11ª Tappa 2015: Forlì - Imola (Autodromo Ferrari) 153 KM

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
http://www.gazzetta.it/Giroditalia/2015/it/tappa/11/

20 Maggio 2015

*** Media montagna

Tappa dal difficile controllo, favorite le fughe

tappa_dettagli_tecnici_altimetria_11.jpg

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Mica tanto di media montagna! Così, ad occhio, sono quasi tremila metri di dislivello: ci sono tappe considerate di alta montagna con dislivelli inferiori.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Si ma sono tutte salite di massimo 3km tranne il prugno che però lo faranno a 26-27 all ora...la salita dei tramonti è molto irregolare a presenta all interno anche tratti di discesa e pianura...i tratti di salita duri sono tre ma durano al massimo 500m e sono all inizio,a metà e allo scollinamento.la discesa non è particolarmente tecnica e comunque bisogna spingere anche li.

Amaranth

Novellino
16 Febbraio 2010
24
2
near Bologna
Visita sito
Bici
bdc: caad 7 mtb: flash 29er
Scendendo dai 3monti toccheranno i freni due volte a dir molto, mi sembra che ci sia solo una curva degna di nota. La seconda metà poi è un falsopiano tutto da pedalare(pendenza media 3%).

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Tappa per fughe o volata gruppo ristretto di 50 corridori direi, coi velocisti più resistenti.
Dipende da quanto si impegneranno le squadre a tener cucita la corsa.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Non è un circuito che farà molta selezione a meno che non lo facciano a tutta...io mi alleno quasi quotidianamente su quelle strade e ai prof fanno ridere quelle pendenze per tratti così brevi.

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Voi che conoscete la zona, che pensate della prima parte di corsa in caso di pioggia? Casale, Valletta...Mi pare siano tutte discese strette, tortuose e con pendenze importanti...potrebbe succedere un macello tipo Pescara 2013?

AlbertoBaronio

Pedivella
24 Novembre 2008
327
9
Visita sito
Che bello vedere in TV le mie strade di allenamento quotidiane!!!

spero siano quelle che fanno vedere dopo le 15 perché prima a furia di fare vedere tutte sto rubriche (dinosauri, Italia del giro ed altre boiate che si inventano, salvo solo quella relativa alla prima guerra mondiale per rispetto a coloro che l'hanno combattuta e hanno perso la vita) della tappa parte iniziale non si è visto niente.....speriamo in bene in quelle alpine