11ª Tappa 2015: Forlì - Imola (Autodromo Ferrari) 153 KM

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Perche' il capitano si era piantato.Si vede benissimo dalle immagini che dopo lo scatto di Contador era rimasto solo Cataldo,quello che hanno visto Pancani e Martinello non lo so' perche' non li seguo e guardo le corse,anche piu' di una volta,con i miei occhi,ma la dichiarazione di Contador dopo la tappa conferma che Aru era un po' in difficoltà'.Non c'e' nessun caso,il caso lo crea chi non ammette che Aru era in difficoltà e che era circondato da 8 compagni di squadra.
"Bisogna stare lì, essere pronti in ogni momento - ha detto lo spagnolo della Tinkoff al microfono di RaiSport -. A volte l'istinto ti dice chi sta bene e chi no. C'era qualcuno che era giusto al limite. L'istinto mi detto di vedere chi stava meglio"

Senza dubbio non era una buona giornata per Aru.
Da capire se sia stata solo una giornata no o se faticherà anche nei prossimi giorni. Speriamo di no altrimenti il Giro sarebbe finito già prima delle grandi salite.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
è appena stato postato che ZaKa (20 anni) in 1 anno ha peso 10kg di peso corporeo
ma lo hai visto sulla bici? sembra uno scheletro afflitto da anoressia!
ed ha subito 2 anni di squalifica per steroidi.

scusa ma non so se val la pena continuare

ed è stato pure scritto che la fonte è la gazzetta, non la sua bilancia :mrgreen:

"pesa" le informazioni o-oo-o
è uno scheletro come tutti gli atleti longilinei, ma una maratona l'hai mai vista? ;nonzo%

Tra l'altro fotografato sotto sforzo...ci credo che le equazioni non ti tornanto :mrgreen:

non dico che sia pulito, ma credere di sapere che uno è bombato da una foto è superficiale, imho.

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
ed è stato pure scritto che la fonte è la gazzetta, non la sua bilancia :mrgreen:

è uno scheletro come tutti gli atleti longilinei, ma una maratona l'hai mai vista? ;nonzo%

Tra l'altro fotografato sotto sforzo...ci credo che le equazioni non ti tornanto :mrgreen:

non dico che sia pulito, ma credere di sapere che uno è bombato da una foto è superficiale, imho.

mai detto che uno è bombato guardando la foto di Zaka, ho detto che non mi tornano i conti e che mi sembra uno scheletro anoressico
nel caso di Zakarin: devo andare a cercare e citarti la fonte di dove/come si è preso i 2 anni di squalifica per steroidi?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

la gazzetta dice da 75 a 65 in un anno. Su wiki è dato a 68 (NB: è alto 187 cm)

per fare un confronto il sito sky dà froome 186 * 69

guarda una sua foto 2012 non era mica grasso eh
http://www.pedaletricolore.it/2012/...moshnikov-nuovi-innesti-per-il-team-rus-velo/

Per me sono dimagrimenti dubbissimi su un fisico di atleta (cronoman) senza aiuti farmacologici che, tra l'altro, ti mantengono anche i W

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
mai detto che uno è bombato guardando la foto di Zaka, ho detto che non mi tornano i conti e che mi sembra uno scheletro anoressico
nel caso di Zakarin: devo andare a cercare e citarti la fonte di dove/come si è preso i 2 anni di squalifica per steroidi?

dietro tuo suggerimento ho pesato le informazioni e quindi ti cito le fonti della positività che è stata riscontrata a Zakarin:
ANSA
SPORT.SKY
PRESSREADER
BIKECHANNEL e forse ce ne sono altre

ulteriori ricerche le fai tu pls

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

che c'entra la squalifica ( di cui siamo tutti a conoscenza ) con i conti che ti sei fatto guardando la foto?
Di atleti scheletrici ce ne sono in tutti gli sport (hai mai visto giocare gregor f ucka, ok lui era 2,15 però), in particolare in quelli di resistenza, dove il controllo del peso è fondamentale. Non c'è nulla di strano. Magari zakarin ha il 4-5% di massa grassa e contador o uran più bassi e brevilinei il 3%, che fine fanno le tue equazioni? O hai la capacità di calcolare la massa grassa con gli occhi? dai o-o
Le sue prestazioni sono state sospette, sospettiiiissime, che poi possano dipendere da un calo del peso ottenuto artificialmente nessuno lo nega, ma il problema non è QUANTO è magro, ma COME è dimagrito, al massimo. E questo non lo possiamo sapere

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici

dietro tuo suggerimento ho pesato le informazioni e quindi ti cito le fonti della positività di Zakarin:
ANSA
BIKECHANNEL
SPORT SKY
PRESS READER e forse altre fonti

ulteriori ricerche le fai tu pls

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
la gazzetta dice da 75 a 65 in un anno. Su wiki è dato a 68 (NB: è alto 187 cm)

per fare un confronto il sito sky dà froome 186 * 69

guarda una sua foto 2012 non era mica grasso eh
[url]http://www.pedaletricolore.it/2012/10/27-10-2012-zurigo-svizzera-morozov-zakarin-kochetkov-pomoshnikov-nuovi-innesti-per-il-team-rus-velo/[/URL]

Per me sono dimagrimenti dubbissimi su un fisico di atleta (cronoman) senza aiuti farmacologici che, tra l'altro, ti mantengono anche i W

appunto, come dicevo, il suo peso adesso è in linea con altri atleti, il problema sarebbe come ci sia arrivato...

