
Faccio da una quindicina d'anni il DS di un micro team di motociclismo, Enduro e da cinque anni sono il DS di un Rally (tipo Dakar, per intendersi). Posso dirvi che è spesso normale (non dico giusto) che il pilota o corridore non conosca le regole. Da sempre, dalle categorie giovanili tutti gli ripetono "Tu pensa solo a correre". E, per mia esperienza, più sono bravi e talentuosi e meno ne sanno di regolamenti.
Quindi, se io giustifico Porte e Clarke, in una squadra e in una squadra professionistica ci DEVE essere qualcuno che deve pensare al regolamento. Se fosse capitato nella mia squadra, la COLPA sarebbe mia.
Ed in SKY il DS (ed i suoi collaboratori) hanno la colpa non solo del fatto, ma soprattutto per aver permesso che venisse fuori la foto.
In merito all'organizzazione del Giro, Vegni NON PUO' e non DEVE chiudere un occhio dopo che la cosa è già girata per tutto il mondo. Può non aver visto, ma se Porte ringrazia Vegni DEVE applicare il regolamento.
Ci dobbiamo rendere conto noi italiani che i Regolamenti sono fatti per essere applicati e non per essere dei "consigli" per il capo di turno.
. Solo chi e tifoso di Aru o Contador puo essere contento di questa sanzione. LUCI ne ha combinate di cotte e di crude e ora sti giudici stanno li ad applicare in modo puntiglioso ogni singola virgola del regolamento
. Ma va la!!!!!