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
si ma Zaca se la gioca con lo scalatore delle langhe, stiamo parlando di un altezza/peso -22kg , x chi è basso non è vero che non si nota, anzi è + difficile se non impossibile che ci possa arrivare a questo rapporto estremo!!
Ovvero: non si nota perchè non esistono!! :mrgreen:

Io ad esempio sono alto 1.73 e nonostante tutti mi dicano che sono troppo magro con i miei 59kg per avere quel rapporto dovrei pesare 51kg... ovvero sparire dalla terra! :-x
...della serie "vuoi che muoro?" :mrgreen:

beh, non è così che devi ragionare ossia non bisogna togliere 22 dalla propria altezza per confrontarsi con Zakarin...su dei siti viene dato essere 1,87 x 68 kg...questo equivale a 19.44 di indice di massa corporea...se invece fosse 65 kg allora l'indice sarebbe 18.60...che è veramente basso ma in linea con Wiggins, Froome e tanti altri...il tuo ad esempio è 19.71 che per essere un amatore è difficile da raggiungere se non si è già naturalmente snelli

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ma se era cotto allora perché non lo ha attaccato prima? O perché non ha insistito?
Comunque mi ricorda tanto il tour dell'anno scorso, quando contador guadagnò due secondi su nibali e i più dicevano che il tour del siciliano era giunto alla fine!

L'ho gia detto in un'altro post che l'attacco di Contador era piu' che altro per far capire ad Aru che si era accorto che non stava bene.Sono piccoli giochetti che si fanno per mettere pressione all'avversario.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.577
939
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
L'ho gia detto in un'altro post che l'attacco di Contador era piu' che altro per far capire ad Aru che si era accorto che non stava bene.Sono piccoli giochetti che si fanno per mettere pressione all'avversario.

Allora lo stesso discorso potrebbe essere fatto al contrario, fingere di non essere al top (senza perdere nemmeno un secondo) per farti sottovalutare dall'avversario. Di giochetti psicologici ne esistono tanti. E fino ad ora è impossibile per me, per te e per chiunque batta le dita su una tastiera avere elementi oggettivi per dare delle altrettanto oggettive valutazioni. Specie nel ciclismo che è uno sport dove un giorno CHIUNQUE può avere una cotta, per i più svariati motivi.

Torno a dire, non è con un cavalcavia che si capisce se Contador vincerà o meno il Giro, se Aru lo perderà o meno, se era cotto o se faceva finta... Anche perchè allora boh, diamo più rilevanza a quel cavalcavia che tutto quello successo nei precedenti 10 giorni di corsa? No perchè fin'ora la storia del Giro dice che Contador è maglia rosa grazie alla cronosquadre iniziale ed a un abbuono. Per il resto non ha mai preso secondi di vantaggio su Aru, che al contrario qualcosa ha rosicchiato (1 secondo, per carità). Tutto quello che è successo ora è la normalità di un GT che dura 3 settimane... Tutto quello che si scrive qui sono chiacchiere da bar, perchè i fuochi d'artificio fra gli uomini di classifica cominciano sabato.

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Allora lo stesso discorso potrebbe essere fatto al contrario, fingere di non essere al top (senza perdere nemmeno un secondo) per farti sottovalutare dall'avversario. Di giochetti psicologici ne esistono tanti. E fino ad ora è impossibile per me, per te e per chiunque batta le dita su una tastiera avere elementi oggettivi per dare delle altrettanto oggettive valutazioni. Specie nel ciclismo che è uno sport dove un giorno CHIUNQUE può avere una cotta, per i più svariati motivi.

Torno a dire, non è con un cavalcavia che si capisce se Contador vincerà o meno il Giro, se Aru lo perderà o meno, se era cotto o se faceva finta... Anche perchè allora boh, diamo più rilevanza a quel cavalcavia che tutto quello successo nei precedenti 10 giorni di corsa? No perchè fin'ora la storia del Giro dice che Contador è maglia rosa grazie alla cronosquadre iniziale ed a un abbuono. Per il resto non ha mai preso secondi di vantaggio su Aru, che al contrario qualcosa ha rosicchiato (1 secondo, per carità). Tutto quello che è successo ora è la normalità di un GT che dura 3 settimane... Tutto quello che si scrive qui sono chiacchiere da bar, perchè i fuochi d'artificio fra gli uomini di classifica cominciano sabato.

ipse dixit

u_u

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Dopo la tappa di oggi penso che non ci siano piu' dubbi.